Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
kickboxer_87 kickboxer_87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 428
Data registrazione: Oct 2006
Località: trieste
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a kickboxer_87
Predefinito 16-05-2008, 07:14 PM


antò...hai postato nuove diete decine di volte...dicendo sempre che funzionavano benissimo, perdite di BF,spesso recomposition o massa pulita...

e io anche ci credevo. perchè no d'altronde? magari queste follie funzionano...

poi ho visto le tue foto, e non ci credo più.
se nell'ultimo anno sei cambiato,postale, mi ricredo volentieri...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 17-05-2008, 08:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
antò...hai postato nuove diete decine di volte...dicendo sempre che funzionavano benissimo, perdite di BF,spesso recomposition o massa pulita...

e io anche ci credevo. perchè no d'altronde? magari queste follie funzionano...

poi ho visto le tue foto, e non ci credo più.
se nell'ultimo anno sei cambiato,postale, mi ricredo volentieri...
le ultime foto sono quelle dell'estate 2007, se vedi quelle di circa 6 anni fa puoi notare che ho messo su una buona massa muscolare rimanenendo alla medesima BF......
Questa è una dieta da utlimo minuto, rapida, senza fronzoli....2 o 3 settimane.
Le proteine totali del latte le ho scelte perchè sono la migliore fonte biologica (l'albume, senza il tuorlo ha gli stessi valori del pollo), inoltre sono bene assimilabili e digeribili.
Vedrò se posso postare delle foto, ma i ragazzuoli della board sanno che nn dico stronzate, se poi tu pretendi di vedere un fisico da gara, bhe, quello nn sono io, sono un climber nn un bber, ti parlo di una dieta che permetta, rapidamente di perdere BF conservando il + possibile la massa magra. Mi alleno 5 volte a settimana in palestra con sistema 5X5 (fase di forza neuromuscolare) e 5 volte a settimana faccio 50 minuti di cardio tra i 120 ed i 140 bpm. Nel week end arrampico......chiunque dica che sia impossibile seguire una dieta del genere è solo perchè nn ha mai provato. Quando sei alto di BF puoi tranquillamente estremizzare senza constatare alcun calo di prestazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-05-2008, 11:34 AM


anto me la fai capire meglio
allora verdure fibrose e proteine ok ma i grassi cioe tu non ne usi neanche 1 gr al gg ???
ma fa malissimo cosi ...
spiegami meglio a livello giornaliero i cibi che usi ...
di quanti grassi abbiamo biogno ogni giorno e come carbo a quanto starai ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 17-05-2008, 03:49 PM


E' troppo off limits.Oltretutto penso che l'obiettivo non giustifichi i mezzi con i quali raggiungerlo.
Inoltre troppe variabili(tipo di allenamento che si segue,la tollerabilita' a certi regimi,il gruppo sanguigno,il morfotipo,la capacita' di adattarsi etc...)imporrebbero una maggiore attenzione ad una cosa estrema,spacciata per "fattibile"-ma a che prezzo?-.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-05-2008, 03:55 PM


io preferisco farmi il mio schifoso tortino di bianchi d'uovo con 2 uova intere dentro e magari carne ... broccoli e grassi evo e noci
pero se anto la spiega meglio ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 17-05-2008, 07:48 PM


great, penso che non ci sia nulla da capire.... più facile di cosi si muore.... di fame hahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-05-2008, 08:55 PM


io ora non sto a dieta sto in massa ... pero se dall'oggi al domani dovessi fa questa alimentazione .... appena che tocco un peso muoio !!!
anto mi dici la quota di grassi giornaliera che uno dovrebbe avere per tenere un buon profilo ormonale ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-05-2008, 09:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da NoMoreTrouble Visualizza Messaggio
great, penso che non ci sia nulla da capire.... più facile di cosi si muore.... di fame hahaha


dai non è divulgabile una dieta del genere..... antò, magari tu riesci anche ad ottenere risultati positivi, ma come penso tu stesso ammetta, non può essere ad uso comune....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
dij dij Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Jul 2007
Età: 38
Predefinito 17-05-2008, 11:27 PM


a malincuore devo quotare il post di kickboxer...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 18-05-2008, 08:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io ora non sto a dieta sto in massa ... pero se dall'oggi al domani dovessi fa questa alimentazione .... appena che tocco un peso muoio !!!
anto mi dici la quota di grassi giornaliera che uno dovrebbe avere per tenere un buon profilo ormonale ???
non vorei dire strz ma la quota minima dovrebbe essere 0,8gr di grassi per kg di lbm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 18-05-2008, 08:51 AM


bene, chairiamo un paio di punti:
1)nel primo post ho apertamente affermato che è una "follia". Conoscete la PSMF? la velocity diet?, bene, è un misto delle 2, una dieta rapida, nn certo da tenere come abitudine alimentare.
2)l'ho postata perchè volevo rendervi patecipi di di una "follia" che mi ha permesso, in sole 2 settimane, di tornare in forma da arrampicatore. Speravo anche di perdere un pò di massa muscolare accumulata in distretti nn consoni al mio sport, ma, con sorpresa, nn è successo. Aerobica, allenamento a corpo libero e ghisa mi hanno fatto perdere solo il grasso accumulato. Nn ho idea di quanto possa tiare ancora e quanto possa scendere, ma amo sperimentare.
3)nn prendo soldi, ne ottengo nulla a convincervi che questa sia una buona dieta (anzi, bruciassi se cercassi di farlo veramente...). La cosa ch voglio far capire è che il corpo umano ha delle potenzialità che molti nn immaginano, una capacità di reagire allo stress straordinaria (guardate i triatleti), la paura, cosa che sento giornalmente in palestra, di perdere massa magra solo perchè si abbassano un pochetto le calorie e si aumenta un pò l'attività cardio è totalmente infondata.
4)il motivo di una dieta del genere? velocizzare la perdita di grasso, visto che dopo un periodo di ipercalorica il metabolismo nn tende ad abbassarsi, ma avviene il contrario quando si entra in restrizione energetica.

Siete liberi di nn credermi, di pretendere foto, ma sappia che nn mi invento nulla, nn ne ho il motivo. Ripeto; è una dieta folle, ma se si vuole velocizzare il dimagrimento per un appuntamento a breve termine è veramente ottima....nn è certo una dieta che consiglierei a nessuno,so anche io che è da pazzi, quindi, evitate critiche (alla fine mi conoscete e sapete cosa ho dato alla nostra piccola comunità) è solo una mia personale esperienza, ma se qualcuno è interessato, io sono qui.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 18-05-2008, 08:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io ora non sto a dieta sto in massa ... pero se dall'oggi al domani dovessi fa questa alimentazione .... appena che tocco un peso muoio !!!
anto mi dici la quota di grassi giornaliera che uno dovrebbe avere per tenere un buon profilo ormonale ???
1gr x lbm o 0,8gr x kg di peso totale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-05-2008, 06:03 PM


x me è interessante, stimo molto questo utente k x quanto le sue prove siano reputate folli, descrive sempre scrupolosamente allenamento / alimentazione / risultati.
Nn è da tutti sperimentare le cose cosi', a propio riskio e pericolo... complimenti!!
cmq ke tipo di allenamento facevi in palestra durante la dieta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 18-05-2008, 06:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Antò Visualizza Messaggio
bene, chairiamo un paio di punti:
1)nel primo post ho apertamente affermato che è una "follia". Conoscete la PSMF? la velocity diet?, bene, è un misto delle 2, una dieta rapida, nn certo da tenere come abitudine alimentare.
+ che giusto. anzi forse la velocity è peggio, manco le verdure, se nn in alcuni pasti.
2)l'ho postata perchè volevo rendervi patecipi di di una "follia" che mi ha permesso, in sole 2 settimane, di tornare in forma da arrampicatore. Speravo anche di perdere un pò di massa muscolare accumulata in distretti nn consoni al mio sport, ma, con sorpresa, nn è successo. Aerobica, allenamento a corpo libero e ghisa mi hanno fatto perdere solo il grasso accumulato. Nn ho idea di quanto possa tiare ancora e quanto possa scendere, ma amo sperimentare.
giusto
3)nn prendo soldi, ne ottengo nulla a convincervi che questa sia una buona dieta (anzi, bruciassi se cercassi di farlo veramente...). La cosa ch voglio far capire è che il corpo umano ha delle potenzialità che molti nn immaginano, una capacità di reagire allo stress straordinaria (guardate i triatleti), la paura, cosa che sento giornalmente in palestra, di perdere massa magra solo perchè si abbassano un pochetto le calorie e si aumenta un pò l'attività cardio è totalmente infondata.
è + ke giusto, si dipende dalle persone, io sono stato per mesi a quelle che ora con il senno di poi ricordo essere 800kcal, e qualke muscolo l'ho mantenuto. x ki vuole, si puo sperimentare
4)il motivo di una dieta del genere? velocizzare la perdita di grasso, visto che dopo un periodo di ipercalorica il metabolismo nn tende ad abbassarsi, ma avviene il contrario quando si entra in restrizione energetica.

Siete liberi di nn credermi, di pretendere foto, ma sappia che nn mi invento nulla, nn ne ho il motivo. Ripeto; è una dieta folle, ma se si vuole velocizzare il dimagrimento per un appuntamento a breve termine è veramente ottima....nn è certo una dieta che consiglierei a nessuno,so anche io che è da pazzi, quindi, evitate critiche (alla fine mi conoscete e sapete cosa ho dato alla nostra piccola comunità) è solo una mia personale esperienza, ma se qualcuno è interessato, io sono qui.....
poi raga..+ ke giusto ke lui sperimenti, ci renda partecipe, l'importante è ke nn menta, e che senta i consigli degli altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-05-2008, 07:01 PM


sapete cosa manca a queste diete proposte da antò: dei feedback di altre persone.

(o almeno io non nè ho mai letti....)

antò magari queste diete funzionano su di te perchè le sai gestire e controllare ma vorrei vedere il durante e il dopo di altre persone che le sperimentano...

non è una critica eh... davvero sarei interessato.....

propongo se qualcuno volesse provare una delle sue diete (qualunque) di aprire un diario e postare il feedback.
è importante anche vedere il dopo, ossia finito il periodo con questa alimentazione....

questo per capire come si adatta a persone con scarse conoscenze del tema e poca esperienza delle reazioni del proprio corpo........


ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0