Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 06-01-2009, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Credo che 2300 kcal -nel tuo caso- vadano bene.

Non mi devi ringraziare silver, è un piacere esser d'aiuto.
Riguardo gli alimenti secondo te converrebbe cmq optare per una scelta di quelli "migliori" o posso rendere tutto piu' semplice,senza particolari selezioni?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-01-2009, 01:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Riguardo gli alimenti secondo te converrebbe cmq optare per una scelta di quelli "migliori" o posso rendere tutto piu' semplice,senza particolari selezioni?
Io fino a natale ho tenuto un ventaglio di alimenti limitato a quelli indicati, mi sono trovato bene...
Ho letto il tuo diario ed ho notato che utilizzavi anche alimenti "sconsigliati", se in quel periodo ti sentivi energico, se sostenevi buoni wo puoi tranquillamente continuare su quella strada.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 06-01-2009, 01:49 PM


Si,ho usato anche alimenti di quel tipo perchè altrimenti sarebbe stato troppo limitante e condizionante seguire la dieta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 12-01-2009, 12:11 PM


Il peso è sceso,manca un kilo scarso per tornare a quello precedente alle festivita'...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 12-01-2009, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Il peso è sceso,manca un kilo scarso per tornare a quello precedente alle festivita'...
In quanto tempo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 12-01-2009, 02:00 PM


In circa 7-10 giorni,con l' inserimento di 3/4 pasti liberi sparsi...C' è ancora da eliminare qualche cm in alcune zone...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 12-01-2009, 02:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
In circa 7-10 giorni,con l' inserimento di 3/4 pasti liberi sparsi...C' è ancora da eliminare qualche cm in alcune zone...
direi che sei sulla strada giusta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 12-01-2009, 02:11 PM


Stavolta ho inserito qualche pasto libero in piu',avevo pensato di dedicare tra le 2 e le 3 settimane a questo tipo di ripartizione con queste calorie...Il peso è sceso presto,c' è ancora da togliere qualcosa a livello di cm presi nei punti "critici",pero' penso sia solo questione di tempo...
Tra l' altro questo tipo di alimentazione è tollerabile in maniera piu' semplice,sia come scelta degli alimenti che come livello energetico che fornisce...
In generale i primi 3/4 pasti sono quelli con carboidrati,le dosi variano,ma considero l' importo calorico giornaliero...L' ultimo pasto,se c' è,è molto ridotto e piuttosto leggero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 12-01-2009, 02:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Stavolta ho inserito qualche pasto libero in piu',avevo pensato di dedicare tra le 2 e le 3 settimane a questo tipo di ripartizione con queste calorie...Il peso è sceso presto,c' è ancora da togliere qualcosa a livello di cm presi nei punti "critici",pero' penso sia solo questione di tempo...
Tra l' altro questo tipo di alimentazione è tollerabile in maniera piu' semplice,sia come scelta degli alimenti che come livello energetico che fornisce...
In generale i primi 3/4 pasti sono quelli con carboidrati,le dosi variano,ma considero l' importo calorico giornaliero...L' ultimo pasto,se c' è,è molto ridotto e piuttosto leggero.
Si continua almeno per 3 settimane; come hai notato è una ripartizione hc eti permette di scendere ma , al tempo stesso, di sostenere buoni wo. buon la scelta relativa all'ultimo pasto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 24-01-2009, 08:21 PM


Breve aggiornamento:non mi peso da qualche settimana,ma contrariamente alle prospettive ho acquistato volume...
Penso pero' che di questo volume una parte sia "sporco",probabilmente per la scelta degli alimenti che è stata molto piu' tollerante...
A questo punto cosa fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 24-01-2009, 09:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Breve aggiornamento:non mi peso da qualche settimana,ma contrariamente alle prospettive ho acquistato volume...
Penso pero' che di questo volume una parte sia "sporco",probabilmente per la scelta degli alimenti che è stata molto piu' tollerante...
A questo punto cosa fare?
mhm...ti cionsiglio se puoi, di postare qualche foto della tua condizione attuale, e poi tirare le somme...così è difficile darti consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 24-01-2009, 10:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Breve aggiornamento:non mi peso da qualche settimana,ma contrariamente alle prospettive ho acquistato volume...
Penso pero' che di questo volume una parte sia "sporco",probabilmente per la scelta degli alimenti che è stata molto piu' tollerante...
A questo punto cosa fare?
Ovviamente quoto dert...a quante kcal stavi? quali alimenti hai "tollerato"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 25-01-2009, 11:58 AM


All' incirca 2300 kcal...Ho inserito pane e pasta e cereali da colazione come alimenti piu' raffinati...Questo piu' che altro per una questione di praticita'...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 25-01-2009, 12:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
All' incirca 2300 kcal...Ho inserito pane e pasta e cereali da colazione come alimenti piu' raffinati...Questo piu' che altro per una questione di praticita'...
Soprassediamo sulla scelta delgi alimenti, avrei preferito fonti di carboidrati meno raffinati...
Per quanto concerne il livello calorico, 2300 kcal sono circa il 10% in meno del dato ricavato sul mantenimento - prendere volume è possibile dato che stavi facendo una vera e propria recomposition (per il livello calorico) -ora potresti scendere di altre 200 kcal almeno e vedere cosa succede...
La cosa che mi suona strana è che hai preso volume "sporco". Sicuro non si tratti di ritenzione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 25-01-2009, 01:14 PM


So che non erano il meglio ma alle volte è difficile reperire alimenti poco raffinati,a meno di non ricercarli appositamente-quindi in negozi biologici o in determinati supermercati-...
Riguardo il volume sicuramente è un misto tra grasso,muscolo e acqua,quindi non escludo l' ipotesi che vi sia anche una componente di ritenzione-erano poco meno di 300 gr. di carboidrati al giorno...-.
Pensavo di tornare a 2000 kcal durante lo scarico,sempre con questa ripartizione,contravvenendo anche alla migliore ipotesi in cui durante lo scarico le kcal si dovrebbero aumentare o lasciare invariate al fine di ottimizzare il recupero...
Poi,probabilmente,visto il periodo aumenterei ancora un po' le kcal,per vedere cosa succede...
Cosa ne pensi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0