Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gunthergabbo gunthergabbo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 131
Data registrazione: Oct 2007
Predefinito pollo&estro????? - 10-07-2008, 12:45 PM

pollo&estro?????


ciao, con questa vicenda che sto x raccontare non voglio fare del terrorismo, vi assicuro che non è una leggenda metropolitana, ma viene da una persona più che seria ed affidabile.posto la vicenda a titolo informativo, ma anche per sapere se avete esperienze od informazioni in merito.
premetto che ero un mangiatore d pollo fino a ieri, ma dopo questa storia i polli che mangerò saranno solo saltuariamente quelli di macelleria che ritengo e spero possano essere più sicuri d quelli dei supermercati o rosticceria.
In buona sostanza questa mattina vado a fare l ecografia renale(tutto a posto) e siccome si parlava d dieta e proteine , l'ecografista mi racconta, essendo 1 amico d mia madre(che pure è medico) , che una volta essendo d fretta la sera e non potendo fare da mangiare aveva comprato del pollo in rosticceria che poi aveva mangiato la sera.
tempo 2 ore e la figlia piccola 2 anni e mezzo o 3 nn ricordo.. ha 1 dolore al petto e lui controlla: sotto 1 dei 2 capezzoli le è spuntato 1 nodulo.non sapendo cos'è, ed essendo spuntato velocissimamente(2 h prima nn c'era) chiama il pediatra;dopo 1 po' d analisi si capisce che è 1 seno e spiega che la maggior parte dei polli allevata con estrogeni; i bambini hanno una sensibilita agli ormoni -essendo in crescita- che è di gran lunga superiore a quella degli adulti, per questo se lo stimolo è -adeguato- rispondono subito.questo è quanto; se avete opinioni o informazioni condividetele..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-07-2008, 01:00 PM


negli stati uniti ha una certa frequenza questa cosa, perchè è legale il doping sugli allevamenti. Qui in europa non lo è, e tralaltro paghiamo una tassa assurda agli usa perchè non importiamo la loro carne.

E' probabile comunque che sia diffusa questa pratica anche da noi, illegalmente... sui controlli non so che si fà, ma so che ai polli comunque fanno di tutto... i mangimi stessi saranno pieni di fertilizzanti e insetticidi che hanno spesso molecole affini agli estrogeni.

Non credo comunque che il fatto che hai descritto sia stato causato da un singolo pollo acquistato una volta... l'esposizione deve essere un po' più lunga, sensibilità ok... ma dopo due ore dall'aver mangiato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-07-2008, 01:08 PM


La cosa e' nota da parecchio tempo e, bene o male, molti polli di allevamento sono nutriti a quel modo (basta vedere come si spolpano facilmente, al contrario di quelli ruspanti).
Basterebbe non comprarne per ridimensionare il fenomeno....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-07-2008, 01:15 PM


io a volte resto disarmato da quanti ce ne sono al supermercato in scadenza... immagino quanti ne buttano... vite sprecate, e quanto poco costano polli interi e già cotti, togli il costo della confezione, quello della cottura, il passaggio del rivenditore... il cibo ecc... immaginiamo in che condizioni vengono tirati su.
Sempre la quantità a scapito della qualità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-07-2008, 01:17 PM


Purtroppo e' cosi'. Occhio poi alla carne riconfezionata.... e' facile trovare carne e quindi anche pollo riconfezionato in "data odierna", mentre invece e' di qualche giorno prima. Questa cosa la so da una fonte sicura che lavorava in un noto supermercato della citta'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 10-07-2008, 01:18 PM


non mangio più pollo proprio per questo...

troppi estrogeni...
ora mi butto su tacchino, vitello, coniglio locale, faraona, quaglie, bovini, e cavallo e mi sento anche decisamente meglio da quando non lo mangio più!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-07-2008, 01:20 PM


ah, lo credo bene... quando poi non son più vendibili, ci fanno le preparazioni, polpette, fritture, marinature con sughetti, che coprono eventuali deterioramenti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 10-07-2008, 01:51 PM


un mio amico è allevatore di polli...
molti altri miei amici li andavano a ingabbiare...
se volete vi racconto come sono tenuti...

comunque sia di estrogeni nessuno di loro me ne ha parlato...

qui da noi sono tenuti relativamente bene...mangiano i loro mangimi OGM e in novanta giorni ti tirano fuori più di tre chili di pollo...in pratica lo "standard" dell'allevamento...

il problema magari è vedere dove questi polli vanno a finire e da dove vengono invece quelli dei più o meno "grandi marchi"...

Comunque anche la carne di vacca e di maiale non è esente da schifezze, come anche il tonno etc etc...quindi credo che una dieta variata sia sempre l'ideale...inutile escludere una cosa a priori per buttarsi su altre che comunque non danno garanzie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
wrinkle wrinkle Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 139
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 10-07-2008, 02:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da terminetoro24487 Visualizza Messaggio
non mangio più pollo proprio per questo...

troppi estrogeni...
ora mi butto su tacchino, vitello, coniglio locale, faraona, quaglie, bovini, e cavallo e mi sento anche decisamente meglio da quando non lo mangio più!!!
beh, non credo che a tacchino, coniglio e cpy siano riservati trattamenti migliori rispetto al povero pollo....o sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 10-07-2008, 02:23 PM


sui polli ci si accanisce di più. sicuro!
Che poi il discorso sia vero ok ma a come racconta il Tipo sua figlia deve aver ingoiato un pacco di pillole anticoncezionali mica un pezzo di pollo trattato con estrogeni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 10-07-2008, 02:51 PM


questa storia mi sembra poco credibile... magari è stato qualche altro fattore... oltretutto quanto pollo puo' mangiare una bimba? 50gr?
cmq qui in italia se si prende magari aia essendo una delle ditte in vista il problema nn credo ci sia...sono stato vicino a un mattatoio ...volete sapere cosa danno da mangiare ai maiali? le leggende metropolitane dicono anche le persone a volte... ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 10-07-2008, 04:16 PM


la mafia lo faceva una volta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 10-07-2008, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da wrinkle Visualizza Messaggio
beh, non credo che a tacchino, coniglio e cpy siano riservati trattamenti migliori rispetto al povero pollo....o sbaglio?
il fatto è che se si conosce una cosa, che per giunta si sa faccia relativamente male, mi pare sia normale cercare di evitarla, in fondo la sopravvivenza è un istinto primordiale dell'uomo...

per ora il pollo è il più trattato, quando si sapra qualcos'altro, si cercherà di eliminare anche quello...

comunque io mi sono costruito un pollaio in campagna, un amico mi ha regalato 15 tacchini e 8 oche, per ora li cresco bene bene, e mi riempio la pancia di uova che sono sicuramente sane!!! poi quando saranno grandi, mi riempirò il freezer di carne sana e genuina, fatta crescere a botte di frutta e verdura, e senza ogm!!!

il gioco ne vale decisamente la candela dato che parliamo della nostra salute!!!

Ultima Modifica di terminetoro24487 : 10-07-2008 05:17 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0