FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Ripartizione dei macronutrienti (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/7584-ripartizione-dei-macronutrienti.html)

silver 06-01-2009 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 91681)
Credo che 2300 kcal -nel tuo caso- vadano bene.

Non mi devi ringraziare silver, è un piacere esser d'aiuto. ;)

Riguardo gli alimenti secondo te converrebbe cmq optare per una scelta di quelli "migliori" o posso rendere tutto piu' semplice,senza particolari selezioni?

taker_83 06-01-2009 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 91879)
Riguardo gli alimenti secondo te converrebbe cmq optare per una scelta di quelli "migliori" o posso rendere tutto piu' semplice,senza particolari selezioni?

Io fino a natale ho tenuto un ventaglio di alimenti limitato a quelli indicati, mi sono trovato bene...
Ho letto il tuo diario ed ho notato che utilizzavi anche alimenti "sconsigliati", se in quel periodo ti sentivi energico, se sostenevi buoni wo puoi tranquillamente continuare su quella strada.

silver 06-01-2009 01:49 PM

Si,ho usato anche alimenti di quel tipo perchè altrimenti sarebbe stato troppo limitante e condizionante seguire la dieta...

silver 12-01-2009 12:11 PM

Il peso è sceso,manca un kilo scarso per tornare a quello precedente alle festivita'...

taker_83 12-01-2009 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 93027)
Il peso è sceso,manca un kilo scarso per tornare a quello precedente alle festivita'...

In quanto tempo?

silver 12-01-2009 02:00 PM

In circa 7-10 giorni,con l' inserimento di 3/4 pasti liberi sparsi...C' è ancora da eliminare qualche cm in alcune zone...

taker_83 12-01-2009 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 93084)
In circa 7-10 giorni,con l' inserimento di 3/4 pasti liberi sparsi...C' è ancora da eliminare qualche cm in alcune zone...

direi che sei sulla strada giusta... :)

silver 12-01-2009 02:11 PM

Stavolta ho inserito qualche pasto libero in piu',avevo pensato di dedicare tra le 2 e le 3 settimane a questo tipo di ripartizione con queste calorie...Il peso è sceso presto,c' è ancora da togliere qualcosa a livello di cm presi nei punti "critici",pero' penso sia solo questione di tempo...
Tra l' altro questo tipo di alimentazione è tollerabile in maniera piu' semplice,sia come scelta degli alimenti che come livello energetico che fornisce...
In generale i primi 3/4 pasti sono quelli con carboidrati,le dosi variano,ma considero l' importo calorico giornaliero...L' ultimo pasto,se c' è,è molto ridotto e piuttosto leggero.

taker_83 12-01-2009 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 93088)
Stavolta ho inserito qualche pasto libero in piu',avevo pensato di dedicare tra le 2 e le 3 settimane a questo tipo di ripartizione con queste calorie...Il peso è sceso presto,c' è ancora da togliere qualcosa a livello di cm presi nei punti "critici",pero' penso sia solo questione di tempo...
Tra l' altro questo tipo di alimentazione è tollerabile in maniera piu' semplice,sia come scelta degli alimenti che come livello energetico che fornisce...
In generale i primi 3/4 pasti sono quelli con carboidrati,le dosi variano,ma considero l' importo calorico giornaliero...L' ultimo pasto,se c' è,è molto ridotto e piuttosto leggero.

Si continua almeno per 3 settimane; come hai notato è una ripartizione hc eti permette di scendere ma , al tempo stesso, di sostenere buoni wo. buon la scelta relativa all'ultimo pasto. ;)

silver 24-01-2009 08:21 PM

Breve aggiornamento:non mi peso da qualche settimana,ma contrariamente alle prospettive ho acquistato volume...
Penso pero' che di questo volume una parte sia "sporco",probabilmente per la scelta degli alimenti che è stata molto piu' tollerante...
A questo punto cosa fare?

dert 24-01-2009 09:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 95681)
Breve aggiornamento:non mi peso da qualche settimana,ma contrariamente alle prospettive ho acquistato volume...
Penso pero' che di questo volume una parte sia "sporco",probabilmente per la scelta degli alimenti che è stata molto piu' tollerante...

mhm...ti cionsiglio se puoi, di postare qualche foto della tua condizione attuale, e poi tirare le somme...così è difficile darti consigli;)

taker_83 24-01-2009 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 95681)

Ovviamente quoto dert...a quante kcal stavi? quali alimenti hai "tollerato"?

silver 25-01-2009 11:58 AM

All' incirca 2300 kcal...Ho inserito pane e pasta e cereali da colazione come alimenti piu' raffinati...Questo piu' che altro per una questione di praticita'...

taker_83 25-01-2009 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 95734)
All' incirca 2300 kcal...Ho inserito pane e pasta e cereali da colazione come alimenti piu' raffinati...Questo piu' che altro per una questione di praticita'...

Soprassediamo sulla scelta delgi alimenti, avrei preferito fonti di carboidrati meno raffinati...
Per quanto concerne il livello calorico, 2300 kcal sono circa il 10% in meno del dato ricavato sul mantenimento - prendere volume è possibile dato che stavi facendo una vera e propria recomposition (per il livello calorico) -ora potresti scendere di altre 200 kcal almeno e vedere cosa succede...
La cosa che mi suona strana è che hai preso volume "sporco". Sicuro non si tratti di ritenzione?

silver 25-01-2009 01:14 PM

So che non erano il meglio ma alle volte è difficile reperire alimenti poco raffinati,a meno di non ricercarli appositamente-quindi in negozi biologici o in determinati supermercati-...
Riguardo il volume sicuramente è un misto tra grasso,muscolo e acqua,quindi non escludo l' ipotesi che vi sia anche una componente di ritenzione-erano poco meno di 300 gr. di carboidrati al giorno...-.
Pensavo di tornare a 2000 kcal durante lo scarico,sempre con questa ripartizione,contravvenendo anche alla migliore ipotesi in cui durante lo scarico le kcal si dovrebbero aumentare o lasciare invariate al fine di ottimizzare il recupero...
Poi,probabilmente,visto il periodo aumenterei ancora un po' le kcal,per vedere cosa succede...
Cosa ne pensi?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25 AM.