![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Potete dare un'occhiata alla mia dieta??rott nell'ultima che hai postato nei giorni di rest sei al basale...devi aumentare altre calorie...scegli tu se farlo un po' tutti i giorni o soprattutto i giorni di allenamento (entrambi gli approcci secondo me sono validi ma uno funzionerà meglio su di te...a sapere quale ![]() @orange: secondo me basta mettersi daccordo sui termini...nell'esempio tuo se uno fa palestra tre volte alla settimana e spende 3000kcal( inumeri li ho messi io per esempio) tu dici che per dimagrire non deve scendere in ipocalorica a 2800 ma rimanere in normo calorica a 3000 e fare aerobica in modo di alzare le calorie di mantenimento a 3200. Ma a quel punto la sua normocalorica è 3200 e se sta a 3000 è in ipocalorica. @shura: te si che sai come alzare il metabolismo basale ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Cancellato
|
![]() si lo so che non è più low ![]() ascolta spike mi modificheresti la dieta facendo le correzioni su di essa e ri postandola? capirei meglio grazie!! ![]() comunuqe ragazzi io non conosco il mio met basale, perciò devo assumere un tot di kcal e valutare se scendo troppo in fretta non scendo o va bene, capite come? devo vedere mentre faccio la daita se le cal che assumo sono troppo poche o no. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Mi sono spigato male e rispiegato peggio!! ![]() Per normo o ipo le intendo rispetto al metabolismo basale+attività quotidiane come il lavoro che uno fa sempre. Unavolta trovata la normo che mi fa mantenere il peso se aggiungo palestra o un altro sport dimagrisco di conseguenza. Una volta raggiunto il peso aumenterò la normo nei giorni di WO per non avere + la perdita di peso. L'incomprensione era nata dal fatto che io normo o ipo le ho calcolate extra sport, magari sbaglio ma quando mi faccio una dieta la faccio in base alla rourine di tutti i giorni. Nei giorni di WO in base a cosa e quanto faccio aumento di consegunza le cal e i tipi di nutrienti(+pro se faccio pesi,+ carbo se faccio cardio ecc...) |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ok per bresaola e tacchino |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() detto banalmente, l'arancio non è composto di solo succo di arancio. prevalentemente perdi la fibra che ha un alto potere saziante, aiuta la digestione nel tratto intestinale ed abbassa l'indice glicemico del pasto. ma non perdi solo quello, per esempio le pellicine bianche sono composte prevalentemente da pectina che aiuta ad assorbire meglio le proprietà nutritive dell'arancio compreso ad esempio la vitamina c. A proposito di vitamina C essa è altamente degradabile e si conserva meglio quindi se mantenuta dentro l'arancio il più possibile. per quanto riguarda il té verde ed il caffé il discorso è un po' più complesso. Il primo ti consiglio di berlo tranquillamente, per il secondo invece sarebbe meglio essere padroni delle sue proprietà, in ogni caso fai una ricerca in diversi topic gli argomenti sono stati trattati molto più esaurientemente di quanto sarei capace io di fare |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
Cancellato
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() si era capito benissimo solo che normocalorica comprende anche il lavoro della palestra...il tuo discorso invece di non andare mai sotto il basale (lo ha scritto anche shura) è giusto |
|
![]() |