FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   penso proprio di sbagliare qlc.... (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/3701-penso-proprio-di-sbagliare-qlc.html)

PrinceRiky 04-05-2008 04:56 PM

ti do un piccolo consiglio: lasci passare troppo tempo tra l'ultimo pasto della giornata e la colazione. ci vuole almeno uno spuntino verso le 10-11 di sera (aggiungi delle mandorle)
cerca di mangiare qualche fonte di carbo a pranzo almeno e tutta quell'insalata di gonfia.. non ti alleni da atleta mangia un po di verdura cotta al massimo :)

Catwoman 04-05-2008 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da ste (Scrivi 44545)
Ciao Veleno,
come ho citato all'inizio della discussione,sto sbagliando qualcosa ma mi viene spontaneo correggere che sto sbagliando tutto....:(

nn voglio stressare nessuno ma mi devi proprio dare una mano e più di qualche dritta.:o

Onestamente l' unica cosa che io avevo pensato di fare con l'alimentazione era tenere sotto controllo le calorie,calando e basta nel momento in cui il peso si bloccava.
Mi ero informata a riguardo dell'indice glicemico leggendo qualche libro,ho cercato di eliminare gli alimenti con valore molto alto ma alcuni tipo le banane,appunto,nn sono riuscita ad eliminarli perchè mi piacevano parecchio.
Non ho mai calcolato la quantità di proteine ingerite..(da ignorante nella materia pensavo equivalessero al quantitativo di carne ingerita....:confused: )
Per me i grassi erano grassi ed ero convinta di doverli eliminare completamente..

Ho proprio bisogno di una lezione,ma nn di ripasso...da prima elementare....:o..(scusa ma sono una vera e propria principiante)

Per quanto riguarda lo yogurth della colazione sono quelli magri vitasnella oppure activia 0,1,che come ho gia scritto alterno al latte scremato.

Ciao e grazie 1000000 :D

PS: gli unici integratori che avevo ingerito,poco tempo fa sono degli acceleratori del metabolismo,nn ho mai considerato gli omega3.

Ciao Ste!
Mi associo a Veleno nel dire che le domande son sempre poche e aggiungo alle ottime indicazioni che hai rievuto solo un piccolo suggerimento.

Alterna all'olio extra vergine di oliva quello di semi di lino e quello di cartamo.

Li trovi nei negozi di prodotti naturali, devono essere da spremitura a freddo, mi raccomando.

Il primo non ha un sapore ottimo, il secondo è quasi insapore, ma se li usi a rotazione e impari a metterli nelle verdure ti abitui in fretta.
Se vuoi fare la martire li prendi dal cucchiaino e allora...hai delle scappatoie per non usarli.:D

Sono grandiosi perchè ti forniscono i famosi grassi buoni - omega3-di cui si parla in questi post, ma sono poco costosi rispetto ai prodotti da farmacia e durano abbastanza. (Aggiungo, imho, non danno quell'orrendo reflusso al sapore di pesce....)

Conserva in frigo se puoi, o al buio: la luce ed il calore li danneggiano.

..e aggiornami sugli allenamenti!!!
;)

greatescape 04-05-2008 10:59 PM

una bella low carb seria con 30 gr di carbo al gg ogni 10 gg ti fai una giornata con carbo alti ... i grassi devono essere buoni
olio di lino il sapore non e' malaccio sembra un po le noci
gli omega 3 vegetali sono poveri di epa e dha mi sembra ....
cmq un buon multivitaminico + omega 3 come base di integrazione
se vuoi prenderti un termogenico + alc va bene ma solo dopo che la tua alimentazione sara corretta e con una dieta low carb rendono al meglio

Catwoman 05-05-2008 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 44935)
una bella low carb seria con 30 gr di carbo al gg ogni 10 gg ti fai una giornata con carbo alti ... i grassi devono essere buoni
se vuoi prenderti un termogenico + alc va bene ma solo dopo che la tua alimentazione sara corretta e con una dieta low carb rendono al meglio

...imho con tonno salmone e pesce spada 4-6 volte a settimana +l'olio di lino si può iniziare a mettere la situazione a posto, senza avere la pressione della capsula da aggiungere alla dieta e all'allenamento...

Un passo alla volta e senza fermarsi...

Catwoman 05-05-2008 12:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 44935)

..e dimenticavo che per il CLA avevo appunto suggerito l'olio di cartamo, visto che quello desumibile da latte, dai latticini e dalla carne di bovino adulto, maiale ed agnello non le può arrivare dalla dieta.

Futuro 05-05-2008 01:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da Catwoman (Scrivi 43825)
Magnifico!
Divresti arrivare a farlo in meno di un'ora!
A mio avviso uno dei problemi del precedente allenamento era l'eccessiva durata.

curiosità..
in che genere di problema pensi che sia incappata se si allenava troppo??

ste 05-05-2008 10:21 AM

Buongiorno a tutti,
non scappo non scappo,anzi,mi fa piacere ricevere una mano da tutti voi,purtroppo posso scrivere solo dal lavoro e quando sono libera "sparisco" ma solo temporaneamente..:D

Hai ragione Veleno dicendo che dimagrire realmente è molto più difficile di quanto pensassi cmq lo sono intenzionata veramente e prima o poi raggiungerò il mio obbiettivo.....

Per quanto riguarda i prodotti che utilizzavo per accelerare il metabolismo,assumevo un programma dell'ultimate italia:

(SCT Stack* Incrementa la termogenesi, il metabolismo, la lipolisi Al mattino e a metà pomeriggio 4-6 capsule al giorno
METABOLIC SYSTEM Impedisce che l’organismo senta la carenza calorica e vanifichi i risultati abbassando il metabolismo. Non importa l’orario. In genere però si di divide la dose fra colazione, pranzo e cena 6 capsule al giorno
OPTIMUM DAY Favorisce la salute e il benessere e il buon funzionamento dell’organismo.
Spesso le diete non funzionano bene perchè causano squilibri nutrizionali. Colazione, Pranzo e Cena 3 compresse al giorno).
Li ho assunti per circa un mesetto e mezzo,poi onestamente hanno un costo ed ho lasciato perdere.

Catwoman,l'allenamento prosegue abbastanza bene solo che,cosa strana,di notte mi sono svegliata con i crampi ai polpacci ,può dipendere da questo? Cmq per il resto mi piace lo faccio volentieri anche se la bike è tosta (o è solo una mia impressione)...
Sono passata in farmacia per gli omega 3 e stamattina in erboristeria ho acquistato l'olio di semi di lino,quello da cartamo me lo ordina (vivo in un paesino in cui è difficile trovare tutto ma in un modo o nell'altro me lo procuro).

Vedo che mi consigliate uno spuntino verso le 23,una bella low carb,un termogenico,mi parlate di CLA (onestamente nn so di che si tratti),da sola ho gia sbagliato una cifra di volte....so che è chiedere tanto ma nn è che potete a grandi linee darmi uno schema,una "dieta" da seguire?:o
Questq settimana passata sono stata un pò sfigata,avevo un compleanno ed una comunione...quindi immaginatevi...questo fine ho un matrimonio...:mad: dalla prossima però nn ho più nessun problema e potrei partire per bene con un programma alimentare.

Grazie

Veleno 05-05-2008 12:37 PM

La dieta devi fartela tu, attenendoti alle indicazioni che ti sono state date.
Non buttare più soldi in prodotti che promettono di accelerare il metabolismo, riequilibrare gli effetti della dieta ecc.
Lascia perdere low carb, termogenici e tante altre cazzate che hai letto e che in questo momento non ti servono.
Butta giù una dieta e postala.Aggiungi lo spuntino alle 23,00 solo se ti viene fame.;)

greatescape 05-05-2008 01:05 PM

e no a lei gli serve una low carb o una metabolica ... i termogenici servono
aiutano molto non sono cazzate
se l'alimentazione e' buona danno una grande mano
veleno capisco che tu non hai la forza di volonta per fare diete piu drastiche ma sono le migliori
le debolezze vanno abbattute
cmq io penso dato che lei sia una donna cat la potra sicuramente aiutare meglio .. donna a donna ;)
ora cat aiutala tu e cmq ste segui la dieta che quando i risultati arrivanopoi la motivazione aumenta :)

Veleno 05-05-2008 01:43 PM

Great,

Intanto decidiamo noi chi aiuta chi,eventualmente...
Cmq il punto non è l'efficacia delle diete low carb o dei termogenici, ma evitare di infarcire di troppe nozioni la testa di qualcuno che a livello di dieta è ancora alle prime armi; in questo senso dico e ribadisco di lasciar perdere queste cose perchè mi sembra un discorso prematuro che genera solo confusione: Parliamo di una persona che ancora stenta a riconoscere i macronutrienti nei cibi,come puoi pretendere di darle una low carb o altre cose se prima non impara a darsi un alimentazione corretta?
Tu faresti guidare una Porsche a chi ancora non ha la patente e non ha mai guidato in vita sua?

...E poi non lo nego, personalmente sono contro gli approcci drastici, soprattutto se,come ho sperimentato sulla mia pelle,alla fine pagano come,o addirittura meno di qelli più moderati.

Catwoman 05-05-2008 04:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Futuro (Scrivi 44956)
curiosità..
in che genere di problema pensi che sia incappata se si allenava troppo??

Ciao Futuro!
Il discorso potrebbe durare...alcune pagine!

Cercherò di essere sintetica: in generale ci sono evidenze scientifiche - sulle quali ad esempio C Tozzi ha imperniato il suo BIIO- per ritenere che il massimo picco di testostosterone endogeno- ormone anabolico- si abbia entro i 40 min circa, mentre successivamente aumenti solo il cortisolo- ormone catabolico.

Gli effetti negativi del cortisolo sono noti, e tra tutti quello per cui stimola il catabolismo proteico, allo scopo di rilasciare amino acidi per la produzione energetica, la sintesi di enzimi, la riparazione cellulare .

C'è poi un altro corticosteroide che viene prodotto dalle surrenali e provoca ritenzione idrica,l’aldosterone.

Questo ormone secreto in alte dosi sotto stress- e l'allenamento altro non è che stress guidato, per cui perchè guidarlo male?- provoca infatti ritenzione idrica.

Se ci pensi non è difficile capire se unapersona o uno sportivo sono molto stressati: se li guardi in guardarli in volto el i vedi gonfi
è per l'eccesso da corticosteroidi in nel sangue.

Adesso forse è più chiaro? PEnsa a una donna, che già vive coll'incubo della ritenzione idrica, ritrovarsi gonfia come una zampogna dopo aver, pergiunta, corso per un'ora e aver in totale fatto 1,30 h di allenamento!

La mia fatica più grossa con la maggior parte delle donne è far loro capire che si devono allenare meno e bene, però se provano non tornano indietro: i risultati convincono più delle parole.

Spero ora sia tutto più chiaro!;)

Catwoman 05-05-2008 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da ste (Scrivi 44989)
Buongiorno a tutti,
non scappo non scappo,anzi,mi fa piacere ricevere una mano da tutti voi,purtroppo posso scrivere solo dal lavoro e quando sono libera "sparisco" ma solo temporaneamente..:D

Hai ragione Veleno dicendo che dimagrire realmente è molto più difficile di quanto pensassi cmq lo sono intenzionata veramente e prima o poi raggiungerò il mio obbiettivo.....

Per quanto riguarda i prodotti che utilizzavo per accelerare il metabolismo,assumevo un programma dell'ultimate italia:

(SCT Stack* Incrementa la termogenesi, il metabolismo, la lipolisi Al mattino e a metà pomeriggio 4-6 capsule al giorno
METABOLIC SYSTEM Impedisce che l’organismo senta la carenza calorica e vanifichi i risultati abbassando il metabolismo. Non importa l’orario. In genere però si di divide la dose fra colazione, pranzo e cena 6 capsule al giorno
OPTIMUM DAY Favorisce la salute e il benessere e il buon funzionamento dell’organismo.
Spesso le diete non funzionano bene perchè causano squilibri nutrizionali. Colazione, Pranzo e Cena 3 compresse al giorno).
Li ho assunti per circa un mesetto e mezzo,poi onestamente hanno un costo ed ho lasciato perdere.

Catwoman,l'allenamento prosegue abbastanza bene solo che,cosa strana,di notte mi sono svegliata con i crampi ai polpacci ,può dipendere da questo? Cmq per il resto mi piace lo faccio volentieri anche se la bike è tosta (o è solo una mia impressione)...
Sono passata in farmacia per gli omega 3 e stamattina in erboristeria ho acquistato l'olio di semi di lino,quello da cartamo me lo ordina (vivo in un paesino in cui è difficile trovare tutto ma in un modo o nell'altro me lo procuro).

Vedo che mi consigliate uno spuntino verso le 23,una bella low carb,un termogenico,mi parlate di CLA (onestamente nn so di che si tratti),da sola ho gia sbagliato una cifra di volte....so che è chiedere tanto ma nn è che potete a grandi linee darmi uno schema,una "dieta" da seguire?:o
Questq settimana passata sono stata un pò sfigata,avevo un compleanno ed una comunione...quindi immaginatevi...questo fine ho un matrimonio...:mad: dalla prossima però nn ho più nessun problema e potrei partire per bene con un programma alimentare.

Grazie

Cara Ste sono di corsa, ma volevo dirti solo
1 sì la bike è tostissima, ricordi il mio monito- rileggi il 3d
2 crampi: non credo ci siano comnnessioni con l'allenamento salvo la dispersione di liquidi; prova a prendere un integratore salino in farmacia, ti consiglio il MAgnosol che va perfetto anche per aiutarti nella sindrome premestruale una sett prima delle mestruazioni.
1 bustina quando ti alleni, una mattina e una sera la sett pre mestr.
3 DEVI DECIDERE PRIMA cosa mangiare ai compleanni matrimoni ecc: funziona!

Stasera ripasso con più calma!
:)

Catwoman 05-05-2008 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 45027)
Great,

Intanto decidiamo noi chi aiuta chi,eventualmente...
Cmq il punto non è l'efficacia delle diete low carb o dei termogenici, ma evitare di infarcire di troppe nozioni la testa di qualcuno che a livello di dieta è ancora alle prime armi; in questo senso dico e ribadisco di lasciar perdere queste cose perchè mi sembra un discorso prematuro che genera solo confusione: Parliamo di una persona che ancora stenta a riconoscere i macronutrienti nei cibi,come puoi pretendere di darle una low carb o altre cose se prima non impara a darsi un alimentazione corretta?
Tu faresti guidare una Porsche a chi ancora non ha la patente e non ha mai guidato in vita sua?

...E poi non lo nego, personalmente sono contro gli approcci drastici, soprattutto se,come ho sperimentato sulla mia pelle,alla fine pagano come,o addirittura meno di qelli più moderati.

RAGAZZI RESPIRATE..
INHALE..EXHALE!!!!
:D

Capisco l'ottica di Great perchè lui vede dal suo punto di vista le cose, ma sono d'accordo con Veleno.

A persona deve corrispondere atteggiamento.

Alleno semi professionisti o semplicemente atleti fantastici con cui calcoliamo ogni dettaglio alla grammatura, integratori ovviamente inclusi, ma con persone che devono imparare a cambiare per prima cosa le loro abitudini non ho lo stesso approccio.

Voglio che cambino un po' la testa, per essere sicura che riusciranno a cambiare il corpo.

Sì, sono ottimista, da sempre, forse per sempre!:D

Ma è solo il mio modo di vedere le cose, non è per forza giusto.

Pe quanto è nella mia esperienza, dà ottimi risultati perchè il problema "addandono del progetto " e "rebound successivo" sono quasi inesistenti...

Quindi Great tu hai le tue ottime ragioni, perchè la tua testa e il tuo corpo sono già allenati, ma Veleno è sulla giusta lunghezza d'onda, anche da maschietto :)

greatescape 05-05-2008 04:50 PM

intanto il discorso ferrari qui non c'entra .... lei deve seguire un alimentazione ... ora sta in un forum che per fortuna e' frequentato da gente valida
se andasse da una dietologa e gli dicesse cosa deve mangiare dove sarebbe la difficolta o il problema .. non deve fare il fai da te se no sbaglierebbe ma si deve fare seguire bene qui o da altre parti ... l'importante e' che ci siano persone competenti sia sulla nutrizione che sull'allenamento
non e' che decido io chi la deve aiutare .. ma dato che c'e' cat che e' una donna e anche molto preparata ho pensato che fosse la soluzione migliore
detto questo questo e' un forum dove ci si scambiano pareri e chiedono consigli ... il formarsi sugli aromenti e' un altro passo ... lei ora deve seguire le cose che gli verranno dette senza stare a pensare di capirle ... se lo vuole fare si informa
e' come quando un medico ti prescrive di prendere delle medicine mica ti dici i principi attivi su cosa vanno a lavorare ecc ... tu prendi e segui dosaggi e utilizzo

greatescape 05-05-2008 04:55 PM

Imperare sibi maximum imperium est

Catwoman 05-05-2008 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 45079)
Imperare sibi maximum imperium est

Commossa dalla citazione di Seneca, so che apprezzerai questa:
"Festina Lente!": "Affrettati Lentamente!"
;)

greatescape 05-05-2008 05:11 PM

ho capito cmq dato che sai le frasi latine me ne vado dicendo a ste

Numquam quiescere

Homo quisque faber ipse fortunae suae ;)

Veleno 05-05-2008 10:55 PM

Quote:

Pe quanto è nella mia esperienza, dà ottimi risultati perchè il problema "addandono del progetto " e "rebound successivo" sono quasi inesistenti...

Esatto!
Spesso la dieta si vive come un qualcosa di temporaneo, come una sofferenza obbligata dopo la quale si può tornare ai bagordi di prima; invece la chiave è cambiare definitivamente modo di mangiare per entrare in un circolo virtuoso che porta a risultati sempre migliori.

Veleno 05-05-2008 11:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 45077)
intanto il discorso ferrari qui non c'entra ....

...Veramente era una Porsche...:D

Futuro 05-05-2008 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Catwoman (Scrivi 45073)
Ciao Futuro!
Il discorso potrebbe durare...alcune pagine!

Cercherò di essere sintetica: in generale ci sono evidenze scientifiche - sulle quali ad esempio C Tozzi ha imperniato il suo BIIO- per ritenere che il massimo picco di testostosterone endogeno- ormone anabolico- si abbia entro i 40 min circa, mentre successivamente aumenti solo il cortisolo- ormone catabolico.

Gli effetti negativi del cortisolo sono noti, e tra tutti quello per cui stimola il catabolismo proteico, allo scopo di rilasciare amino acidi per la produzione energetica, la sintesi di enzimi, la riparazione cellulare .

C'è poi un altro corticosteroide che viene prodotto dalle surrenali e provoca ritenzione idrica,l’aldosterone.

Questo ormone secreto in alte dosi sotto stress- e l'allenamento altro non è che stress guidato, per cui perchè guidarlo male?- provoca infatti ritenzione idrica.

Se ci pensi non è difficile capire se unapersona o uno sportivo sono molto stressati: se li guardi in guardarli in volto el i vedi gonfi
è per l'eccesso da corticosteroidi in nel sangue.

Adesso forse è più chiaro? PEnsa a una donna, che già vive coll'incubo della ritenzione idrica, ritrovarsi gonfia come una zampogna dopo aver, pergiunta, corso per un'ora e aver in totale fatto 1,30 h di allenamento!

La mia fatica più grossa con la maggior parte delle donne è far loro capire che si devono allenare meno e bene, però se provano non tornano indietro: i risultati convincono più delle parole.

Spero ora sia tutto più chiaro!;)

Grazie per la risposta.

A mio avviso cmq 1e15 1e30 nn gli sarebbe successo niente perche nn immagino che arriva stressata nemmeno dopo questo tempo..
Sarebbe da vedere come si allena, se carica o fa un 12rip. con il peso che ne potrebbe fare 200:) allora...

Magari gli avrei fatto fare 1-2 serie in più con pochissimo recupero..

Quello che dici si deve rispettare come la bibbia quando c'è da fare muscolazione(senza bombe) oppure quando hai davanti l'hardgainer x eccellenza..

Ti posso chiedere una cosa??
seconde te come posso riscontrare questa ritenzione, cioè se come dici te li ho "stressati" troppo??

Da precisare che ho tutto:plicometro,impedenziometro(da 250euro che sia chiaro) e fettuccia.

Ci può essere nell'uomo e nella donna una misura tra queste con cui posso dire quanto abbiamo detto??

grazie in anticipo...:D

Veleno 05-05-2008 11:21 PM

cmq Great, adesso non è per polemizzare,ma certe considerazioni le trovo alquanto opinabili....
Che vuol dire che dovrebbe seguire quello che le viene detto senza preoccuparsi di capire?
E se le vengono dette cose sbagliate? Deve farle senza ragionare? In maniera acritica?
Non so tu,ma io se vado dal medico, per stare al tuo esempio, non permetto che mi si prescrivano farmaci di cui non mi vengono date spiegazioni.
Nè,se andassi da un nutrizionista, per stare all'altro esempio, accetterei una dieta prescritta senza tenere conto delle mie abitudini alimentari e di vita...

greatescape 06-05-2008 03:57 AM

se sai che le persone sono valide a cui ti affidi non vai li ha chiedere ... io non ho mai visto che quando un medico gli prescrive i farmaci il paziente dice .. si ok mi spieghi ora i principi attivi come agiscono pro e contro ecc ...
prendi la ricetta vai in farmacia e zitto fidandoti di quello che ti dice il dottore
cosi come il nutrizionista ecc
e' come quando vai dal meccanico insomma quando ti vai ad affidare a altriti devi fidare
rimanendo sempre nel discorso che siano persone valide
oh vele ma se uno ti fa devi mangiare questo e questo te che fai ???
e se trovano uno come te goloso o che non riesce a stare senza alcool e per la sua salute il medico gli dice di eliminare queste cose senza via di mezzo come si fa ???

cmq voglio rispondere anche per il discorso cortisolo ... secondo me e' da prendere con le pinze non e' che se superi i 45 min ... penso cmq che varia da persona a persona e ci siano dei meccanismi che sulla gente piu allenata entrino in gioco .... anche con lo stress di tutti in giorni entra in circolo il cortisolo

ste 06-05-2008 10:46 AM

Hey Ragazzi,
nn volevo che si creasse nessuna discussione o polemica...onestamente mi sono affidata a voi perchè leggendo i vari post ho notato che siete persone esperte e valide sono qui per imparare e mettere in pratica ciò che mi spiegate..(latino a parte..:D )
logicamente in cio che posso mi informo ho acquistato un paio di libri,leggo notizie un "pò qua e un pò la" ma avendo la possibilità di affidarmi a voi per togliermi i dubbi mi fido e lo faccio volentieri...:

Tanto per cominciare sto cercando di prepararmi la dieta:
questo è quello che sto mangiando oggi (sto testando giorno per giorno fino a trovare quella giusta,penso sia l'unico modo per nn sbagliare)
una colazione del tipo:
1 panino integrale 40 gr circa 120 cal
con un cucchiaio di marmellata dietetica circa 10 cal
1 tazza di latte scremato 200 ml circa 72 cal
2 bianchi d'uovo = 43 cal x 2 = 86 cal

spuntino:
uno Yogurth greco 150 gr circa 138 cal

mezzo pranzo prima dell'allenamento:
petto di pollo ai ferri 100 gr circa 185 cal
abbondante insalata verde condita con un cucchiaio di olio aceto e sale
panino integrale 40 gr circa 120 cal

dopo l'allenamento:
petto di pollo 100 gr + insalata come sopra

spuntino:
pomeridiano 80 gr bresaola circa 120 cal

cena:
abbondanti zucchine lesse condite con olio d'oliva
pollo lesso 200gr 370 cal
pane integrale 40 gr 120 cal

Messa così il totale delle calorie si aggirano intortno alle 1400 cal a cui vanno sommati i caffè macchiati,che bevo al bar nn sapendo cos'altro bere.
(Le calorie di ogni caffè macchiato effettivamente nn l'ho mai preso in considerazione :o)

Ora:
Come faccio a calcolare la quantità di proteine,carboidrati,grassi a me effettivamente necessari?
Posso tranquillamente mangiare la frutta (quella con ig più basso) negli spuntini?
Nel corso della giornata bevo circa 6/7 caffè,solitamente macchiati,è un grosso errore?

ste 06-05-2008 11:58 AM

OPS:...:o...dimenticavo un'altra cosa...:l'assunzione deglio omega3.Il farmacista mi ha detto di nn superare la dose di una al giorno....dal vostro punto di vista?:confused:e' un pò pochino...?

Ciao ciao

Veleno 06-05-2008 12:46 PM

Ste,

Brevemente perchè vado di fretta: Per gli O3 dipende dalla titolazione, cioè dal contenuto effettivo di O3 per capsula.In effetti non si dovrebbero superare i 2gr/die come dose,per cui se una capsula teoricamente contiene quella quantità te ne basta una...
Qui trovi ottime indicazioni sugli O3: http://www.fituncensored.com/forums/...omega-3-a.html
Poi: Devi togliere il pane da uno dei tre pasti.
I caffè, se normalmente zuccherati ti portano fuori quota, quindi o li eviti,o li dolcifichi, o li bevi amari: 2 cucchiaini di zucchero= 40 cal circa (x 6 caffe...).
la frutta: puoi mangiare tutta quella a basso ig; le calorie ovviamente vanno tenute in conto, soprattutto se ne mangi in quantità.
Tutto ciò che mangi deve rientrare nel range calorico: non devono restare cibi fuori. No ha senso fare una dieta a 1400 "esclusi gli sfizi"...
Stai a 1800 e includi tutto. ;)

ste 07-05-2008 10:00 AM

Oggi sono sfigata,niente allenamento....38 di febbre con tutti i vari sintomi influenzali...fosse inverno capirei ma...:(

Un pò alla volta metto in pratica i vostri suggerimenti....come mi hai consigliato ieri sera ho eliminato il pane,ho cominciato ad assumere gli omega 3(chiarissimo il link in cui mi hai indirizzato) ...
Solo un'altra cosa,in giornate tipo queste,in cui nn mi "alleno" con conseguente diminuzione di consumo calorico,mi conviene ridurre anche la quantità di calorie ingerite?

ciao ciao

Catwoman 07-05-2008 11:27 AM

...eh.... succede!!!!!!!!!

Ciao Ste!

Stai andando sempre meglio!
Per l'influenza potrebbe accadere che tu abbia naturalmente meno appetito, se così non fosse magari togli un break o 2 - se dormi a intervalli potrebbe succedere da sè.

Ma i 7 caffè:eek:? Magari anche solo 3-4..e il resto di tè verde senza nulla, potrebbe essere un'idea!

Mi sono accorta rispondendo ad altri post che non ti ho chiesto se bevi tra i 3 e i 4 litri d'acqua al giorno, in particolare nei giorni di allenamento.

Crampi?
Provato col Magnosol?

....dammi una segno!
;)

Catwoman 07-05-2008 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 45197)
se sai che le persone sono valide a cui ti affidi non vai li ha chiedere ... io non ho mai visto che quando un medico gli prescrive i farmaci il paziente dice .. si ok mi spieghi ora i principi attivi come agiscono pro e contro ecc ...
prendi la ricetta vai in farmacia e zitto fidandoti di quello che ti dice il dottore
cosi come il nutrizionista ecc
e' come quando vai dal meccanico insomma quando ti vai ad affidare a altriti devi fidare
rimanendo sempre nel discorso che siano persone valide
oh vele ma se uno ti fa devi mangiare questo e questo te che fai ???
e se trovano uno come te goloso o che non riesce a stare senza alcool e per la sua salute il medico gli dice di eliminare queste cose senza via di mezzo come si fa ???

cmq voglio rispondere anche per il discorso cortisolo ... secondo me e' da prendere con le pinze non e' che se superi i 45 min ... penso cmq che varia da persona a persona e ci siano dei meccanismi che sulla gente piu allenata entrino in gioco .... anche con lo stress di tutti in giorni entra in circolo il cortisolo

Ciao Great!
Sono quella del cortisolo!
Dai scherzo!

Voglio solo dire che non è mai stato scritto che dopo 45 min ti trasformi in una zucchina, ma semplicemente fatto presente che, sulla base di studi ripetuti e calibrati, risulta chiaro cosa è più conveniente per la media degli esseri umani.

Quando fanno una ricerca, per chiamarla scientifica, seguono delle procedure precise,usano soggetti diversi, tengono conto delle possibili distorsioni- bias- e da quello desumono dei risultati.

Se ci sono persone che hanno risultati straordiari indipendentemente dalla durata dell'allenamento e ci sono persone che hanno nette differenze di esito a seconda della durata dell'allenamento emerge!

Ora, mi sembra superfluo sottolineare che Adela Garcia o Julie Palmer o Gustavo Badel hanno altre RISORSE per sostenere volumi di allenamento senza confini.

Poi, ciascuno individualmente, ha la sua risposta.

Tom Venuto, nella sua "bibbia" dice una cosa assolutamente priva di valore scientifico, ma interessante: "Qualunque cosa funzioni per voi, indipendentemente da ciò che vi dice la scienza o gli altri, fatela!, perchè solo voi conoscete così bene il vostro corpo!".

Non condivido completamente questa frase, ma la comprendo, anche perchè come allenatore i miei obiettivi sono : crescita dell'auto percezione corporea per andare verso l'indipendenza, ed imparare ad allenarsi bene, sempre!

Però, nella mia esperienza, e per ora senza nessuna smentita, gli allenamenti troppo lunghi danno risultati incredibilmente peggiori di quelli misurati ad hoc.

Se riesco ti posto un esempio...

E' femminile, perchè Ste è una femminuccia, ma altrove ne avevo messo uno maschile.

Entrambe le persone, come molte altre che ho seguito commettevano errori analoghi:
- allenamenti di 2 ore, tutti i giorni o quasi
- una marea di cardio
- diete zero carb estreme per pochi gg, tipo 4 gg, con conseguente 5to giorno da abbuffata selvaggia

Non sono contro a nessun tipo di dieta in generale, ma contro alla convinzione che tutto funzioni per tutti!

Per cui, ciascuno va studiato per ciò che sono le sue caratteristiche fisiche e anche, non da meno, psicologiche!

Senza la testa non cambi il corpo!

Catwoman 07-05-2008 12:18 PM

2 Allegato(i)
...non sono un mago degli attachment, ma ci provo!

ste 07-05-2008 12:25 PM

Ciao Cat,
effettivamente tra una cosa e l'altra senza pensarci ho saltato lo spuntino,nn ho nemmeno avuto quello stimolo di fame che solitamente mi prende,ora passerò direttamente al pranzo...(onestamente ora lo stimolo si sente...:D)..Cmq sto cercando di entrare nell' "ottica" giusta anche riguardo l'alimentazione,devo ammettere che facevo parecchi errori,nn consideravo tante cose che ora sto cominciando a conoscere...

per quanto riguarda il caffè,il problema subentra quando sono al bar,acqua minerale nn mi va tanto volentieri,in genere hanno the ma nn verde e poi cmq sempre tanto zuccherato,preferisco evitare i succhi quindi in definitiva mi rimane il caffè che appunto prendo macchiato e dolcificato con aspartame.
Dovrei bere addirittura 3/4 litri????? accipicchia io arriverò al litro e mezzo circa...pochino?

Catwoman 07-05-2008 12:26 PM

Meno 9kg, vorrei postare anche i retro ma non so come gestire il sederino della foto del "prima", non trovo una mimetizzazione adeguata, per ora....:rolleyes:

La persona in questione è passata a 3-4 allenamenti settimanali, 2 allenamenti di bb e 2 circuiti cardio fit, tutti per un max di 60 min effettivi.

(Alimentazione: ciclizzazione dei carbs in relazione agli allenamenti- giorni low carb per il cardio fit e giorni a carb più alti per il bb.)

Catwoman 07-05-2008 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da ste (Scrivi 45437)
Ciao Cat,
effettivamente tra una cosa e l'altra senza pensarci ho saltato lo spuntino,nn ho nemmeno avuto quello stimolo di fame che solitamente mi prende,ora passerò direttamente al pranzo...(onestamente ora lo stimolo si sente...:D)..Cmq sto cercando di entrare nell' "ottica" giusta anche riguardo l'alimentazione,devo ammettere che facevo parecchi errori,nn consideravo tante cose che ora sto cominciando a conoscere...

per quanto riguarda il caffè,il problema subentra quando sono al bar,acqua minerale nn mi va tanto volentieri,in genere hanno the ma nn verde e poi cmq sempre tanto zuccherato,preferisco evitare i succhi quindi in definitiva mi rimane il caffè che appunto prendo macchiato e dolcificato con aspartame.
Dovrei bere addirittura 3/4 litri????? accipicchia io arriverò al litro e mezzo circa...pochino?

POCHISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

imho, troppo poco!!!

Porta una bottiglia da mezzo litro sempre con te, a fine giornata devi averla riempita almeno altre 4 volte- 2,5 totali con il 0,5 iniziale, ma meglio se 3,0!

Caffè dorzo con dolcificante.

Non sono contro il caffè in generale, ha tanti effetti positivi e utili, ma credo che 6 siano troppi.

Te' verde o anche normale, caldo, una spruzzatina di limone e dolcificante, ma meglio ancora nature, ti abitui ed è fatta.

Oppure: tè verde, fatto da te in casa, riempi la bottiglia da 1/2 l e la porti al lavoro.

Non ti dò scampo, c'è sempre un'alternativa.

Bevi!

PrinceRiky 07-05-2008 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da ste (Scrivi 45437)
Ciao Cat,

Passi molto tempo seduta ad una sedia per lavoro? fai come me, una bottiglia da 2 litri davanti, dopo un'ora è già finita. no giuro avere l'acqua davanti in bella vista aiuta a bere

Veleno 07-05-2008 01:26 PM

Quote:

Entrambe le persone, come molte altre che ho seguito commettevano errori analoghi:
- allenamenti di 2 ore, tutti i giorni o quasi
- una marea di cardio
- diete zero carb estreme per pochi gg, tipo 4 gg, con conseguente 5to giorno da abbuffata selvaggia

Non sono contro a nessun tipo di dieta in generale, ma contro alla convinzione che tutto funzioni per tutti!

Per cui, ciascuno va studiato per ciò che sono le sue caratteristiche fisiche e anche, non da meno, psicologiche!

Cat, con la tua ottica vado a nozze! :D
Per questo, come dicevo, non sono favorevole agli approcci estremi, soprattutto in considerazione del fatto che non necessariamente funzionano (perlomeno coi risultati che ci si aspetterebbe) col rischio di peggiorare le cose...
Riportando la mia esperienza, mi sono cimentato un annetto fa circa, in una ketogenica 0 carb estrema, con ricarica quindicinale: è stato giusto il tempo che ho resistito, poi sono andato fuori di testa e...altro che ricarica, ho ingurgitato l'impossibile, anche i giorni a seguire, vanificando tutto il sacrificio fatto...
Adesso sono in ipocalorica moderatamente low carb, e la tengo da due mesi senza problemi; in più, se valuto i risultati, come andamento, posso affermare che in ketogenica estrema non avevo risultati migliori e non dimagrivo meglio e/o più velocemente di quanto non accada con l'approccio attuale...
Gli approcci estremi possono funzionare come no, ma in compenso il rischio di rebound e successiva frustrazione è sempre altissimo, soprattutto per chi atleta non è:
Un mio conoscente e coetaneo, in sovrappeso di diversi kili, un giorno ha deciso di punto in bianco di mettersi a dieta:
1200 cal/die esclusivamente da pollo e riso in bianco;
è andato avanti per tre settimane,con enormi crisi di coscienza; quando uscivamo se mangiavamo fuori lui NON ordinava per non sballare le calorie (ma guardava gli altri mangiare), e , per carità, i risultati c'erano, eccome...
Alla quarta ha fatto il botto, è diventato idrofobo e nel giro di 10 giorni ha ripreso ikili di prima più il resto!
Riuscite a immaginare qualcosa di più frustrante???
Non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba.
Un approccio, sia dietetico che di allenamento che non tenga conto delle nostre capacità ed abitudini è destinato a fallire miseramente.
Inutile imbarcarsi in un programma chiaramente al di fuori delle nostre possibilità:
L'allenamento giusto è quello che riesci a recuperare.
La dieta giusta è quella che rappresenta il miglior compromesso tra taglio delle calorie e sapori.

greatescape 07-05-2008 01:30 PM

il caffe no macchiato lontano dai pasti glucidici .. the verde un litro al gg dolcificato ... bere tanta acqua come ti e' stato detto anche delle belle tisane drenanti .. multivitaminico per donna integratore di calcio e ferro se la dieta fosse carente
i farmacisti ti danno le dosi ministeriali
ma se dico alc + termogenico +crema dimagrante che dite ??? :)

Veleno 07-05-2008 01:36 PM

Quote:

ma se dico alc + termogenico +crema dimagrante che dite ??? :)
Ancora!?!??!?! :D

Dico: spiega a Ste (e a tutti) il significato delle tue parole.
Magari se sei convincente mi converto anch'io...

greatescape 07-05-2008 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 45461)
Ancora!?!??!?! :D

Dico: spiega a Ste (e a tutti) il significato delle tue parole.
Magari se sei convincente mi converto anch'io...

gli direi prendili che ti aiutano parecchio ... ahhhh sempre che ci sia la base di un'alimentazione corretta

oh cmq ...
ma queso modo di vivere soft non lo condivido ...
cioe lo accetto pero ognuno deve avere degli obiettivi ... non dico che la low carb sia la migliore dieta ... basta gia avere una buona e corretta educazione alimentare (vedi eliminare cibi spazzatura e quando capitano che siano rari e non su base continua)
intanto devi conoscere la persona e vedere da che situazione alimentare viene ... del tipo ... se sai che e' golosa o sai che non ha forza di volonta forse un approccio soft ci vuole ... pero se quella persona si convince a fare una dieta ferrea per u determinato periodo e vede i risultati la voglia aumenta
cmq per me le cose che hai riportato te e' debolezza ... se dopo 4 settimane gli era venuto un attacco di cibi dolci o altro prendeva ... invece avra mangiato a sfondarsi per recuperare tutto ... e poi chissa che dieta che faceva ...
boh non so che dire ...

Veleno 07-05-2008 01:51 PM

Apposta Great: chiamala debolezza o come vuoi, ma alla fine c'è gente che non tiene, è un dato di fatto. E bisogna considerarlo prima di dare (o fare) diete o allenamenti a cazzo di cane...
Io per esempio, a troppe rinunce non resisto, mi conosco, quindi so che su di me un approccio più moderato funziona...
Dipende anche dalle motivazioni:uno sportivo professionista o uno che ha piacere di curare maniacalmente il suo fisico ha una motivazione molto diversa da quella dell'uomo comune che vuole rimettersi in forma.
Dici che bisogna avere degli obiettivi, e sono d'accordo, ma che male c'è se puoi raggiungerli ugualmente con meno fatica e sacrificio?
Perchè dovrei costringermi a rinunciare ai miei amati farinacei quando dimagrisco lo stesso mantenendoli nella mia dieta?
Va bene, non sarò in forma per il mese prossimo,ma che fretta ho? ;)

greatescape 07-05-2008 01:59 PM

il fatto che cosi certi obiettivi magari non li raggiungerai mai .. tutto dipende quali sono e a che cibi devi rinunciare e allenamenti fare ...
il tempo si e' vero e' essenziale come sai siamo d'estate e c'e' gente che fa carte false per stare al top .. se leggi nei forum americani vedi tra cicli ec stack ecc ... vabbe ...
donna e uomo hanno obiettivi diversi e modo di arrivarci diversi .. senza andare nei casi forti come quello di cat che ha fatto un ottimo lavoro ...una donna normale anche con un po di ciccetta andra bene e potra avere un approccio piu soft ma su un uomo magari no ...
cmq io non vivo a dieta pero mangio pulito tutto l'anno quello i e per fortuna non sono goloso pero quando capita qualche volta mangio anche cose piu caloriche
c'e' un mio amico che sti sta allenando con costanza eda un anno alimentazione corretta e integrazione mirata nell'ultimo periodo ha fatto un miglioramento netto .. tutto sta a cosa si vuole ottenere :)

ste 07-05-2008 03:42 PM

Beh,onestamente, quando vedi che il peso si blocca e rimani delusa dalla riduzione sempre più drastica delle calorie,arrivi ad un punto che effettivamente le provi tutte :D...vuoi perdere peso nel più breve tempo possibile...
Riassumendo un pò la mia situazione,mi sono rivolta anche a quei centri specializzati nel dimagrimento veloce con esito positivo temporaneamente,nel senso che mi avevano fatto perdere qualche kg tutti ripresi appena ho ricominciato a mangiare qualcosa in più (e nn intendo ad abbuffarmi di schifezze...) ora che ci penso mi avevano fatto seguire una dieta priva di carboidrati per 3 settimane.

Come ho già scritto ho preso anche quegli acceleratori di metabolismo,ora nn so se corrispondono ai termogenici..
Per nn parlare di tutte le capsule che pubblicizzano anche in televisione...:o

E...per concludere le creme...le ho provate tutte dalle linee della profumeria a quelle della farmacia per poi finire in quelle della stessa linea dei metabolici che avevo utilizzato;nn c'è dubbio migliorano la qualità della pelle e riducono lo stato della cellulite xò dopo tutto sto percorso ho capito che di tempo ce ne vuole e parecchio ed ora onestamente preferisco fare le cose con la giusta costanza e senza fretta e QUELL'OBBIETTIVO CHE MI SONO PREFISSATA DEVE ESSERE MIO E DEVO RIUSCIRE A MANTENERLO.

PS:si ammetto di essere golosa,logicamente cerco di resistere però effettivamente dò ragione a Veleno è stata dura seguire quella mitica iperproteica,giuro l'ho seguita ma alla fine qualche dolce,la pasta (di cui solitamente ne faccio anche a meno perchè nn ne vado pazza),il pane me li sono dovuti "pappare",mi erano mancati troppo...:o

Cavolo cat,certo che vedere delle foto del prima e dopo con un ottimo risultato nn fanno che incentivarmi ancora di più..:)

Ma il caffè d'orzo nn è più calorico del caffè normale? E della coca light che ne pensate?
Vedo che nn mi dai scampo ....:D...trovi sempre l'alternativa giusta...ed io son qui per seguirla...:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31 AM.