Quote:
Originariamente inviato da borok88
Dunque, facendo riferimento ad alcuni post come Principi di Nutrizione e dietetica e ai consigli di Shura e Spike, ho modificato un po' il tutto, senza stravolgere troppo (in grassetto novità/modifiche)
- Colazione: 230-250ml di latte parzialmente scremato a lunga conservazione con un po' di cacao in polvere + 3 fette biscottate con origano e olio + 1 mela
- Spuntino 1: 20g di mandorle
- Pranzo: 90-100g di pasta + 80g~ di insalata + 15g di olio + 200g di fiocchi di latte
- Spuntino 2 (pre): 1 pacchetto di crackers (sono comodi in uni  ) + 15g di mandorle
- Spuntino 3 (post): 2 fette di pane con 80g di tonno al naturale + 110-130ml di succo di frutta
- Cena: 1/2 fette di pane + carne o altro + 200g di spinaci + 15g di olio + 1 mela
E' un po' più decente ora? 
(Non ho aggiunto integratori per adesso)
Comunque, ci sono alcune cose che non mi sono ancora troppo chiare:
1. come mai si preferisce tutto integrale (pasta, fette bisc, pane)?
2. per quale motivo no a carote, piselli, zucca, mais e patate?
Grazie ancora.
|
Carote, piselli, zucca, mais e patate ne mangio a volonta', pero' li abbino ad altri cibi.
Per farti un esempio.......(bistekka di carne 150 gr + patate + carote lesse + insalata verde mista "lattuga + finokkio + mais" + 1 cucchiaio d' olio extravergine + mezzo limone premuto).
Segui la dieta di shura ke e' ottima, mangia sano a sazieta' e bevi molta acqua, anke 2 litri al giorno, i risultati se avrai pazienza e costanza, arriveranno. Ciao alla prossima