![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() PaneIndipendentemente dall'IG nel pane c'è da considerare l'apporto totale. Ovvio che sotto i 50 gr di introito carboidrati da un alimento ad alto IG ha una valenza, diversa a 50 gr da uno a basso IG, ma se i grammi di carboidrati totali assunti arrivano a 100 l'IG va a farsi benedire! Forse è meglio dare un occhiata al carico glicemico ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
potresti spiegarti meglio ke non ho capito bene?? ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Cmnque c'è un thread dedicato dove puoi approfondire questi dati: L'indice Glicemico Per quanto leggo invece della tua provenienza... Sei ciociaro, dalle tue parti si trova ancora il pane fatto in casa a lievitazione naturale da lievito madre con farina di grano macinata a pietra. IG o non IG, vai con 2 fette sottili di quello, credo che di meglio non ne trovi ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() ![]() grazie per il link mi spiega parecchie cose!! |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() PS: Ti ho detto della farina macinata a pietra perchè anche io conosco bene quelle zone, anche se sono romana ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() adesso mi viene un altro dubbio però: quanto deve essere il carico glicemico massimo da assumere ad ogni pasto?? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |