Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito Ritenzione idrica - 10-05-2008, 08:26 AM

Ritenzione idrica


Se bevo e non urino, sto facendo ritenzione idrica?

Negli ultimi 2 giorni sto bevendo almeno 4 litri d' acqua al giorno,ma non urino così frequentemente come prima ( e come mi aspetterei)...

Se è ritenzione,quali cibi la provocano?

thx


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GIANNIBIG69 GIANNIBIG69 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 37
Data registrazione: Apr 2008
Località: usini (ss)
Età: 55
Predefinito 10-05-2008, 10:05 AM


Se bevi e non urini secondo me sei disidratato le sostanze che producono ritenzione sono il sodio e la creatina in dosi elevate (vedi ricarica)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-05-2008, 10:32 AM


prova a bere 2 ore dopo i pasti 1 litro d'acqua a stomaco vuoto l'acqua passa meglio ... cmq bevila nella prima mezz'ora
e prova a vedere i cibi che causano ritenzione idrica nella tua dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 10-05-2008, 12:07 PM


il caldo, il sudore, l'eccesso di sale, di zuccheri, e anche problemi renali o ipotalamici possono provocare ritenzione idrica.
certo che se prima bevevi 3.5 e ora 4, ma ora fanno 10 gradi in + e magari vai a correre sotto il sole o allenarti al caldo, è normale che invece di andare 5 volte a fare pipi ci vai 4.
poi dipende, la pipi è +/- concentrata di prima?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-05-2008, 04:12 PM


dunque,

Di solito mi obbligo a bere 3 litri d'acqua al giorno secondo questo schema:
1,5 l prima di pranzo, nel corso della mattinata, e 1,5 l dopo pranzo nel corso del pomeriggio. Oltre all'acqua bevuta ai pasti e durante gli allenamenti.
Di solito questi quantitativi di acqua stimolano la diuresi in maniera pazzesca: già dopo poche sorsate devo andare in bagno a scaricare, e l'urina è sempre chiara.Parliamo di urinare 10/15 volte al giorno.
Da ieri pomeriggio ho notato invece che a dispetto del quantitativo di acqua rimasto praticamente invariato, la diuresi è calata notevolmente: ieri pomeriggio quasi nessuna reazione dopo aver ingerito quasi 2 litri d'acqua in un tempo molto breve peraltro.
Stamattina presto ho bevuto a digiuno ben 4 litri d'acqua (dico 4 litri) in meno di mezz'ora, e ancora la diuresi è stata scarsa: ho cominciato a urinare nel primo pomeriggio,ma poco, urina sempre limpida.
Quando dico che urino meno non parlo di 4 volte anzichè 5,ma di 2-3 volte anziche 10/15, quindi di una differenza significativa...

La temperatura ambientale non è variata più di tanto e non ho fatto nessun WO che possa spiegare una tale imponente perdita di liquidi;inoltre avverto una sensazione di gonfiore in zona addominale...

Per chi non lo sa seguo una dieta low carb, quindi niente che doverebbe causare ritenzione...

Ultima Modifica di Veleno : 10-05-2008 04:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Erebus Erebus Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 53
Invia un messaggio via MSN a Erebus
Predefinito 10-05-2008, 05:56 PM


Ciao...Prova ad alternare le marche dell'acqua che bevi. Anche quella del rubinetto...ho avuto lo stesso "problema" e sembra che facendo cosi, cambiando tipo di acqua, e senza aumentare necessariamente l'apporto, la cosa si sia sistemata...Avevo provato anche con un alta assunzione di tarassaco ma non ho risolto nulla quindi ho provato a cambiare acqua...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 10-05-2008, 10:15 PM


bevo esclusivamente acqua di rubinetto, da sempre...quindi escludo questa come causa...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0