Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 25-01-2009, 05:17 PM


Potresti aumentare le kcal dopo lo scarico per devere cosa succede, non escludo un'aumento della massa magra in connessione all'aumento calorico...però credo che tale soluzione possa portare ad una minima perdita di grasso.
Per quanto riguarda lo scarico, ovviamente dipende da ciò che hai fatto durante il carico...cioè se proprio senti la necessità di rigenerarti io non scenderei le kcal.

P.s. se non sei sceso tanto, forse, è il caso di inserire un'altro giorno di aerobica


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 25-01-2009, 07:36 PM


Avevo pensato di scendere a 1900/2000 kcal in corrispondenza dello scarico,dato che gli allenamenti saranno molto leggeri e indirizzati al recupero del CNS...
Aggiungo qualcos' altro:la dieta è stata molto semplice da "seguire",oltretutto non ho utilizzato nessun integratore a parte proteine in polvere e maltodestrine/vitargo nel post allenamento.Nel complesso pero' penso che l' incremento "sporco" di volume sia in parte "addebitabile" agli alimenti utilizzati,sprtt per quanto riguarda i carboidrati-questo forse rientra nel discorso del gruppo B,sostanzialmente onnivoro ma probabilmente che necessita di maggiore attenzione nella selezione del "carburante"...-.In compenso una parte di questo volume è muscolo e questo è l' altro aspetto da considerare.
Potrei in sostanza optare per qualcosa del genere:kcal un po' piu' alte e nei giorni leggeri o di riposo kcal piu' basse...
Dimmi cosa ne pensi e grazie ancora...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 25-01-2009, 07:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Potrei in sostanza optare per qualcosa del genere:kcal un po' piu' alte e nei giorni leggeri o di riposo kcal piu' basse...
Dimmi cosa ne pensi e grazie ancora...
E' esattamente quello che sto facendo ora in massa, creo un divario di circa 3-400 kcal tra i giorni wo e i rest.
Credo sia un'ottima soluzione perchè il c.d. zig-zag calorico attiverà maggiormente il metabolismo, inoltre nei giorni wo potrai disporre di sufficenti energie.

Per quanto riguarda la scelta dei carboidrati confermo in pieno ciò che hai detto sopra, anche io ho notato con l'introduzione di fonti amidacee "sconsigliate" un aumento del peso e correlativa stanchezza/spossatezza psicofisica...ciò non è accaduto con le fonti proteiche "sconsigliate".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 25-01-2009, 08:32 PM


Vedo che anche tu hai avuto riscontri empirici in un certo senso dal tipo di alimentazione previsto per il gruppo B...
Riguardo il deficit calorico per la settimana di scarico pensi vada bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 25-01-2009, 09:40 PM


Si, non andrei sotto le 2000 kcal...saresti già 600 kcal sotto il fabbisogno...magari ti potresti permettere un pasto free o una breve ricarica nel weekend, ti soddisfa questa soluzione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 25-01-2009, 10:44 PM


Penso vada bene...
Cosa ne pensi poi riguardo la possibilita' di aggiungere un' altra variazione all' impostazione precedente(kcal alte/kcal basse)consistente in una distribuzione calorica differente durante la giornata-per esempio carboidrati concentrati al mattino,nel post allenamento e nel pasto seguente,meno invece nei rimanenti pasti...-?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 25-01-2009, 11:29 PM


Ecco la seconda similitudine con la mia attuale dieta, concentrare i carbo nella prima metà della giornatae nel postwo...mentre nei giorni rest solo in AM.
E' da un pò che sto studiando questo approccio, lo sto sperimentando da poco per poter dare un giudizio valido...ma da quel che ho letto dovrebbe produrre buoni risultati soprattutto in cut.
Prova le modifiche per almeno 15 giorni e poi tiriamo le somme.


P.s. non vorrei sbagliarmi ma credo che nei vari articoli si diceva che nei pasti ricchi di carbo -durante, cioè, la mattinata e nel postwo- si dovrebbero assumere pochissime fibre e grassi minimi tendenti allo zero...ovviamente non estremizziamo, ma ciò potrebbe essere uno spunto interessante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-01-2009, 10:18 AM


silver ma io non abbasserei le kcal durante la settimana di scarico...semmai staccherei dagli integratori (che a volte possono dare gonfiore)

lo dico perché è durante la settimana di scarico che il tuo corpo ha il vero recupero e supercompensa...è il momento in cui metti più massa pulita e se la limiti con le kcal non avrai gli stessi guadagno. Finita la settimana tiri le somme e decidi come impostare il prossimo meso...magari abbassando le kcal o aumentando la forbice fra i giorni di work pesante e i giorni di rest o work leggeri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 26-01-2009, 10:56 AM


Non ho assunto nessun integratore-ma proprio nessuno eccetto proteine e carboidrati in polvere nel post allenamento-durante queste settimane...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 26-01-2009, 11:01 AM


Io pensavo di limitare le calorie in vista del fatto che gli allenamenti saranno molto leggeri durante lo scarico...Anche se è vero il discorso sul recupero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-01-2009, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Non ho assunto nessun integratore-ma proprio nessuno eccetto proteine e carboidrati in polvere nel post allenamento-durante queste settimane...
anche quelli in polvere staccherei soprattutto se di provenienza da latticini

Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Io pensavo di limitare le calorie in vista del fatto che gli allenamenti saranno molto leggeri durante lo scarico...Anche se è vero il discorso sul recupero...
sì,sì era chiaro il ragionamento che avevi fatto: facedo allenamenti più leggeri, hai un consumo calorico più basso e quindi cogli l'occasione per abbassare le calorie. Ma il metabolismo non ti rallenterà certo in 7-10 giorni e il fattore recupero secondo me è fondamentale: in questo momento metterai più massa magra mangiando adeguatamente...e quella massa magra ti aiuterà a bruciare più grasso dalle prossime settimane. Concordo invece con l'idea di mangiare meno sporco stando attento ad utilizzare grassi buoni (intendo non trans) e carbo a basso IG
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 26-01-2009, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Io pensavo di limitare le calorie in vista del fatto che gli allenamenti saranno molto leggeri durante lo scarico...Anche se è vero il discorso sul recupero...
Arriva almeno a 2500 kcal, non sarà certo una settimana a farti mettere sù grasso...
In più recuperi...ti servirà per il prossimo meso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 26-01-2009, 11:20 AM


Ok,accetto i consigli.
Addirittura 2500 kcal...?Non son forse parecchie...?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 26-01-2009, 11:27 AM


Io mi sto basando sul dato ricavato sul tuo mantenimento - come da te calcolato. Io starei almeno al livello di mantenimento, la week di mantenimento falla pulitissima dando particolare cura alla scelta delle fonti amidacee, verdura in quantità...io vedrei bene anche una fonte elevata di omega3.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 26-01-2009, 11:30 AM


Ok.E' che non sono poi tanto abituato a certe "cifre" caloriche...
Come carboidrati che mi consigli?
Per quanto riguarda l' integrazione qualcosa che forse potrei assumere in questa settimana ce l' ho: omega 3,zma,vitamina C,vitamine B...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0