sergio731 |
30-10-2008 11:02 PM |
Ciao a tutti mi inserisco nella discussione, sono nuovo del forum e da inizio settembre sono in dieta metabolica, vi elenco la mia dieta e a seguire tutti i dubbi che ho.
Premetto che sono alto 2 m e peso 98 kg, e fino ad oggi ho fatto pesi in abbinamento al mio sport principale (thay-boxe). Considerando che mi alleno 4 volte a settimana (2 sessioni di pesi e 2 di thay) ho tirato giu una dieta dopo aver letto i libri la dieta metabolica e l'alimentazione vincente tarata su un consumo giornaliero di 3.000 kcal:
COLAZIONE 5 uova (4 intere + 1 albume), 50 gr speck, 4 sottilette
SPUNTINO tonno 90 gr. , mandorle 15 gr, proteine 24 gr
PRANZO 125 gr mozzarella, 24 gr parmigiano, 100 gr prosciutto crudo
SPUNTINO tonno 90 gr, mandorle 15 gr, proteine 24 gr
CENA 300 gr carne rossa, 100 gr insalata, 30 gr olio oliva
SPUNTINO proteine 48 gr (prima di andare a letto)
preWO: creatine edge della FSI (solo prima delle 2 sessioni di pesi)
proteine utilizzate: sempre un mix 50/50 whey e caseine della ON
La dieta apporta circa 3300 kcal suddivise in 317 gr pro, 190 lipo e 27 carbo
Come mi aspettavo il peso bene o male è rimasto quasi lo stesso (forse preso 800 gr), ma da metà novembre volevo aumentare le cal per un po di massa.
vi sembra esagerato il consumo di proteine?...a me si anche se al momento non mi danno nessun problema (non sento affaticamento a livello di fegato) anche se Di Pasquale dice di stare in queste % pro-lipo. Inoltre ho letto che ingerire quantità superiori ai 50 gr di proteine nello stesso pasto non serve a niente dato che oltre il corpo non le metabolizza (potrebbe addirittura trasformarle in carbo? gluconeogenesi?).
Le domande sono:
1)Per una assimilazione ottimale delle proteine quante e ogni quanto?
2)Per aumentare le calorie posso aumentare solo i grassi (che posso bere l'olio a boccia??:eek: cosa mi consigliate) sbilanciando il mix lipo e pro o devono aumentare in proporzione entrambi?
3)% grasso corporeo, dalla bilancia (lo so che non è il metodo migliore ma non ho altri metodi) mi risulta sempre una % del 13.8 circa anche se avrei creduto che un poco calasse, quale può essere la causa?
4) e vi giuro che è l'ultima i 2 giorni di ricarica di carbo non so che cosa mangiare...io mangio un po di tutto dato che nel libro di DI Pasquale dice di magnare fino a che non ci si sente "appannare"....ma! io non ne ho la sensazione..mi sapreste dirmi come comportarmi che altrimenti mangio tutto ciò che di carbo mi passa sotto gli occhi
Ringrazio i coraggiosi che si azzarderanno a rispondere e comprendo chi mi maledirà come fosse arrivato uno sciame di cavalette :D
Ciao
|