![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ripartizione dei macronutrientiSi,ho usato anche alimenti di quel tipo perchè altrimenti sarebbe stato troppo limitante e condizionante seguire la dieta... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il peso è sceso,manca un kilo scarso per tornare a quello precedente alle festivita'... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In circa 7-10 giorni,con l' inserimento di 3/4 pasti liberi sparsi...C' è ancora da eliminare qualche cm in alcune zone... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stavolta ho inserito qualche pasto libero in piu',avevo pensato di dedicare tra le 2 e le 3 settimane a questo tipo di ripartizione con queste calorie...Il peso è sceso presto,c' è ancora da togliere qualcosa a livello di cm presi nei punti "critici",pero' penso sia solo questione di tempo... Tra l' altro questo tipo di alimentazione è tollerabile in maniera piu' semplice,sia come scelta degli alimenti che come livello energetico che fornisce... In generale i primi 3/4 pasti sono quelli con carboidrati,le dosi variano,ma considero l' importo calorico giornaliero...L' ultimo pasto,se c' è,è molto ridotto e piuttosto leggero. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Breve aggiornamento:non mi peso da qualche settimana,ma contrariamente alle prospettive ho acquistato volume... Penso pero' che di questo volume una parte sia "sporco",probabilmente per la scelta degli alimenti che è stata molto piu' tollerante... A questo punto cosa fare? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() All' incirca 2300 kcal...Ho inserito pane e pasta e cereali da colazione come alimenti piu' raffinati...Questo piu' che altro per una questione di praticita'... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Per quanto concerne il livello calorico, 2300 kcal sono circa il 10% in meno del dato ricavato sul mantenimento - prendere volume è possibile dato che stavi facendo una vera e propria recomposition (per il livello calorico) -ora potresti scendere di altre 200 kcal almeno e vedere cosa succede... La cosa che mi suona strana è che hai preso volume "sporco". Sicuro non si tratti di ritenzione? |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() So che non erano il meglio ma alle volte è difficile reperire alimenti poco raffinati,a meno di non ricercarli appositamente-quindi in negozi biologici o in determinati supermercati-... Riguardo il volume sicuramente è un misto tra grasso,muscolo e acqua,quindi non escludo l' ipotesi che vi sia anche una componente di ritenzione-erano poco meno di 300 gr. di carboidrati al giorno...-. Pensavo di tornare a 2000 kcal durante lo scarico,sempre con questa ripartizione,contravvenendo anche alla migliore ipotesi in cui durante lo scarico le kcal si dovrebbero aumentare o lasciare invariate al fine di ottimizzare il recupero... Poi,probabilmente,visto il periodo aumenterei ancora un po' le kcal,per vedere cosa succede... Cosa ne pensi? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Potresti aumentare le kcal dopo lo scarico per devere cosa succede, non escludo un'aumento della massa magra in connessione all'aumento calorico...però credo che tale soluzione possa portare ad una minima perdita di grasso. Per quanto riguarda lo scarico, ovviamente dipende da ciò che hai fatto durante il carico...cioè se proprio senti la necessità di rigenerarti io non scenderei le kcal. P.s. se non sei sceso tanto, forse, è il caso di inserire un'altro giorno di aerobica |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Avevo pensato di scendere a 1900/2000 kcal in corrispondenza dello scarico,dato che gli allenamenti saranno molto leggeri e indirizzati al recupero del CNS... Aggiungo qualcos' altro:la dieta è stata molto semplice da "seguire",oltretutto non ho utilizzato nessun integratore a parte proteine in polvere e maltodestrine/vitargo nel post allenamento.Nel complesso pero' penso che l' incremento "sporco" di volume sia in parte "addebitabile" agli alimenti utilizzati,sprtt per quanto riguarda i carboidrati-questo forse rientra nel discorso del gruppo B,sostanzialmente onnivoro ma probabilmente che necessita di maggiore attenzione nella selezione del "carburante"...-.In compenso una parte di questo volume è muscolo e questo è l' altro aspetto da considerare. Potrei in sostanza optare per qualcosa del genere:kcal un po' piu' alte e nei giorni leggeri o di riposo kcal piu' basse... Dimmi cosa ne pensi e grazie ancora... |
|
![]() |