Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2018, 11:23 AM

Aiuto costruzione dieta definizione

Le devi caricare su qualche sito, poi metti qui il link. Ci sono quelli apposta x l'upload di foto. Oppure i social, ma dipende dalla privacy del profilo, perchè se non sono "pubbliche" qui non credo si vedano.

Vecchio
  (#2)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 18-09-2018, 11:34 AM

Ok...allora userò dropbox, creando un link pubblico! A dopo x foto
Vecchio
  (#4)
UncensoredMember

Predefinito 18-09-2018, 02:59 PM

Spero vediate le foto....aspetto freneticamente una vostra opinione per riuscire insieme a costruire un percorso che mi porti a piacermi davanto allo specchio....non ne posso più di quel girovita ampio....come calo di peso subito calano le maniglione!!! però non riesco a calare il grasso....secondo me cala solo il gonfiore ed i liquidi
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2018, 04:29 PM

Dipende molto da cosa vuoi te. Per me il grasso non è moltissimo, e col metabolismo che hai ora cercare di dimagrire - per me - è solo controproducente.Se adesso inizi a tagliare scendi a 2000 cal? Anche meno?
Poi appena mangi qualcosa di troppo ci credo che aumenti velocemente. Soprattutto se tendi a sgarrare.
Io proseguirei, con calma, aumentando progressivamente le cal per arrivare a stallare con una dieta più calorica di questa. Poi la manterrei per un po' per vedere come va, se c'è un miglioramento qualitativo e poi valutare il da farsi.
Vecchio
  (#6)
UncensoredMember

Predefinito 18-09-2018, 05:20 PM

Del resto come avevamo già presupposto all'inizio.....diciamo che in questi 20 gg ho tenuto le kcal molto più alte, iniziato con 2200, poi ho fatto 5 gg in trentino dove avrò mangiato ulle 2500/2800 kcal giorno, però ho camminato molto, anche 12 km....il peso è aumentato ma non troppodiciamo sui 2/3 kg ma non è solo grasso perchè i miei muscoli si sono notevolmente riempiti (sicuramente acqua)....ora sto abbastanza fermo sia sul peso che sulla bf (non è precisa la bilancia come misurazione, ma essendo sempre lo stesso metodo dovrebbe darmi comunque un indice di quello che succede). Continuerò con questa alimentazione, il mio obiettivo, forse è troppo, sarebbe raggiungere un 10/11% di bf, nulla di alieno! Mi piacerebbe x il 14 aprile....visto che mi sposerò.....però se secondo voi è difficile fatemi pure scendere con i piedi per terra!!!
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2018, 05:42 PM

Il problema è che hai bisogno di regolarità e continuità per valutare come procede e se è la strada giusta. Con quel periodi di mezzo la condizione attuale è falsata, quindi hai bisogno di altro tempo per valutare.
Per la condizione se mantiene circa questa bf puoi metterti in forma abbastanza alla svelta. Ovviamente ragionando in ottica matrimonio, dove basta buttare giù qualche chilo, ritenzione e va alla grande. Per quello puoi iniziare a pianificare qualcosa da dopo Natale. Con 3 mesi e mezzo di tempo dovresti farcela.

Puoi aprire un diario nella sezione work in progress. Almeno puoi tenere un diario sia alimentare, anche non quotidiano, giusto per le modifiche e altre cose, ma anche l'allenamento.
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 18-09-2018, 05:36 PM

Io in generale vedo poche masse... Un allenamento adeguato ti darebbe un boost in più ....
Come ti alleni ora??
Vecchio
  (#9)
UncensoredMember

Predefinito 18-09-2018, 05:47 PM

Attualmente seguo un allenamento ABAB, lun, mart,giov, ven....lunedì e giovedì gambe, squat (60%max) programma improntato sulla densità (ladder 1rep -10" 2rep - 10" fino a 4 e ritorno a 1 poi 2' recupero e riparto....se completo 5 onde salgo di peso e ricomincio) e poi faccio una pressa home made (due guide a cui lego bilancere) 3 x 15 (se chiudo bene aumento)
MArtedì e ven petto e schiena con tipologia come squat (dip ad anelli x petto e Pull down inverso x schiena) piu due complementari 2 x max di piegamenti e di mezzi stacchi
Onestamente non capisco se devo aumentare massa, perchè le masse non sono da bbuilder sicuro, ma neanche da checca....pensavo di sgrassare e poi casomai aumentare dopo se "a gusto" ne vedo l'esigenza....è un pensiero assurdo?
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 18-09-2018, 10:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Onestamente non capisco se devo aumentare massa, perchè le masse non sono da bbuilder sicuro, ma neanche da checca....pensavo di sgrassare e poi casomai aumentare dopo se "a gusto" ne vedo l'esigenza....è un pensiero assurdo?
Non è assurdo perché alla fine il corpo è tuo e non dobbiamo dirti noi come deve essere.
Chiaro però che se in un forum di "palestrati" chiedi consiglio è difficile che ti dicano che vai bene così.
Noi al massimo possiamo aiutarti per raggiungere un obiettivo, o almeno a strutturare un percorso per raggiungerlo. L'obiettivo però devi deciderlo te.
Vecchio
  (#11)
UncensoredMember

Predefinito 19-09-2018, 10:38 AM

Scusate, non volevo essere frainteso. Nel senso....credo anche iodi dover mettere su un po' di massa....sono daccordo.....avevo messo le mani avanti sul fatto che non ho un obiettivo da "bodybuilding" ma più in ottica "fitness"....il che comunque include una buona dose di massa muscolare.....che oltretutto starei cercando di ottenere, ma credo che il circolo sia vizioso....se non assumevo sufficienti kcal x dimagrire....figuriamoci per mettere su muscolo!!!
Vecchio
  (#12)
UncensoredMember

Predefinito 18-09-2018, 05:49 PM

Ho omesso che, purtroppo ho un menisco rotto che dovrò operare il 18 ottobre.....quindi ho un pò di limitazioni funzionali, nel caso voleste consigliarmi qualcosa.....se chiudo completamente la gamba mi viene versamento e soffro!!
Vecchio
  (#13)
UncensoredMember

Predefinito 21-09-2018, 07:55 PM

Chiedo scusa di nuovo.....nel tenere le kcal su questi valori volevo sapere come secondo voi è meglio strutturare i pasti...sto avendo un po'di difficoltà a raggiungere la quota calorica giornaliera....forse perché x abitudini e x lavoro non riesco a fare 5 pasti ma solo i 3 fondamentali....avete qualche suggerimento da darmi su cui costruire la base?!?colazione posso abbondare... è giusto alzare i cereali mattutini oltre i 60 gr?aggiungere frutta secca (noci etc etc) e frutta di stagione fino a raggiungere le kcal può essere un approccio salutare e corretto??normalmente mangio a pranzo un primo (riso, cous cous con verdure, pasta integrale o di legumi....) E la sera un secondo o di pesce o uova o hamburger vegetali etc etc....lo chiedo perché mi sembra strano e non corretto mangiarmi 200gr di riso e 400 di pesce....anche solo per il portafoglio che mi ci vuole!!! grazie mille

Ultima Modifica di giacomov86 : 21-09-2018 07:57 PM.
Vecchio
  (#14)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-09-2018, 10:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
....lo chiedo perché mi sembra strano e non corretto mangiarmi 200gr di riso e 400 di pesce....
Ciao Giacomo, perchè mai dovresti mangiare quantità del genere in un unico pasto? Quante calorie stai consumando al giorno?

Anch'io da tempo faccio solo tre pasti al giorno e distribuisco sia le calorie che i macronutrienti in modo omogeneo o quasi, ad esempio:

con 2400 kcal faccio 3 pasti da 800 circa ma spesso mi trovo a "buttarmi avanti" (capita quando mi alleno al mattino ed a pranzo ho fame) e che a cena mi restino solo 400-500 kcal per chiudere la giornata e mi trovo bene così, con il pasto serale leggero.

Al contrario, a colazione tendo a mangiare molto, è il mio pasto preferito, ma se so di dovermi allenare consumo pochi grassi che poi recupero a pranzo e cena.

Devi vedere come ti trovi bene te, anche assecondando un po' i segnali del tuo corpo.

Comunque penso che quando il fabbisogno inizia ad essere piuttosto alto, 3000 kcal e oltre, uno o due spuntini possono fare comodo per allegerire un po' i pasti principali.
Vecchio
  (#15)
UncensoredMember

Predefinito 22-09-2018, 12:06 AM

Ciao Milo, grazie mille!!forse mi sono spiegato male....non intendevo in un unico pasto...ma x fare 800 kcal a pasto quanto cavolo devo mangiare!?!?!i 200 gr di riso erano a pranzo x fare un po'di kcal...ma manco ce la faccio a finirli
Puoi farmi una colazione tipo ed un pranzo tipo da 800 kcal senza carne?!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione