Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-11-2008, 01:05 PM

Sono nuovo, e vorrei aiuto

Quote:
Originariamente inviato da stelios Visualizza Messaggio
allora, nel 2006 ho preparato una gara di BB...e ero arrivato a 64, 5 kg in gara(categoria fitness visto il peso) ero tiratissimo.

da li sono cominciati i primi disordini

(ovvio, il tuo corpo ha reagito allo stress che gli hai procurato...)

quando facevo i "pasti liberi" e mi abbuffavo visto che dovevo farlo...cosi' consigliatomi. chi dà questi consigli???

nn ho mai avuto problemi nel seguire la dieta , sono sempre stato molto forte psicologicamente e tenevo duro!!

poi come ti dicevo, sempre peggio, dopo la gara mi sono giustamente rilassato solo che oltre a nn essere piu' stato in grado di preparerne altre , ora mi trovo a dver combattere con questi disordini sempre piu' frequenti.

Si è innescato un meccanismo fisico-psicologico: più agogni alla forma desiderata, più restringi, più ne vieni trascinato fuori... Sembra una spiegazione semplicistica ma non lo è. Sicuramente ora vivi un regime alimentare in stato di stress, e questo non ti porta al risultato...

ho chiesto consigli ad un doc, e secondo lui nn sono grasso, ma il punto e' che vorrei essere come un tempo, nn secco come in gara ovvio, ma comunque asciutto come dovrei....e la cosa mi fa incazzare perche' pratico 2 sport con passione e nn riesco piu' a vedermi bene....anzi nn sono "bene" ora....voglio tornare sui 70 kg asciutto e reattivo...

ingurgito troppo cibo la sera e sempre piu' spesso, holetto parecchie cose a riguardo , tipo( ALBANESI,SPECIANI; e vari pareri discordanti tra loro) nn so che fare....
Innanzi tutto riformulare una dieta... ma molto più naturale e spontanea, non dettata dagli orari o dalle regole. La componente psicologica è importante. Quindi:
1) siediti e fai un elenco delle cose che ti piacciono, e quelle che non tolleri proprio... Basta anche guardare l'elenco degli alimenti e farsi guidare dall'istinto a volte... Magari sono semplici scompensi e si possono sistemare con pochi accorgimenti
2) rivedi i tuoi orari e le tue abitudini, esci dagli schemi: mangi ai pasti perchè hai fame o perchè devi? E' un piacere o un obbligo?
3) puoi prendere la sera, dopo cena, un integratore di magnesio che può migliorarti la qualità del sonno e fornire al tuo organismo un destressante naturale (è usato anche nelle terapie della depressione)
Il magnesio è anche responsabile di oltre 350 scambi fisiologici, quindi risulta difficile avere un surplus

Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 26-11-2008, 10:07 AM

Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
Innanzi tutto riformulare una dieta... ma molto più naturale e spontanea, non dettata dagli orari o dalle regole. La componente psicologica è importante. Quindi:
1) siediti e fai un elenco delle cose che ti piacciono, e quelle che non tolleri proprio... Basta anche guardare l'elenco degli alimenti e farsi guidare dall'istinto a volte... Magari sono semplici scompensi e si possono sistemare con pochi accorgimenti
2) rivedi i tuoi orari e le tue abitudini, esci dagli schemi: mangi ai pasti perchè hai fame o perchè devi? E' un piacere o un obbligo?
3) puoi prendere la sera, dopo cena, un integratore di magnesio che può migliorarti la qualità del sonno e fornire al tuo organismo un destressante naturale (è usato anche nelle terapie della depressione)
Il magnesio è anche responsabile di oltre 350 scambi fisiologici, quindi risulta difficile avere un surplus
Amo questa donna!!
Quoto tutto grande Simo..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione