Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 25-11-2008, 05:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio

COLAZIONE:latte o yogurt con 10 gr di pro...e 50 /60 gr cereali integrali
sostituiscili con i fiocchi d'avena e/o mangia 2 pere grandi o anche una banana a pezzi nello yogurt o anche una macedonia con frutti di bosco sempre nello yogurt
A colazione 200 ml di latte caldo con un cucchiaino di cacao e 50 gr di fiocchi d'avena sono sazianti e appagano anche il cervello quando la mattina ci si sveglia con le "nubi in testa"

PRANZO: pasta 100 gr.. carne 150 e insalata con 1 cucch. olio( a volte mangio 2 toast )
Prediligi il pesce a pranzo, è più digeribile, nonchè fonte di grassi buoni. Accompagnalo con verdure, senza stare lì a pesarle, prova a togliere la pasta e metti delle patate bollite o al vapore (anche 350 gr) o un bel piatto di minestra di legumi e farro o orzo ad esempio
CENA: (e' post allenamento) carne/pesce/uova/formaggio...verdura, riso o pasta o pane intorno ai 100 gr
Meglio il riso per tantissimi fattori, limita i formaggi, specialmente se non molto stagionati. Il top è il parmigiano 24 mesi ma post allenamento i grassi non sono l'ideale. Lasciatelo come opzione prima di andare a dormire 40gr con un frutto

GLI SPUNTINI li faccio con gli snack della zona o cose simili(per praticita')
Impara ad essere meno pratico e più felice: frutta anche qui(mele, arance, pere, etc) ed accompagnalo con una fonte proteica piacevole
Io ad esempio adoro affondare le fragole o i kiwi nel Total Fage 2%... Non è il massimo perchè è un po' grasso ma la sensazione "divinatoria" è notevole

Allora, sono 176 cm....peso 74kg.....l ultima BI avevo il18% di fat....TROPPO!!!!!!HELP ME!!!!!!!

tento di mangiare come sopra descritto ma cado spesso ultimamente in errori causa un po' d sconforto..apprezzo ogni indicazione!!!!
E per lo sconforto... Acqua calda e cacao e un integratore di magnesio quando scatta l'ora X


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 25-11-2008, 05:41 PM


Dimenticavo... Se durante la giornata ti viene fame, una decina di mandorle o noci non guasta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-11-2008, 05:43 PM


Anche io ho avuto problemi alimentari anche se il contrario dei tuoi.

In genere un aiuto psicologico è fondamentale ma non è detto che sia veramente indispensabile.
Molti (tra cui io) si trovano male a parlare dei propi problemi con uno sconosciuto, ma grazie all'aiuto dei miei amici VERI e della famiglia, sfogandomi, confrontandomi, ragionando sui perchè...pian piano ne sono venuto fuori!

Adesso non so se sei single o vivi con qualcuno ma se vivessi con qualcuno sarebbe molto di aiuto.
So che più si va avanti con l'età più uno è convito di potere/dovere farcela da solo ma ogni tanto mettere da parte l'orgoglio e ammettere di avere bisogno è necessario.

Il fatto che tu abbia chiesto aiuto in questo forum dimostra che già hai fatto un passo importante, però per quanto preparate e soprattutto desiderose di aiutarSI siano le persone di questo forum, l'aiuto via rete non sempre basta, serve il contatto reale con l'altro.

Ovviamente qui qualcuno con cui confidarsi e chiedere aiuto ci sarà sempre, ma fidati,se c'è qualcuno di reale,qualcuno di cui sai che puoi contare parla anche con lui, se vive con te chiedi di "frenarti" nelle abbuffate, di "assisterti" nella vita alimentare.

Almeno questo è il mio modesto parere, visto che il mio problema nonostante sia stato il contrario del tuo fa parte della stessa "famiglia" ho pensato di dirti cosa ha aiutato me, spero ti aiuti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 25-11-2008, 05:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Anche io ho avuto problemi alimentari anche se il contrario dei tuoi.

In genere un aiuto psicologico è fondamentale ma non è detto che sia veramente indispensabile.
Molti (tra cui io) si trovano male a parlare dei propi problemi con uno sconosciuto, ma grazie all'aiuto dei miei amici VERI e della famiglia, sfogandomi, confrontandomi, ragionando sui perchè...pian piano ne sono venuto fuori!

Adesso non so se sei single o vivi con qualcuno ma se vivessi con qualcuno sarebbe molto di aiuto.
So che più si va avanti con l'età più uno è convito di potere/dovere farcela da solo ma ogni tanto mettere da parte l'orgoglio e ammettere di avere bisogno è necessario.

Il fatto che tu abbia chiesto aiuto in questo forum dimostra che già hai fatto un passo importante, però per quanto preparate e soprattutto desiderose di aiutarSI siano le persone di questo forum, l'aiuto via rete non sempre basta, serve il contatto reale con l'altro.

Ovviamente qui qualcuno con cui confidarsi e chiedere aiuto ci sarà sempre, ma fidati,se c'è qualcuno di reale,qualcuno di cui sai che puoi contare parla anche con lui, se vive con te chiedi di "frenarti" nelle abbuffate, di "assisterti" nella vita alimentare.

Almeno questo è il mio modesto parere, visto che il mio problema nonostante sia stato il contrario del tuo fa parte della stessa "famiglia" ho pensato di dirti cosa ha aiutato me, spero ti aiuti.
Hai toccato dei fattori determinanti... Innanzi tutto non vergognarsi! Chi ti ama ti è vicino sempre e comunque. non si vergogna di te e ti ama per quello che sei, e lo farà anche in questa circostanza.
A volte si impara a parlare proprio in queste situazioni, e magari l'altro ci aiuta a scoprire lati di noi che neanche sapevamo di poter valutare positivamente. La nostra stima prima di tutto, che non significa mostrarsi perfetti, ma essere noi stessi e saper condividere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 25-11-2008, 06:05 PM


Vivo da solo da un anno....e si forse se convivessi avrei meno problemi a riguardo, la cosa che i spiace di piu' di questi miei comportamenti e' che nn mi riconosco (nelle abbuffate) nn sono io....molti a cui ho chiesto mi dicono di fregarmene e di mangiare, ma nn sarei io lo stesso.

grazie molte per le correzzioni sulla dieta, metto subito in pratica!

per il magnesio vado in farmacia ??? solo magnesio o va bene l integratore alcalinizzante di cui vi parlavo?????

Per la if che mi dicevi prima simona , e' la stessa cosa della WARRIOR DIET?? mi aveva entusiasmato quando lessi il libro ma poi ho lasciato perdere per molti motivi. es, mangiare molto la sera implica il disturbo del sonno e di processi che scaturiscono di notte( secrezione di certi ormoni ecc.) insomma ho lasciato perdere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 25-11-2008, 06:16 PM


altro quesito.....se a colazione bevo il latte con i fiocchi d avena, le pro in polvere con il latte tiepido vanno bene o si modificano??? ( in palestra mi dicevano di nn mischiarle con il latte caldo ) .
Il total fage 2% lo adoro anke io.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 25-11-2008, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
altro quesito.....se a colazione bevo il latte con i fiocchi d avena, le pro in polvere con il latte tiepido vanno bene o si modificano??? ( in palestra mi dicevano di nn mischiarle con il latte caldo ) .
Il total fage 2% lo adoro anke io.....
Io le ho addirittura cotte

Se non le fai bollire non succede nulla, tranqui

Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
Vivo da solo da un anno....e si forse se convivessi avrei meno problemi a riguardo, la cosa che i spiace di piu' di questi miei comportamenti e' che nn mi riconosco (nelle abbuffate) nn sono io....molti a cui ho chiesto mi dicono di fregarmene e di mangiare, ma nn sarei io lo stesso.
Infatti... adesso prova a chiedere a chi non l'hai mai detto e soprattutto guarda il volto di chi ti ascolta: a volte un sorriso sincero appaga più di pane e nutella

grazie molte per le correzzioni sulla dieta, metto subito in pratica!

per il magnesio vado in farmacia ??? solo magnesio o va bene l integratore alcalinizzante di cui vi parlavo?????
Se mangi frutta non ti servono alcalinizzanti. Io usavo il Mag2 ma è un dosaggio molto alto, puoi fare mezza bustina

Per la if che mi dicevi prima simona , e' la stessa cosa della WARRIOR DIET?? mi aveva entusiasmato quando lessi il libro ma poi ho lasciato perdere per molti motivi. es, mangiare molto la sera implica il disturbo del sonno e di processi che scaturiscono di notte( secrezione di certi ormoni ecc.) insomma ho lasciato perdere...
La Warrior è l'estremizzazione della IF. E' un regime adatto a chi lo può seguire naturalmente... Altrimenti sarebbe una forzatura.
Io sono praticamente in IF da quando ho 15 anni, è il mio stile di vita, non ho mai fatto colazione, arrivo quasi ad odiare il pasto del mattino ed ho fame al risveglio un giorno su 30 e solo nei festivi solitamente... Non mi piacciono manco gli spuntini... Come vedi è un fatto di soggettività.
Adesso niente estremismi, segui il tuo corpo e le richieste che ti fà

PS: Dopo cena esci a fare 2 passi, vai al cinema, vai a trovare un amico... A casa da solo stimoli i "fantasmi" ad aprire il frigo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 25-11-2008, 07:25 PM


ok..anche se mi incuriosisce sapere che c e' qualcuno che l ha provata e la sta' proseguendo.

mi piacerebbe provare....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 26-11-2008, 09:02 AM


Ciao a tutti,
Ieri tutto ok con la dieta....nn ho "sgarrato"....stamattina ho mangiato molto invece, fame si', probabilmente dovrei masticare piu' lentamente vista la velocita ' con cui ingurgito le cose.....

Ora, sono abbastanza incazzato!!!! con me stesso...nn capisco, credo che oggi nn mangero' altro e soprattutto le cose dolci che ho in dispensa le daro' al prete!

Avevo appetito (credo) , anzi forse era solo il pensiero a farmela venire la fame, il pensiero di fare colazione!

Oggi stop cibo....nn mi ci starebbe altro....mi vedo stramale!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 26-11-2008, 09:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
Innanzi tutto riformulare una dieta... ma molto più naturale e spontanea, non dettata dagli orari o dalle regole. La componente psicologica è importante. Quindi:
1) siediti e fai un elenco delle cose che ti piacciono, e quelle che non tolleri proprio... Basta anche guardare l'elenco degli alimenti e farsi guidare dall'istinto a volte... Magari sono semplici scompensi e si possono sistemare con pochi accorgimenti
2) rivedi i tuoi orari e le tue abitudini, esci dagli schemi: mangi ai pasti perchè hai fame o perchè devi? E' un piacere o un obbligo?
3) puoi prendere la sera, dopo cena, un integratore di magnesio che può migliorarti la qualità del sonno e fornire al tuo organismo un destressante naturale (è usato anche nelle terapie della depressione)
Il magnesio è anche responsabile di oltre 350 scambi fisiologici, quindi risulta difficile avere un surplus
Amo questa donna!!
Quoto tutto grande Simo..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0