Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito ipoalimentazione per massa - 11-12-2008, 08:51 PM

ipoalimentazione per massa


potrebbe essere una buona strategia inserire 1 o più giorni di ipo calorica, stando attenti all'introito proteico e utilizzando magari qualche integratore, non tanto a fine detossificante, quanto per rallentare leggermente il metabolismo e permettere di mettere su un po di massa?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-12-2008, 09:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
potrebbe essere una buona strategia inserire 1 o più giorni di ipo calorica, stando attenti all'introito proteico e utilizzando magari qualche integratore, non tanto a fine detossificante, quanto per rallentare leggermente il metabolismo e permettere di mettere su un po di massa?

Teoricamente si se si avesse un metabolismo talmente veloce da bruciare qualsiasi introito calorico ma lo vedo difficile,oltre ad essere innaturale.

Realmente è bene mantenere una ipercalorica controllata e basta...ho imparato che nel BB funzionano molto bene le cose semplici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 11-12-2008, 11:20 PM


Per me è stato di grande aiuto questo metodo, ho messo su tanti kg una volta ripresa l'alimentazione ipercalorica, sporcandomi pochissimo, sarà che ho il metabolismo molto veloce.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-12-2008, 11:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
Per me è stato di grande aiuto questo metodo, ho messo su tanti kg una volta ripresa l'alimentazione ipercalorica, sporcandomi pochissimo, sarà che ho il metabolismo molto veloce.
Certo,se passi da ipo ad iper metti su chili ma una piccola parte è muscolo,il resto sono acqua e glicogeno.

Qui si parla di qualche giorno,non si mettono chili di muscolo in qualche giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 12-12-2008, 12:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Certo,se passi da ipo ad iper metti su chili ma una piccola parte è muscolo,il resto sono acqua e glicogeno.

Qui si parla di qualche giorno,non si mettono chili di muscolo in qualche giorno.
Ero fermo molti mesi a 72-73 bf 10-11, ho fatto poco più di un mese di ipocalorica (iperproteica) scendendo a 68-69 bf penso 6-7, come ho ripreso l'ipercalorica sono salito a 80 con una bf 10-11 più o meno come prima! C'è anche da dire che l'iper che facevo all'inizio era leggermente meno calorica di quella che ho fatto successivamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 12-12-2008, 12:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
Ero fermo molti mesi a 72-73 bf 10-11, ho fatto poco più di un mese di ipocalorica (iperproteica) scendendo a 68-69 bf penso 6-7, come ho ripreso l'ipercalorica sono salito a 80 con una bf 10-11 più o meno come prima! C'è anche da dire che l'iper che facevo all'inizio era leggermente meno calorica di quella che ho fatto successivamente.
Ok ma è un discorso diverso,Baiolo parla di qualche giorno al massimo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
jike jike Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Nov 2008
Età: 38
Predefinito 12-12-2008, 08:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
Ero fermo molti mesi a 72-73 bf 10-11, ho fatto poco più di un mese di ipocalorica (iperproteica) scendendo a 68-69 bf penso 6-7, come ho ripreso l'ipercalorica sono salito a 80 con una bf 10-11 più o meno come prima! C'è anche da dire che l'iper che facevo all'inizio era leggermente meno calorica di quella che ho fatto successivamente.
ba? mi sembra un pò troppo, qualsiasi ipercalorica al mondo non penso sia capace di farti guadagnae 8kg in più del peso nel precedente ciclo di massa con la stessa composizione corporea, poi bisogna vedere i tempi della cosa.

p.s. non è che non ti credo, però mi sembra strano anche perchè se non mi sbaglio è da un pò che fai BB?? forse ti sei persou npò con i conti? oppure può essere che tu sia particolarmente dotato però 8 kg puliti di differenza sono tantissimi troppi.
Nel caso cmq poi dimmi come hai fatto che lo faccio pure io , magari .... risolverei i problemi di un'anno intero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 12-12-2008, 11:45 AM


Daniele secondo me prima di cambiare e adottare qualche strategia particolare a livello di alimentazione devi fare una cosa,che non so se gia' fai:annota i grammi di tutti gli alimenti che assumi,per una settimana.Solo cosi' avrai una stima maggiormente precisa tale da capire se effettivamente è una questione di metabolismo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 12-12-2008, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da jike Visualizza Messaggio
ba? mi sembra un pò troppo, qualsiasi ipercalorica al mondo non penso sia capace di farti guadagnae 8kg in più del peso nel precedente ciclo di massa con la stessa composizione corporea, poi bisogna vedere i tempi della cosa.

p.s. non è che non ti credo, però mi sembra strano anche perchè se non mi sbaglio è da un pò che fai BB?? forse ti sei persou npò con i conti? oppure può essere che tu sia particolarmente dotato però 8 kg puliti di differenza sono tantissimi troppi.
Nel caso cmq poi dimmi come hai fatto che lo faccio pure io , magari .... risolverei i problemi di un'anno intero
8k in 2-3 mesi! c'è anche da considerare il carico di creatina che quei 3-4 te li dà!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 12-12-2008, 01:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da jike Visualizza Messaggio
ba? mi sembra un pò troppo, qualsiasi ipercalorica al mondo non penso sia capace di farti guadagnae 8kg in più del peso nel precedente ciclo di massa con la stessa composizione corporea, poi bisogna vedere i tempi della cosa.

p.s. non è che non ti credo, però mi sembra strano anche perchè se non mi sbaglio è da un pò che fai BB?? forse ti sei persou npò con i conti? oppure può essere che tu sia particolarmente dotato però 8 kg puliti di differenza sono tantissimi troppi.
Nel caso cmq poi dimmi come hai fatto che lo faccio pure io , magari .... risolverei i problemi di un'anno intero
Quoto...

La BF come l'hai rilevata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-12-2008, 01:03 PM


Ciao a tutti.
Piuttosto che l'incremento di peso di 8kg, io sinceramente trovo più strano che in un mese di ipocalorica si siano potuti raggiungere(partendo da bf11) i 6o7%bf con una così misera perdita di peso tot...
In pratica Rain si è tirato mettendo su forse qualche etto di muscoli...
Sottolineando che nn metto in dubbio la tua parola(Rain), vorrei capire se sei tu ad esser portato a tali risultati o se son io ad essere geneticamente tarato (che quando arrivo all'8-9% poi devo andare anche in chiesa se voglio definirmi senza perdere massamagra).

Tornando al discorso principe, posso solo teorizzare che un paio di giorni di ipocalorica avrebbero l'effetto di bloccare l'accumulo di grasso ma al contempo anche dei rimanenti processi anabolici, non permettendo di trarre specifici benefici dalla pratica...il che escluderebbe di trarne significativi vantaggi.
Però mi sorge il dubbio che con il tuo stratagemma potresti rimanere per maggior tempo in una situazione ormonale favorevole incrementando in misura minore la bf.
In definitiva boh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 12-12-2008, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Piuttosto che l'incremento di peso di 8kg, io sinceramente trovo più strano che in un mese di ipocalorica si siano potuti raggiungere(partendo da bf11) i 6o7%bf con una così misera perdita di peso tot...
In pratica Rain si è tirato mettendo su forse qualche etto di muscoli...
Sottolineando che nn metto in dubbio la tua parola(Rain), vorrei capire se sei tu ad esser portato a tali risultati o se son io ad essere geneticamente tarato (che quando arrivo all'8-9% poi devo andare anche in chiesa se voglio definirmi senza perdere massamagra).

Tornando al discorso principe, posso solo teorizzare che un paio di giorni di ipocalorica avrebbero l'effetto di bloccare l'accumulo di grasso ma al contempo anche dei rimanenti processi anabolici, non permettendo di trarre specifici benefici dalla pratica...il che escluderebbe di trarne significativi vantaggi.
Però mi sorge il dubbio che con il tuo stratagemma potresti rimanere per maggior tempo in una situazione ormonale favorevole incrementando in misura minore la bf.
In definitiva boh...
semmai è vero il contrario, con un periodino di ipocalorica saranno in seguito favoriti tutti i processi anabolici, compreso l'accumulo di grasso..

i comunque ripeto, parlavo solo di 1-2 giorni di ipocalorica, ora non ce farei a tenere un periodo più lungo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 12-12-2008, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Daniele secondo me prima di cambiare e adottare qualche strategia particolare a livello di alimentazione devi fare una cosa,che non so se gia' fai:annota i grammi di tutti gli alimenti che assumi,per una settimana.Solo cosi' avrai una stima maggiormente precisa tale da capire se effettivamente è una questione di metabolismo...
in questo hai ragione ma non sai che stress mi comporterebbe.. dai nei prossimi giorni di provo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 12-12-2008, 02:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
8k in 2-3 mesi! c'è anche da considerare il carico di creatina che quei 3-4 te li dà!
2-3 kg??? mah!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-12-2008, 03:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
semmai è vero il contrario, con un periodino di ipocalorica saranno in seguito favoriti tutti i processi anabolici, compreso l'accumulo di grasso..

i comunque ripeto, parlavo solo di 1-2 giorni di ipocalorica, ora non ce farei a tenere un periodo più lungo.
Un periodo sì, ma un paio di giorni non credo siano un periodo sufficente ne per muscle ne per grassi.Poi forse non mi sono espresso in modo chiaro.
Volevo solo dire che 2 giorni di non dovrebbero cambiare nulla se non limitare l'anabolismo sul momento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0