![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() sgarro..giono recupero, o giorno di allenamentopussy quanto pesi, quanto sei alta? mi descrivi il tuo addome (se sai la BF è meglio)? eta? che routine di allenamento fai? hai per caso le analisi del tuo valore di prolattina? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() prolattina: 4,79 altezza: 1,65 peso: 51 sport: mezzofondo allenamento: 3-4 giorni di ripetute, potenziamento, medio o variazioni (a seconda del programma) 2 giorni corsa lenta (50 minuti) età: 19 addome: quasi sempre gonfio a livello intestinale (sembra che io abbia una colite), per il resto abbstanza asciutto- bf credo 15% |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() a volte capita nelle atlete di non avere il ciclo...ma non è cmq 1 cosa normale. questo sta a significare che hai raggiunto 1 livello di stress alto. le prestazioni sopratutto se aerobiche nn peggiorano, non subito sopratutto. pero sarebbe meglio iniziare a: 1. rivedere se possibile l'allenamento, il recupero e le tecniche di recupero. 2. aumentare il consumo calorico sopratutto penso di grassi e colesterolo. ti dico che io praticamente aumentando il mio introito (lungo 4-5 mesi lo aumentai gradualmente) sono passato senza mettere peso, da <2000 kcal ke mangiavo a settembre, a > 3500 che mangio ora. ovviamente va fatto gradualmente. inoltre l'amenorrea che hai è 1 spia di elevatissimo stress |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() forse è vero che è "solo" stress (da non sottovalutare) però il tuo medico è un po' troppo leggero a non considerare importante la tua amenorrea. per curiosità specialità di mezzofondo? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() faccio i 5000.. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() passare a 3000 subito nn la vedo una cosa buona..ingrasserai e ti sentirai appesantita. e lo sgarro..io nn parlerei + di sgarro. il fatto che tendi a sgarrare indica semplicemente che hai fame e ti butti su cibi abbastanza calorici. io da quando mangio + cal faccio addiritturafatica a mangiare tutto quello che cucino. piuttosto io direi: aumenta 300 kcal alla settiman, monitora il peso, ogni tanto concediti (sempre nell'ambito di queste kcal, ma se sfori un po nn è 1 prob) qualke cosa + sfiziosa (1 pizza, 1 pasta + condita, 1 dolcetto). cerca di mangiare almeno 1 kilo tra frutta e verdura. cerca di mangiare la quota suff di pro, grassi buoni. mangia i grassi per lo + nn cotti e da fonti buone (olio extraV, mandorle, noci). mangia da sportiva, non da BB |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() si mi sembra una buona idea. e magari per adesso nel giorno di recupero mangio normalmente, senza troppe restrizioni. mi sembra impossibile riuscire ad arrivare a 3000 tutto insieme...scoppierei.. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Avevo già letto che l'amenorrea ha una certa frequenza sulle atlete impegnate nella corsa, posterei un link: Corsa e ciclo mestruale la tua bodyfat credo anche sia inferiore a 15, da una foto che hai postato poco tempo fa... e anche il grasso corporeo basso incide. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ti metti a vedere un film con una bella vaschetta di gelato da mezzo chilo che qui gia qualcuno avra provato ![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() fatto...che pesantezza! cmq roba sana: bruschette, mandolrle, fesa di tacchino, cereali integrali, latte di soia , olive.. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() questa sera con una mia amica dopo cena ci vediamo un film...pane e burro di noccioline e anche un po di maionese col prosciutto (nel panino) arrivero a 3000...e da domani inizio una dieta un po più sostanziosa...mi sono un po preoccupata della situazione...spero di non scoppiare sta notte |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 350 gr di carboidrati 200 gr di proteine 100 gr di grassi = 3000 kcal certo in un unico pasto sono tantini .... ma devi mangiare 3000 kcal in un pasto o in un gg ??? io in 2 pasti ce la farei ma in un pasto penso che non so se riuscirei ... dipende sempre da che cibi sono cmq ![]() |
|
![]() |