Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#27)
jike jike Non in Linea
Banned

Predefinito 13-12-2008, 09:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da Linda82 Visualizza Messaggio
Si, sono abbastanza contenta e fiera...anche perchè spesso le persone si lasciano andare alla paura ed alla fine riprendono davvero tutti i kili persi (o in parte)..comunque sento che mi sta riuscendo abbastanza bene seguire quel regime alimentare e ho già messo su un paio di kiletti ma non vedo l'ora sia domani mattina per vedere questa scheda e cominciare per bene il mio allenamento!

jike...quante cose che sai! io adesso mi sono..comprata un libro che dovrebbe spiegare qualcosa in merito...si chiama "Alimentazione vincente" ed anche un altro testo di Poliquin...per vedere se riesco ad entrare più nell'argomento e capire un pò di più di tutte queste cose Li conoscete?
seeee, perchè tu non conosci quelli che ne sanno davvero, innanzi tutto non sono ne medico ne laureato in biochimica alimentare, poi sò solo per scienza ricevuta, non è che abia mai scoperto niente (però ad esempio chi mi insegna qualcosa era nella equipe che ha isolato per la prima volta la carnitina!, si parla di scienziati). il libro che hai comprato e di Calgano se non sbaglio, ma ti do un consiglio non comprare libri sulla trofologia!!! ne puoi comprare 100 e trovare cento verità diverse, e poi sono basati su interessi reconditi (almeno quelli importantissimi tipo zona, cheto, dissociate, di spinta anabolica e catabolica, ecc...) secondo me l'ave maria sono fisiologia e biochimica dei neurotrasmettitori, l'istologia e la citologia, l'endocrinologia! stop, se ti facessi parlare con il presidente dell'associazione dietologi della mia regione (un mostro di preparazione) ti renderesti conto di come la cosa si fonda su cose semplici e primordiali e si "imbroglia" con la biochimica! per ora cerca come ti ho detto prima di creare un plus calorico di 200Kcal rispetto al tuo fabbisogno giornaliero (per quanto sia possibile calcolarlo, anche trattenere una pipì o sapere di avere diecimila cose da fare e non avere tempo, oppure fare un'esame al'università consumano calorie, quindi è tutto un pò relativo).
se mi dai il tuo indirizzo msn ti mando tutti i libri che vuoi , (ma sì ammaziamo la cultura scientifica)
cmq non serve.........
ah, consiglione da non sottovalutare, trova qualche parente o amico diabetico (non perforza insulinodipendente) e fatti prendere dalla farmacia l'Accu check che è uno strumentino per misurare la glicemia, poi fatti fare la ricetta per le barrettine. ti servirà tantissimo per regolare a puntino gli introiti glucidici e di capire come il tuo fisico si regola con il glucosio (non solo quando mangi ma anche quando ti alleni) quindi potrai regolare bene i pasti per arrivare con la glicemia fra 60 e 70 all'allenamento, potrai regolarti sulla velocità di assorbimento intestinale, potrai regolarti sul tuo consumo e poi se vuoi ti mando la tabellina da compilare e con dei coefficenti si calcola l'effettivo fabbisogno calorico, però nella settimana di prova 0 grassi; ma è inutile), potrai capire per quanto tempo ti puoi allenanre senza rischi di collasi glicemici. poi dovresti comprarti un'altro attrezzino che misura la frequenza cardiaca.
ciao

Ultima Modifica di jike : 13-12-2008 09:27 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione