Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito sgarro..giono recupero, o giorno di allenamento - 16-07-2008, 05:47 PM

sgarro..giono recupero, o giorno di allenamento


salve! lo sgarro (pulito o non pulito...consideriamoli entrambi) è meno dannoso:
1) se fatto in un giorno di recupero dopo un periodo di intensi allenamenti e dieta stretta
2)in un periodo di alimentazione bilanciata ma subito dopo un allenamento

io di solito lo faccio in giorni di recupero, dopo un periodo di allenamenti intensi (anche bigiornalieri) e mi alimento con cio che mi va (biscotti, panini...ma non fritti o dolci, quelli no!) anche fino a 2700 kilocal (in una giornata) nonostante io stia ferma tutto il giorno. mi sembra di ricaricarmi e di stare meglio! poi nei periodi di allenamento tendo a mangiare "giusto" insomma pulito, senza sgarri, cosi mi sento più leggera.
può appesantirmi all'indomani una strategia del genere?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 16-07-2008, 07:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
salve! lo sgarro (pulito o non pulito...consideriamoli entrambi) è meno dannoso:
1) se fatto in un giorno di recupero dopo un periodo di intensi allenamenti e dieta stretta
2)in un periodo di alimentazione bilanciata ma subito dopo un allenamento

io di solito lo faccio in giorni di recupero, dopo un periodo di allenamenti intensi (anche bigiornalieri) e mi alimento con cio che mi va (biscotti, panini...ma non fritti o dolci, quelli no!) anche fino a 2700 kilocal (in una giornata) nonostante io stia ferma tutto il giorno. mi sembra di ricaricarmi e di stare meglio! poi nei periodi di allenamento tendo a mangiare "giusto" insomma pulito, senza sgarri, cosi mi sento più leggera.
può appesantirmi all'indomani una strategia del genere?
Se segui una dieta bilanciata in una settimana un pasto di sgarro non fà nulla anzi psicologicamente fa solo che bene!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 17-07-2008, 09:31 AM


no ti cambia molto, l'importante è la costanza quindi...
probabilmente però il metodo tuo è il migliore per il tuo corpo perché durante i periodi di "stress"fisici esso richiede nutrienti particolari.

viceversa, almeno per me, l'altro metodo è più appagante a livello mentale: insomma quella pizza e quel gelato me lo sono guadagnato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 17-07-2008, 01:07 PM


cambia poco. dopo allenamento se iltuo sgarro è composto da carbo sopratutto lo vedrei meglio. se è composto da grassi meglio il giorno libero.
il punto è vedere ke allenamento hai il giorno dopo, se questo sgarro ti fa arrivare gonfia, stanca, etc. o no.
tra l'altro 2700 kcal in sgarro...e in dieta normale? perke per l'attivita ke fai consumi molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 17-07-2008, 02:13 PM


in giorni normali almeno 2200! però io dicevo 2700 in giorno di non allenamento, dove massimo dovrei stare a 1600
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 22-07-2008, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
in giorni normali almeno 2200! però io dicevo 2700 in giorno di non allenamento, dove massimo dovrei stare a 1600
ma 1600 mi sembrano poche anche in nn allenamento (sopratutto se è 1 solo giorno di nn allenamento). nndevi mai raggiungere, se sportiva saopratutto il tuo rmr, resting metabolic rate. se sei 50kili questo è 1400, mettici 1 fattore dialmeno 1.4 per l'attivita (dormire, tv, leggerE) arrivi gia aquasi 2000.
Resting Metabolic Rate for Athletes (in calories per day) = 500 + 22 x fat free mass (in kilograms).

Ultima Modifica di homer : 22-07-2008 02:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 22-07-2008, 02:19 PM


ma 2700 kcal in un giorno sono sgarro??
1600 kcal le consuma una nonna sedentaria, tu ke sei un'atleta ne rikiedi molte di più come ha già detto homer....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 22-07-2008, 05:18 PM


allora c'è qualcosa che non va...io di solito ne assumo 2200 nei giorni di allenamento...
mi alleno 6 volte..
il giorno di riposo...1600
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-07-2008, 05:19 PM


il peso ti varia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 22-07-2008, 08:07 PM


no sono sempre stabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-07-2008, 08:26 AM


avevo letto da qualche parte un piccolo giochetto (non sempre affidabile) da fare la mattina appena sveglio per vedere se il metabolismo è piantato: ci si misura la temperatura corporea, se è sotto i 36,6 (mi pare però non sono sicurissimo) allora bisogna dare una smossa al metabolismo mangiando un po' di più per un periodo (certo quando mi ci metto sono di un vago scandaloso)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-07-2008, 09:38 AM


gia fatto...ho si e no 35,5...

il fatto è che l'anno scorso stavo a 3000 ma ero un pò appesantita, cosi ho diminuito..non ho ne fame, ne malesseri..è questo il problema..
il rendimento sportivo è anche migliorato!!!

però mi sa che ho rallentato il metabolismo!

Ultima Modifica di pussy : 23-07-2008 09:44 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-07-2008, 09:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da pussy Visualizza Messaggio
gia fatto...ho si e no 35,5...
porca pupazza ma allora homer ha straragione mangiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 497
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-07-2008, 10:13 AM


che imbecille che sono!!! spero di non aver fatto 1 danno! il problema è che mi alleno ogni giorno e NON ho sintomi di stanchezza, quindi pensavo che fosse questo il mio fabbisogno!

me la sono misurata adesso (sono uscita a fare la spesa e ho fatto una bella colazione...) e dopo tutte queste attivita ho 36,4...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-07-2008, 10:31 AM


allora intanto la temperatura della mattina limite per non imbalzamare la tiroide è di 36,4 - 36,3 (va misurata almeno 2 giorni di fila) ma è una statistica ciò siglifica che alcuni avranno valori più alti altri più bassi (insomma ciò che conta è la variazione), certo che sotto i 36(misura sempre 2 giorni di fila) io qualche domanda me la porrei. il consiglio è di andare in ipercalorica con molti carbo per almeno 2 giorni di fila poi rimisura la temperatura se è sopra i 36,5 puoi riprendere l'ipocalorica (con moderazione e setta bene la tua normocalorica con l'attività che fai) finché non ti si riabbassa la temperatura. La moderazione è d'obbligo ma la gradualità non serve in questo caso.

guarda quì se c'è qualcosa di interessante

Wright stuff: metabolism boosters - Cutting Edge - accelerating one's metabolism | Flex | Find Articles at BNET
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0