![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Aiuto per dieta da fare ad una ragazza 30enneBuondì a tutti! vorrei dare una mano ad un'amica che vorrebbe perdere un pochino di peso; è andata questa settimana dalla dietologa ma lei le ha chiesto di fare il diario alimentare per 1 mese e mezzo e poi tornare.. capite che il diario alimentare è utile ma far passare così tanto tempo senza dare indicazioni non è il massimo. Per questo mi ha scritto su un foglio cosa vorrebbe mangiare. Considerate che ha 30 anni, vita molto piena di impegni (figli, famiglia,lavoro) e che ha quindi pochissimo tempo per lo sport (al max una volta a settimana in piscina- quindi anche qui senza andare in palestra cosa potrebbe fare che non le impieghi troppo tempo?) Come alimentazione ne ha seguita sempre una abbastanza sana con tante verdure e frutta ma come tante ragazze non ama molto le proteine! é alta circa 168 e pesa circa 64 kg e ne dovrebbe perdere circa 4 tra addome e fianchi (lo so che è molto difficile ma..) Vi scrivo la dieta che si è scritta da sola.. COLAZIONE: Latte, caffè, panino con formaggio robiola (il mio dubbio è su proteine e questo formaggio?! io avevo pensato all'avena che a lei piace) SPUNTINO: arancia + caffè PRANZO: opzione uno: pasta alle zucchine opzione due ![]() opzone tre ![]() opzione quattro: pasta alla ricotta e spinaci opzione cinque: ravioli alla ricotta e spinaci opzione sei: pasta e carciofi opzione sette: pasta al tonno naturale (il mio dubbio è sulla totale assenza di proteine e grassi insaturi) SPUNTINO: yogurt CENA: opzione uno: branzino + verdure opzione due ![]() opzone tre:minestra fatta da finocchi, broccoli, fagiolini,coste,zucchine + insalata + quartirolo (formaggio) opzione quattro: uova + verdure opzione cinque: salmone o spada + verdure opzione sei: bistecca + verdure opzione sette: pasta e lenticchie (dubbi su tipi di grassi insaturi) Potete aiutarmi a crearle una linea guida? grazie!!!!! |
|
![]() |
Tags: dieta donna sport |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|