Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito formaggio grana - 13-11-2008, 05:45 PM

formaggio grana


ciao fratellini...
i grassi a differenza dei carbo hanno 9kcal per grammo...mi chiedevo,se io mi mangio tipo 70 gr di grana pre allenamento di calcio o palestra(tipo 1 ora 1 ora e mezza prima),riesco ad utillizzare l'energia calorica dei grassi del grana nel mio allenamento,oppure questultimo stocca nell'organismo invece subito????ciao e grazie per il chiarimento


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 13-11-2008, 05:54 PM


Hai pensato anche alla digestione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 13-11-2008, 06:00 PM


70gr di grana equivalgono a circa 290 kcal.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 13-11-2008, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da tigre82 Visualizza Messaggio
Hai pensato anche alla digestione?
mangiato 2 ore prima tipo?non so ditemi voi....io me lo mangerei 2 ore prima senza carbo solo 70 gr di grana e poi allenamento (stasera es calcio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 13-11-2008, 07:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
ciao fratellini...
i grassi a differenza dei carbo hanno 9kcal per grammo...mi chiedevo,se io mi mangio tipo 70 gr di grana pre allenamento di calcio o palestra(tipo 1 ora 1 ora e mezza prima),riesco ad utillizzare l'energia calorica dei grassi del grana nel mio allenamento,oppure questultimo stocca nell'organismo invece subito????ciao e grazie per il chiarimento
1 ora e mezza prima e' troppo, puo' bastare anke mezzoretta prima del Wo, io quando non prendo le bca, alterno grana + 1 banana oppure grana + maltodestrine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-11-2008, 11:37 PM


Calma, è vero che il grana molto stagionato acquisisce caratteristiche di digeribilità insospettate, ma son pur sempre circa 30gr di grassi per 100 di prodotto e richiedono tempo per la digestone.

Per uno come me magari un'ora è sufficiente, per altri no.

Non capisco, però, il perchè scegliere una fonte priva di carboidrati nel prewo.
Stai utilizzando una dieta lowcarb?

Sai vero che l'organismo non funziona allo stesso modo se fornisci fonti energetiche diverse?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 14-11-2008, 04:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Calma, è vero che il grana molto stagionato acquisisce caratteristiche di digeribilità insospettate, ma son pur sempre circa 30gr di grassi per 100 di prodotto e richiedono tempo per la digestone.

Per uno come me magari un'ora è sufficiente, per altri no.

Non capisco, però, il perchè scegliere una fonte priva di carboidrati nel prewo.
Stai utilizzando una dieta lowcarb?

Sai vero che l'organismo non funziona allo stesso modo se fornisci fonti energetiche diverse?
grazie a tutti per gli interventi....
no non sto seguendo nessuna dieta...il fatto è che mi vedo sempre secco,oddio migliorato da quando ho iniziato sicuramente...il mio problema fissazione è il viso...dimagrito molto...quando non facevo palestra nn avevo tono muscolare ma avevo il viso molto piu pieno e quindi sembravo piu in salute (e grosso).....e anche piu bellino....ora con il viso magro non mi piaccio proprio anche se ho il corpo piu robusto,tanto è vero che lo stesso mi dicono:sei dimagrito????non so piu che fare e mangio davvero tanto tanti carbo e in palestra lavoro bene e non oltre l'oretta...non so più che fare e cosa pensare...scusate per lo sfogo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 14-11-2008, 04:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Jacksparrow Visualizza Messaggio
grazie a tutti per gli interventi....
no non sto seguendo nessuna dieta...il fatto è che mi vedo sempre secco,oddio migliorato da quando ho iniziato sicuramente...il mio problema fissazione è il viso...dimagrito molto...quando non facevo palestra nn avevo tono muscolare ma avevo il viso molto piu pieno e quindi sembravo piu in salute (e grosso).....e anche piu bellino....ora con il viso magro non mi piaccio proprio anche se ho il corpo piu robusto,tanto è vero che lo stesso mi dicono:sei dimagrito????non so piu che fare e mangio davvero tanto tanti carbo e in palestra lavoro bene e non oltre l'oretta...non so più che fare e cosa pensare...scusate per lo sfogo...
si abitueranno gli altri, non devi mangiare male per far contente le altre persone. Diminuendo la bf -anche se il peso si incrementa- il volto diventa più magro (il grasso se ne va un po' ovunque)...se rivuoi le guanciotte ti devi riprendere anche la panzetta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acciuga Acciuga Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: May 2008
Thumbs up 14-11-2008, 05:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si abitueranno gli altri, non devi mangiare male per far contente le altre persone. Diminuendo la bf -anche se il peso si incrementa- il volto diventa più magro (il grasso se ne va un po' ovunque)...se rivuoi le guanciotte ti devi riprendere anche la panzetta
quoto, questa è la mentalità giusta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 14-11-2008, 07:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
si abitueranno gli altri, non devi mangiare male per far contente le altre persone. Diminuendo la bf -anche se il peso si incrementa- il volto diventa più magro (il grasso se ne va un po' ovunque)...se rivuoi le guanciotte ti devi riprendere anche la panzetta
ma un compromesso tra le due cose no????
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0