non siamo tutti forti e non abiamo tutti la stessa forza di volonta ... conosco persone che non resistono a cibi neanche dopo i test all'intolleranza sapendo che li gli fanno male ... ora non so che dieta ti hanno fatto seguire e non so cosa hai mangiato per tornare come prima mi sembra cosi strano
ma le hai dette le tue misure peso altezza ecc o non sono stato attento io ??? forse anche il metabolismo non e' velocissimo cmq che acceleratori hai comprato e che creme hai usato?? aiutano cmq ma non fanno miracoli .. il grosso lo devi mettere te ;) |
beh fortunatamente nn tutti siamo uguali,purtroppo nn tutti abbiamo la stessa forza di volontà ma ora come ora mi sono posta un obbiettivo e con i tempi giusti (lunghi o corti che siano),lo raggiungerò...
Al tempo in cui mi ero rivolta in quel centro mi avevano fatto seguire una dieta,che poi più o meno era come quella che un tipo in palestra mi aveva consigliato di recente,consisteva nel mangiare solo pesce,tonno sott'olio,carne di tutti i generi,uova,insaccati,formaggi, niente frutta,nemmeno un pezzetto di mela,niente verdura,niente farinacei,niente alcolici,niente condimenti,questo per tre settimane...:mad: Per quanto riguarda le misure ho specificato peso ed altezza,ho ordinato un plicometro per la bf (devo arrangiarmi,purtroppo tutte le farmacie che ho visitato ne sono sprovvisti e negli orari in cui la palestra nn c'è nessuno a disposizione). Può anche essere che il metabolismo si sia rallentato,questo come mi ha accennato in precedenza anche veleno,forse a causa di una drastica riduzione di calorie ingerite...in tal caso spero di riuscire a far in modo che si acceleri almeno un pò.. La crema che sto utilizzando ora è dell'ultimate italia STC STACK CREMA,in precedenza ho utilizzato un prodotto collistar,rilastil intensive,crema riducente guam,uno della roc,iodase impact (fiale e crema),lipoase donna,lierac (fiale e crema)...insomma mi considererai una scema ma ne ho provate una cifra...:o |
Come diceva qualcuno, il problema vero non sono i risultati, ma riuscire a mantenerli: perdere 5 kg in un niente sono bravi tutti, ma per quanto li mantieni?...
cmq Great,ti contraddici...prima dici che nn capisci,poi ammetti che non siamo tutti uguali e che c'è gente con più meno forza di volontà... Vedi che alla fine vieni dalla mia parte? Ogni situazione è un mondo a sè: c'è chi riesce a darsi delle regole estreme, e a rispettarle e chi no; dipende da milioni di cose: magari se io fossi un mantenuto di famiglia con l'unica preoccupazione di pianificare dieta e allenamento sarei capace anch'io di fare il "macho" degli approcci estremi,ma nella vita della maggior parte di noi,le rinunce vanno ad aggiungersi a milioni di altre fonti di stress e alla fine tra lavoro, famiglia, figli eventuali, scadenze, impegni e cagate varie, dopo che ti sei fatto martellare sui coglioni per un'intera giornata galera anche a tavola fai il BOTTO!!! ...Mi viene in mente la barzelletta del tipo che va in un negozio di scarpe e compra di proposito scarpe di diversi numeri più piccole, e che spiega al commesso che lo fa perchè tra tutti i casini che ha nella sua vita gli resta almeno la soddisfazione del sollievo quando si toglie le scarpe...:D Non tutti hanno un rapporto asettico col cibo, e certe rinunce costano troppo e non sei disposto a farle... I risultati arrivano, ci metti solo più tempo,ma paga l'impegno sul lungo termine. Se non sei un bber professionista e non hai gare o altre scadenze che ti pressano te lo puoi permettere. Non avrò il fisico per quest'estate? Francamente non vivo per questo, ci sono cose più importanti. Ho sempre considerato il "fisico" un side dell'allenamento coi pesi che per me è e resta solo propedeutico alle mie vere attività. Due considerazioni a chiudere: Quote:
Quote:
@Ste: Ho letto che hai comperato un plicometro...sai usarlo? Quanto costa? Se lo strumento è dozzinale lascia perdere... a questo punto sono più affidabili le misure col metro, come faccio io... |
[quote=greatescape;45479]il fatto che cosi certi obiettivi magari non li raggiungerai mai .. tutto dipende quali sono e a che cibi devi rinunciare e allenamenti fare ...
il tempo si e' vero e' essenziale come sai siamo d'estate e c'e' gente che fa carte false per stare al top .. se leggi nei forum americani vedi tra cicli ec stack ecc ... vabbe ... donna e uomo hanno obiettivi diversi e modo di arrivarci diversi .. senza andare nei casi forti come quello di cat che ha fatto un ottimo lavoro ...una donna normale anche con un po di ciccetta andra bene e potra avere un approccio piu soft ma su un uomo magari no ... :confused: Ehi? una donna normale anche con un po di ciccetta andra bene e potra avere un approccio piu soft ma su un uomo magari no Great, io non mi arrabbio quasi mai, e mi sei anche molto simpatico! Però ti mando Staffelli col Tapiro d'oro! :D Dai su! Non mi scadere nel sessismo! Qui non ci sono gli approcci soft. Si chiama: personalizzare! Se un bravo preparatore prepara tutti allo stesso modo è ora di aprire un'edicola. Se un bb agonista segue la signora Cippalippa o la ragazza della porta accanto come Jessica Putnam- a meno che LORO non lo vogliano- sta seguendo se stesso. Idem per il signor Parapicchio o il figone dei Centocelle. Stai allenando un individuo. E ciascuno è DIVERSO. Stop. :) |
no non sono sessista ci mancherebbe .. o forse si :D
vabbe ... dico come la penso ... che dal mio punto di vista voi donne siete piu fortunate perche anche se leggermente rotonde o con quel kg in piu non sfigurate anzi a volte esalta un po di femminilita il fisico lo devi vedere da persona a persona si lo so che uno deve vivere nel quotidiano veleno ma ti assicuro che anche da sposati se ti interessa la fai la dieta ... cmq io non convivo e non sono sposato magari forse dopo sarei meno preso sicuro con l'allenamento e mettendo su nuova massa muscolare e tutto migliori il metabolismo facendo cardio con l'alimentazione ... gli integratori secondo me sono quel piu da aggiungere ma perche ti arrabbi cat voi donne siete cosi fortunate :D p.s. il tapiro mandamelo pure pero solo se e' da 10 kg oro puro 24 carati ... cosi lo fondo ;) |
Quote:
Vivaddìo!!! :D |
Quote:
Quote:
Quote:
Dai Great,ammettilo: "Ragazzi,ho scritto una cagata!" :D |
(@Ste: Ho letto che hai comperato un plicometro...sai usarlo?
Quanto costa? Se lo strumento è dozzinale lascia perdere... a questo punto sono più affidabili le misure col metro, come faccio io...) E' un plicometro digitale dell' "acufitness",è costato 57,00 €. Che ne pensi?...BIDONATA...?:D Mi è arrivato proprio ieri ho seguito le istruzioni,ho provato a misurarmi da sola ma nn so se l'ho fatto correttamente. Seguendo le istruzioni ho preso la misurazione del braccio dell'addome e della gamba.Effettivamente mi è stato un pò difficile misurare il braccio,da sola è stato un pò complicato cmq mi è risultata una BF di 22,8%. Se mi misuro con il metro che parti devo misurare precisamente? Oddio da domani mi aspettano due giorni di fuoco...matrimonio e domenica compleanno...Cat cercherò di seguire il tuo consiglio programmando ciò che devo mangiare...ma con il dolce come si farà....Aiiiuuuutooo :eek: |
Quote:
Quote:
cmq prova con quello; cerca di usarlo facendo le rilevazioni sempre allo stesso modo, non cambiare niente, e tienilo con cura onde evitare di rovinare le molle; Se decidi di usarlo, userai sempre quello e nessun altro metodo o strumento. Quote:
- torace - vita - bacino - gamba - braccio Nel tuo caso ovviamente non potrai misurare il torace, forse il seno ,ma qui ti potrebbe essere più utile Catwoman; potresti invece misurare in più i fianchi. Quote:
|
Quote:
- scrivi tutto ciò che vorresti mangiare (primo, dolce,vino..) - tutto ciò che sarebbe meglio mangiare (verdure, carne, pesce, ..) - parti da casa sapendo che sgarrerai ma che avrai il controllo della situazione, ovvero: siccome so che posso mangiare le verdure ma non i formaggi, negli antipasti mangerò il pinzimonio e la bresaola o il carpaccio di spada; siccome voglio mangiare il primo evito il pane e scelgo quale dei piatti che ci saranno- di solito ci sono 7 primi!!!- mi piace di più, oppure ne scelgo 2 in porzioni piccole. Per mangiare il dolce evito la frittura di pesce e le patatine..ecc - delle cose che non vanno fai delle porzioni intelligenti, tipo: ne prendo metà e magari lo divido comunque con un'amica il fidanzato ecc Su coloro che tendono a esagerare e a perdere il controllo funziona bene, vedi tu cosa è meno frustrante, se il durante la festa o il domani dopo la festa! :cool: |
buon pomeriggio a tutti,
ed eccomi di rientro dai bagordi delle feste,considerando matrimonio e compleanno,devo dire che sono riuscita a nn esagerare con i pranzi,Cat ho seguito il tuo consiglio dividendo le porzioni con gli altri e scegliendo quello più indicato...purtroppo in entrambe le occasioni nn ho potuto evitare la torta e il sorbetto..sono golosa evito il possibile ma ogni tanto cedo.:p Cmq passate ste occasioni sono partita con il piede giusto e più che convinta,già da ieri palestra e ho cercato di impostarmi una dieta. Può capitare ogni tanto di essere a cena fuori,e fare un pò di festa :D,d'altra parte ho un pò di vita sociale nn mi posso recludere ma mi viene una curiosità i brindisili devo proprio evitare,un semplice bicchiere di prosecco devo proprio scordarmelo? |
l'acool nelle diete non ci deve essere cosi come bibite analcoliche zuccherate ... se esci spesso e' difficile tenere una dieta
so che e' brutto ... l'estate tutti si mettono a dieta ma e' anche uno dei periodi dell'anno che uno esce piu spesso la sera sono tutti sgarri sorbetti alcool ecc quindi vedi te |
cosa vuoi che ti faccia un goccino di prosecco.
tra l'altro mezzo bicchiere di vino la sera aumenta anche la sensibilità all'insulina. vai tranquilla, un calice di vino una volta la settimana non dice nulla. se passi alla bottiglia è meglio darsi una calmata. meglio il prosecco della torta con panna e schifezze varie.. |
mi ero spiegata male,di certo nn mi attacco alla bottiglia,in genere bevo acqua minerale ma può capitare l'occasione particolare e magari il brindisi ci scappa,ma si tratta di una volta alla settimana se nn al mese,cerco sempre di evitare tutti gli alcolici...
e per quanto riguarda le bevande tipo coca light o cose del genere ? |
quelle vanno bene ... anche un bicchiere ogni tanto dai va bene meglio vino che superalcolici pero
|
Quote:
|
Quote:
Sei a dieta giusto?... ora prova a rispondere a queste domande : - quando cucini ti capita di assaggiare mentre prepari? - quando ti siedi per mangiare sai già nel dettaglio COSA MANGERAI o accade che tu aggiunga a quello che VOLEVI mangiare un po' di pane, qualche grissino, un assaggio del piatto del tuo commensale, un pezzetto di dessert o della frutta? - nei w end ti succede mai di non stare attenta come durante la settimana? - la sera dopo cena ti succede mai di mangiare qualcosa solo per la "voglia di spizzicare", e quindi di introdurre una caramella, un pezzetto di cioccolata, un biscotto o due? - hai mai degli attacchi di fame nervosa in cui non ti interessa affatto ciò che mangerai ma vuoi assolutamente del cibo, di qualsiasi tipo? Se hai risposto sì ad un paio di domande o anche solo ad una di queste, sei stata attenta al cibo per quello che riguarda la sua qualità e la sua valenza salutare, ma non per quanto riguarda il contenuto calorico!pensa che 30' di tapis roulant possono farti consumare - inventiamo con criterio delle unità di confronto- tra le 100 e le 300 ckal - a seconda di inclinazione, velocità, tuo peso altezza massa ecc- e 250 ckal sono quelle che assumi con 12 mandorle (60-70), 1 biscotto medio (40-45), 1 yogurt intero (120)non fat free e sugarfree, pensa ora quante calorie può avere la somma di piccoli assaggi o di una vera fetta di torta? Se pensi che un piano dimagrante -non aggressivo!- cerca di togliere circa 200-300 ckal al tuo bisogno quotidiano per costringere il tuo corpo a consumare il grasso depositato, capisci che basta molto poco per mancare l'obiettivo e andare al contrario nella direzione opposta: basta fare 2 o 3 assaggi inconsapevoli per coprire parte di quelle calorie, se poi si sgarra con evidenza - gelato o torta o salatini o panino al salame!- si va ben oltre il budget calorico e ne consegue che invece di dimagrire...SI INGRASSA! Amo spiegare alle persone cosa accade nel loro corpo perché è proprio la mancanza di consapevolezza e l'insieme delle conoscenze SBAGLIATE che fa durare i problemi! think about it...:) |
per quanto riguarda l'alimentaziione sono sempre stata molto attenta,nel senso che quando mi capita di cucinare faccio sempre assaggiare gli altri,cerco di nn "spiluccare",ok forse la domenica mi capita di concedermi qualcosa in più ma non cose esagerate,nel senso che mi concedo una pizza (sempre margherita o alle verdure) oppure un gelato oppure un dolce ma niente di più,nn mi sembrava una cosa così esagerata,sono dei piccoli peccati di gola che pensavo di meritare dopo 6 giorni rigidi...nn pensavo influissero così tanto...per quanto riguarda il prosecco,nn è che bevo una bottiglia, come ho scritto si tratta di occasioni rare,può capitare anche un compleanno al mese,cmq quando mi capitava di bere un bicchiere (che era un bicchiere nn di più!),evitavo il dolce della settimana o che so la pizza...che poi per quanto riguarda il dolce o il gelato sceglievo sempre qlc alla frutta e cmq mi limitavo sempre ad una porzione.
Se il dimagrimento si è bloccato per questo nn c'è dubbio che sono disposta ad eliminare il tutto,senza alcun dubbio. |
Ciao,
ottimi suggerimenti, purtroppo quello che intuisco che ti manca sono una solida base sull'alimentazione. Mentre per l'allenamento basta chiedere e farsi spiegare una scheda, ben diverso è l'alimentazione. Dovresti prima di tutto iniziare ad essere curiosa, se come me vai a fare la spesa, inizia a controllare le etichette dei prodotti dove sono riportati i valuri nutrizionali medi del prodotto. Solo questo piccolo accorgimento ti permetterà di capire cosa realmente stai mangiando e se stai perseguendo i tuoi obbiettivi. Dopo questo primo passo potresti essere incuriosita dalla composizione dei singoli alimenti ed informarti sulla composizione di un alimento che ritieni idoneo alla tua dieta. Ricorda anche che ogni individuo è tale proprio per le sue caratteristiche uniche e per tanto dovresti imparare a conoscere cosa ti fa bene e cosa no. A differenza di tante frequentatrici di palestre non sei caduta nell'ingranno che ore di tapis e digiuno servano ad avere un bel corpo, e già un ottimo passo. Quello che ti serve ora è impegno e curiosità, ma soprattutto perseveranza, trova la strada verso il tuo obbiettivo. La tua dieta dovrebbe essere composta da 100/130g di proteine al gg, da all'incirca 100/130g di carboidrati e circa 60g di grassi. L'apporto calorico totale dovrebbe essere tra i 1600 e 1800 Kcal. Per i grassi prediligi esclusivamente olio di oliva, 1 cucchiaio da cucina è all'incirca 10g (condisci l'insalata, il pollo etc). Per i carboidrati prediligi pasta/pane/fette biscottate integrali 100g di pasta apportano all'incirca 70g di carboidrati. (non mangiare carboidrati la sera o mangiane pochi, ad esclusione della verdura che ha una quantità infinitesimale di carboidrati che molte volte non vengono nemmeno conteggiati nelle diete:) ). Per le proteine privilegia le carni bianche (pollo, tacchino) o tagni magri di manzo, tonno al naturale, etc, okkio che più è saporito un piatto è più è grasso, quindi la costata di manzo è out :cool:. Non tenere sempre lo stesso apporto calorico per tanto tempo, il nostro corpo come per l'allenamento si abitua anche all'alimentazione, questo non significa che ti fai una torta a pranzo per variare :D, magari ogni tanto quando ne hai voglia (magari un sabato o due al mese), alza l'apporto calorico come meglio credi. Per il momento lascia perdere gli integratori, quando sarai in grado di gestire una adeguata alimentazione allora potrai pensare di integrare. Questo è quanto ora tocca a te! Buona fortuna e facci sapere. |
ciao a tutti,
ed eccomi nuovamente dopo circa una settimana...:D,nella quale ho messo o meglio cercato di mettere in pratica tutti i vostri suggerimenti. Innanzitutto nelle uscite solo caffè d'orzo macchiato,caffè macchiato oppure the dolcificato....eliminato tutti gli alcolici... Ho iniziato a calcolare precisamente le calorie di ogni cibo che ingerisco,ho preso esempio da Veleno e scrivo un diario ed onestamente mi è moooolto utile per rendermi conto di quello che mangio,prima proprio nn ci pensavo...:o ed ogni cosa erano calorie in eccesso...:mad: Tanta verdura,frutta quasi zero,sbaglio?..per gli spuntini ho optato per dello yogurt greco che con il latte scremato è l'unico latticino che ho lasciato nella dieta. Ogni tanto però mi viene voglia di mangiare della ricotta fresca,che ne dite è fattibile sostituirla nel pranzo alla fetta di petto di pollo o del pesce? Un'altra cosa che mi piacerebbe gustare qualche volta è il purè di patate...me lo concedo? se si,quanto? Ed ora....la bella notizia (più o meno,speravo meglio ma...accetto): Tra esercizio fisico ( che mi prende sempre più...)e regolazione del cibo,nn ho perso tanto ma la bilancia s'è mossa.......:D.....però solo di 500gr :(.... onestamente mi fa piacere,vedere che nn s'è tutto bloccato mi stimola ancora di più...... Grazie dell'aiuto che mi date... |
Ciao Ste!:)
E' un vero piacere constatare che stai ottenendo risultati. Alcuni punti: 1- Il calo ponderale è corretto: dovresti attestarti intorno ai 5-6 etti a settimana. quindi sei giusta.:) Ricordati però di pesarti sempre nelle stesse condizioni. 2- Frutta zero è sbagliato.Mangia pure frutta ma a basso ig. 3- Ricotta fresca:consulta le tabelle nutrizionali; adesso sei in grado di capire da sola se puoi o meno. 4- Purè: è un amidaceo,meglio limitarlo; al posto di pane o pasta nei giorni di WO. concediti uno sgarro settimanale (UNO SOLO),e come dice qualcuno,allenati divertendoti.:) Sapevo che col diario ti saresti trovata bene; è il modo migliore per comprendere i propri errori alimentari.;) Dai, stai andando bene. Continua così! :) PS di tanto in tanto rileva la BF o le circonferenze,giusto per capire se perdi la "massa giusta".;) |
Visto che mi hai dato il "nulla osta" per la frutta a basso IG,ho dato un occhiata alle tabelle degli IG che si trovano in internet per prima cosa volevo sapere all'incirca il quantitativo massimo di frutta che potrei mangiare nel corso di una giornata,io pensavo all'incirca 200 gr magari all'ora dello spuntino,che dite?
Poi mi è sorto un dubbio ho controllato i vari IG degli alimenti ed ho notato che il latte scremato ho un indice più elevato di quello intero (il primo 46 contro i 39 del secondo).. ma allora sto sbagliando,a colazione bevo il latte scremato,sarebbe meglio quello intero nonostante sia molto più grasso? |
Per la frutta ti avevo già rimandato qui:
http://www.fituncensored.com/forums/...frutta-no.html Per l'IG,non ti fissare. Se associ cibi ad alto e basso IG, l'IG globale del pasto si abbassa... ...Il senso del basso IG è principalmente legato al prevenire la fluttuazione della glicemia,che oltre ad essere deleteria per un eventuale prestazione atletica è responsabile dell'acuirsi del senso di fame, che nel caso di chi è a dieta ipo è la cosa che interessa direttamente. Se tu non hai problemi così, fregatene.;) Per conto mio in realtà non è neanche necessario ricorrere al latte totalmente scremato; non sono i pochi grammi di grassi del latte al mattino che ti impediranno di perdere peso; Io bevo Zymil parzialmente scremato che trovo rappresenti un ottimo compromesso tra cal e sapore. ...Ricorda di non togliere troppi sapori dalla tua dieta: non essere estrema.Non serve. |
è vero che testa,mi ci avevi già mandata,e pensa che l'ho anche stampata e la tengo nel mio piccolo diario ma probabilmente mi ero fissata che la frutta contenesse troppi zuccheri..di conseguenza da evitare.
Grazie dei chiarimenti,a mano a mano che mi vengono dubbi e nn trovo risposta nel sito continuerò a porli..:D |
ciao Ste, sei dissolta?
:) ci racconti come va? |
Ciao raga,
Buon pomeriggio a tutti...no no nn mi sono dissolta....è lunga la storia prima che io riesca a dissolvermi...manco la calce viva ce la farebbe :p ce n'è qua da dissolvere.....:D.. Cmq sono appena rientrata da una settimana di ferie che onestamente mi sono proprio goduta,solitamente entravo in crisi:oddio che mangio,oddio devo trovare il modo per bruciare calorie...stavolta è stato diverso,ho mangiato regolare,le cose giuste,sono stata attenta a nn esagerare,ho evitato alcune cose di solitamente in ferie si abusa e ho trovato persino una piccola palestra quindi ho potuto continuare tranquillamente l'allenamento,logicamente ero in ferie nn ci sono andata tutti i giorni...eh!...:D Cmq qui la buona notizia....:)...nonostante le vacanze e il fatto che nn potessi pesare ciò che mangiavo sono scesa,nn è tanto ma sono arrivata a 73...voi direte cavoli che miseria ma per me significa tanto,per me già il fatto che la lancetta si muova è un traguardo..:p ah ho approfittato di queste giornate per acquistare un paio di libri che pensavo mi potessero essere utili: il primo riguarda gli alimenti,la composizione e gli abbinamenti ottimali per la digestione..(è quello che sto leggendo) il secondo s'intitola L'ALIMENTAZIONE VINCENTE nel fitness bodybuilding e nello sport in genere e riguarda strettamente l'alimentazione e le diete.Nè avete sentito parlare?che ne pensate,può essere utile?.....da ignorante ho pensato potesse essermi utile anche per strutturare una giusta alimentazione... |
Quote:
|
Nessuno arriva in ritardo,anzi ogni consiglio è sempre ben accettato.
Effettivamente problemi con il ciclo li ho da parecchio tempo,dal momento in cui avevo buttato giu parecchi kg nella maniera più errata possibile..ecco da quella volta nn è più regolare anzi naturalmente salta per mesi,ora che mi dici così probabilmente è tutto collegato... (scusate il discorso tutto puramente femminile ma era una parentesi che ci stava a completare il tutto... :o) |
Dark...magari se ti leggi tutta la discussione la prossima volta è meglio...;)
|
i post sono tanti li ho letti in fretta e magari mi è sfuggito qualcosa...
partiamo da un fatto ma tu a quanti kg vorresti arrivare ovvero qual'è a tuo parere il peso che vorresti raggiungere e dove vorresti smaltire maggiormente la massa grassa !! La parola d'ordine nei tuoi allenamenti deve diventare INTENSITA' !!!! altro che ora di treadmill... pesi alti poche reps attività aerobica fatta in interval training !! potresti provare una dieta metabolica alla di pasquale ! fammi sapere cosa ti ho chiesto e poi vediamo cosa si può fare !!! |
Onestamente nn ho grosse pretese,mi accontenterei di perdere una decina di kg quindi di arrivare intorno ai 64 kg,per me sarebbe gia un grosso traguardo...
(altro che ora di treadmill... pesi alti poche reps attività aerobica fatta in interval training !!)...di che si tratta?che significa? Ora sto seguendo i consigli alimentari di veleno,sto cercando di arrangiarmi al meglio per trovarmi l'alimentazione più giusta...per quanto riguarda l'allenamento sto seguendo quello propostomi da Cat e devo dire che nn mi sto trovando male e,anche se molto lentamente,qualcosa si muove. Fortunatamente mi sono imposta di nn mettermi fretta... Che è sta dieta metabolica alla DI PASQUALE? |
Ciao cara!
:) siccome non voglio crearti confusione, perchè in tanti ti diaciamo cose simili ma diverse, io mi limiterò a chiedere e dare info sull'allenamento, ok? bene, abbiamo dei risultati, quindi continua per ora! se ti va tra 2 settimane facciamo delle modifiche, però devi essere costante per i prossimi 14 gg e darmi un feedback :) ti aspetto! |
non ho letto tutto il thread, pero cmq posso dirti che:
1. nn andare di fretta è la cosa migliore. 2. iniziare da cose semplici poi passare a cose + complicate poi vorrei dirti di nn darti "obiettivi" numerici, 64 kili per esempio. sicura che ti stanno bene? e questi 64 kili come saranno? man mano guardati allo specchio e vedi i risultati, postandoci le tue impressioni su cosa devi cambiare e cosa migliorare, cosa sta andando a rilento. per il resto, si sicura di fare degli allenamenti di condizionamento (aerobica, alternanza di corsa + veloce e + lenta, addominali, esercizi vari per mantenere la postura etc), ma mi ricordo che andavi a correre nel tuo paesino, quindi è ok,magari + in la possiamo fare qualcosa + "complex"! inoltre cerca di mangiare bene (Frutta verdura proteine e grassi essenziali). la metabolica è 1 dieta con molti grassi, < di 30 gr di carbo in generale (che possono aumentare a seconda dello sforzo) e proteine relativamente alte..forse + adatta + in la IMHO |
Quote:
scusate:p |
quoto in tutto Homer.
Ste, continua il programma che stai già facendo, resta concentrata su quello. ;) |
cmq IMHO 10 kili, così su due piedi,mi sembrano eccessivi come calo,soprattutto su una ragazza...
Quanto alla velocità nei progressi,io ho perso 5 kg in tre mesi...(ma quasi 8 punti BF)... |
Nn nego che onestamente che leggere un numero molto più basso di quello che sto leggendo sulla bilancia mi farebbe infinito piacere ma come ho detto nn mi tiro le para,nn ho fretta,nn voglio tutto subito,con i tempi giusti..mi sto rendendo conto benissimo che nn è così facile come pensavo...soprattutto l'addome....mamma mia è una cosa tremenda da rassodare...cmq dai,con un pò di pazienza ci riuscirò.
|
Ci riuscirai, a patto di impegnarti sul lungo termine. ;)
Concentrati sulla ricomposizione, guarda alla BF piuttosto che ai kili persi. |
Toglietemi una curiosità,che ne pensate delle barrette proteiche tipo isostar?
Stranamente sono due sere che rientro a casa con un leggero appetito,ero indecisa fra uno Yogurt e una di queste barrette,(ne fa uso mio fratello per questo sono in casa),considerando che rientravo nella quantità di calorie che posso mangiare,per golosità ho optato per la barretta che ho trovato molto gustosa. Secondo voi posso inserirla ogni tanto al posto dello spuntino,o è meglio evitarle? |
Scusa Cat,
nn ti avevo più risposto,riguardo l'allenamento,mi va benissimo continuare così per altre due settimane e poi modificarlo. Solo una cosa,il mio punto dolente è l'addome...ho un bel rotolino da ridurre...che dici dobbiamo concentrarci di più in questa zona? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02 PM. |