FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   uovo crudo spiegazione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/373-uovo-crudo-spiegazione.html)

greatescape 09-07-2007 10:20 AM

oggi se lo trovo chiedo a un medico in palestra da me ... bisogna sapere se sta avidina viene colpita alle temperature della pastorizzazione ... e cmq se e' sicuro al 100%
voglio essere sicuro al 100% prima di berlo ... se va bene ho svoltato a berlo un attimo a mangiarlo ho fatto mille ricette per usare il bianco d'uovo :D

Riddick 09-07-2007 11:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 4945)
oggi se lo trovo chiedo a un medico in palestra da me ... bisogna sapere se sta avidina viene colpita alle temperature della pastorizzazione ... e cmq se e' sicuro al 100%
voglio essere sicuro al 100% prima di berlo ... se va bene ho svoltato a berlo un attimo a mangiarlo ho fatto mille ricette per usare il bianco d'uovo :D

intanto puoi berlo ...al max ne assimili qualcosina in meno.... io ne prendo 250 gr al di ...e va alla grande...

Baiolo Karonte 09-07-2007 11:42 AM

basta nn risp più.

ho detto che distrugge l'avidina

greatescape 09-07-2007 03:10 PM

scusami baiolo .. il fatto che mi spaventa la cosa dell'uovo crudo ... ci credo ci credo ... a berli ci metto un attimo e' un bicchiere alla fine ... sai c'erano un po di fattori che mi facevano pensare .. il fatto che lo vedi cosi liquido ti sembra sempre crudo tutto qui :)

Riddick 09-07-2007 10:45 PM

aa

no ma il fatto che mi dispiace è che non si puo' replicare se baiolo ha detto la sua... sei forse un biologo? se è cosi' alzo le mani...ma siccome questa è la questione piu controversa e le vecchie discussioni sono andate perse è normale che Greatescape sia dubbioso...è leggittimo....

cmq che può berli tranquillamente visto che sono pastorizzati è senza dubbio...

poi baiolo capiscimi se è cosi' come dici te io sono il primo ad essere felice....:D

Baiolo Karonte 10-07-2007 02:37 AM

nn lo dico perchè l'ho scoperto io ma xchè l'ho letto in giro!

Magma82 10-07-2007 03:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 5089)

in linea teorica siccome l'avidina si elimina con la cottura e il processo di pastorizzazione porta l'alimento ad alte temperature per qualke secondo, i bianchi in brico non dovrebbero presentare problemi....però cmq non ricordo studi dove venisse specificata la cosa. ciauz

Riddick 10-07-2007 06:25 AM

aa

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 5089)

eh beh anche io ho letto in giro il contrario.... solo guru può chiarire la cosa....:D

Antò 10-07-2007 09:04 AM

trovai solo un articolo che affermava che la pastorizzazione scindesse l'avidina inattivandola, ma vi do la mia esperinza personale:
l'albiìume crudo è per il 50% inassimilabile, nn solo a causa dell'avidina, parte delle sue proteine nn sono rese disponibili a causa di legami inscindibili. La cottura rompe questi legami e le rende assimilabili.

1)l'albume crudo pastorizzato nn lo digerisco,a livello intestinale mi da gonfiore e diarrea
2)l'albume crudo nn pastorizato idem
3)il tuorlo sempre crudo, la cottura distrugge parte dei minerali e vitamine contenuti. Crudo è altamente digeribile e buono..

albume cotto (pastorizzazione o nn) e tuorlo crudo..

rugge 10-07-2007 01:49 PM

a proposito di uova: il tuorlo contiene più o meno proteine del bianco? è una cosa che mi chiedo da tempo...:D
per ora sono giunto alla conclusione che per la legge dei grandi numeri il rosso ha più proteine perchè ha anche più grassi... ma non sono proprio sicuro della mia teoria:D:D:D

Shura 10-07-2007 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Antò (Scrivi 5131)
trovai solo un articolo che affermava che la pastorizzazione scindesse l'avidina inattivandola, ma vi do la mia esperinza personale:
l'albiìume crudo è per il 50% inassimilabile, nn solo a causa dell'avidina, parte delle sue proteine nn sono rese disponibili a causa di legami inscindibili. La cottura rompe questi legami e le rende assimilabili.

1)l'albume crudo pastorizzato nn lo digerisco,a livello intestinale mi da gonfiore e diarrea
2)l'albume crudo nn pastorizato idem
3)il tuorlo sempre crudo, la cottura distrugge parte dei minerali e vitamine contenuti. Crudo è altamente digeribile e buono..

albume cotto (pastorizzazione o nn) e tuorlo crudo..

Il tuorlo crudo lo eviterei.
E' vero che le vitamine non termostabili vanno a farsi benedire ma personalmente eviterei situazioni patologicamente pericolose solo per questa cosa.
I minerali vorrei capire come fanno a essere "distrutti", ma cmq...

Con la pastorizzazione l'Avidina viene denaturata ( a 65-70 °C va a farsi benedire la struttura nativa ).

Detto questo : Magnate uova pastorizzate senza alcun timore.:D

Antò 10-07-2007 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shura (Scrivi 5197)
.
I minerali vorrei capire come fanno a essere "distrutti", ma cmq...

.

sorry..errore mio..

greatescape 10-07-2007 10:44 PM

quindi posso fare tipo rocky la mattina ??? :D
250 gr di albume pastorizzato liquido ??? quasi quasi ci aggiungo 5 gr di olio di lino .... mmmm che buonooooo :D

n.b. ma crudo dal cartone pastorizzato .. le proteine sono assimilabili al 100% ???

Antò 10-07-2007 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 5221)
quindi posso fare tipo rocky la mattina ??? :D
250 gr di albume pastorizzato liquido ??? quasi quasi ci aggiungo 5 gr di olio di lino .... mmmm che buonooooo :D

n.b. ma crudo dal cartone pastorizzato .. le proteine sono assimilabili al 100% ???

ripeto, lo provai varie volte...per me è indigeribile...e te lo dice uno che mangia carne cruda (a volte anche il fegato...mmmm...)....fai tu...

greatescape 10-07-2007 11:37 PM

credo che mi comprero un bicchiere termico (un bicchiere l'ho incrinato con sto giochetto :D) o qualcosa per farlo mezzo coque mezzo liquido stiamo sul sicuro va :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32 PM.