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Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

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giacomov86 giacomov86 Non in Linea
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Predefinito 19-09-2018, 11:38 AM


Scusate, non volevo essere frainteso. Nel senso....credo anche iodi dover mettere su un po' di massa....sono daccordo.....avevo messo le mani avanti sul fatto che non ho un obiettivo da "bodybuilding" ma più in ottica "fitness"....il che comunque include una buona dose di massa muscolare.....che oltretutto starei cercando di ottenere, ma credo che il circolo sia vizioso....se non assumevo sufficienti kcal x dimagrire....figuriamoci per mettere su muscolo!!!


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  (#32)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
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Predefinito 21-09-2018, 08:55 PM


Chiedo scusa di nuovo.....nel tenere le kcal su questi valori volevo sapere come secondo voi è meglio strutturare i pasti...sto avendo un po'di difficoltà a raggiungere la quota calorica giornaliera....forse perché x abitudini e x lavoro non riesco a fare 5 pasti ma solo i 3 fondamentali....avete qualche suggerimento da darmi su cui costruire la base?!?colazione posso abbondare... è giusto alzare i cereali mattutini oltre i 60 gr?aggiungere frutta secca (noci etc etc) e frutta di stagione fino a raggiungere le kcal può essere un approccio salutare e corretto??normalmente mangio a pranzo un primo (riso, cous cous con verdure, pasta integrale o di legumi....) E la sera un secondo o di pesce o uova o hamburger vegetali etc etc....lo chiedo perché mi sembra strano e non corretto mangiarmi 200gr di riso e 400 di pesce....anche solo per il portafoglio che mi ci vuole!!! grazie mille

Ultima Modifica di giacomov86 : 21-09-2018 08:57 PM.
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  (#33)
milo milo Non in Linea
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Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
....lo chiedo perché mi sembra strano e non corretto mangiarmi 200gr di riso e 400 di pesce....
Ciao Giacomo, perchè mai dovresti mangiare quantità del genere in un unico pasto? Quante calorie stai consumando al giorno?

Anch'io da tempo faccio solo tre pasti al giorno e distribuisco sia le calorie che i macronutrienti in modo omogeneo o quasi, ad esempio:

con 2400 kcal faccio 3 pasti da 800 circa ma spesso mi trovo a "buttarmi avanti" (capita quando mi alleno al mattino ed a pranzo ho fame) e che a cena mi restino solo 400-500 kcal per chiudere la giornata e mi trovo bene così, con il pasto serale leggero.

Al contrario, a colazione tendo a mangiare molto, è il mio pasto preferito, ma se so di dovermi allenare consumo pochi grassi che poi recupero a pranzo e cena.

Devi vedere come ti trovi bene te, anche assecondando un po' i segnali del tuo corpo.

Comunque penso che quando il fabbisogno inizia ad essere piuttosto alto, 3000 kcal e oltre, uno o due spuntini possono fare comodo per allegerire un po' i pasti principali.
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  (#34)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
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Ciao Milo, grazie mille!!forse mi sono spiegato male....non intendevo in un unico pasto...ma x fare 800 kcal a pasto quanto cavolo devo mangiare!?!?!i 200 gr di riso erano a pranzo x fare un po'di kcal...ma manco ce la faccio a finirli
Puoi farmi una colazione tipo ed un pranzo tipo da 800 kcal senza carne?!
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  (#35)
orange orange Non in Linea
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150 grammi di riso sono circa 450/500 calorie
2 cucchiai d'olio sono più di 200 calorie
200 g pesce sono 150 calorie
Contorno di verdure omaggio della casa

Non mi pare una cosa impossibile.
Ogni tanto puoi anche fare meno riso e mangiare un panino o delle patate.
Se fai un unico pasto molto calorico dividere le cal tra più portate può essere di aiuto se le singole porzioni ti sembrano esagerate. Mangi uguale come cal ma non mangi solo 2 cose in grosse quantità.
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  (#36)
milo milo Non in Linea
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Originariamente inviato da giacomov86 Visualizza Messaggio
Puoi farmi una colazione tipo ed un pranzo tipo da 800 kcal senza carne?!
Certo, questa mattina ho mangiato:

- Frutta: 1/2 mela (88 gr) + 1 banana media (93 gr) + 1 fico d'india (90 gr);
- 2 uova strapazzate (103 gr) con 1/2 cucchiaino di burro (3 gr);
- 1 fetta di pane altamura (62 gr);
- 1 frullato proteico (208 gr latte soia + 32 gr proteine polvere);
- un pezzetto cioccolato fondente 72% (11 gr);
- 1/2 tazza caffè amaro fatto con la moca.

Totale 815 kcal, 28% Pro, 41% Carbo, 31% Grassi.


Non sempre mangio le uova, spesso consumo cereali al posto del pane e lo yogurt greco al posto del latte di soia.
Le proteine in polvere sono comode per bilanciare a colazione e quando si è in ipocaloria ma quando le calorie sono alte se ne può anche fare a meno.
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giacomov86 giacomov86 Non in Linea
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Grazie mille....mi sembra di mangiare come un maialino però in effetti la mattina mi peso ed in effetti sono dieci gg che non mi muovo di 1 gr....sembra incantata la bilancia su 84,1!!stamani 83,8!! Insisto e vediamo che succede....x ora sono sulle 2400/2500kcal
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  (#38)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
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Predefinito 17-11-2018, 09:09 PM


Aggiornamento catastrofico......io sto continuando con l'alimentazione a c.ca 2400kcal....il problema è che sono diventato un panzerotto!!! attualmente sto al 19% e sono 86.8 kg!!! onestamente mi faccio abbastanza schifo quando mi guardo....le maniglie dell'amore hanno raggiunto quasi la larghezza spalle.....non è che sto sbagiando qualcosa?!?lo sgarro lo tengo solo il fine settimana x il sabato sera a cena.....ho da una settimana ricominciato a scendere di un 200 kcal ma x ora non si muove nulla.....incomincio a preoccuparmi!!!
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giacomov86 giacomov86 Non in Linea
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Predefinito 19-11-2018, 04:47 PM


Vi prego non lasciatemi a me stesso!!
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  (#40)
orange orange Non in Linea
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Predefinito 20-11-2018, 12:16 AM


Qui avevi scritto che ti saresti operato al ginocchio a ottobre.
Ti sei poi operato? Come è andata? Con l'attività fisica sei fermo da allora?
Perché se sei stato fermo avresti dovuto sistemare la dieta di conseguenza.
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  (#41)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
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Predefinito 24-11-2018, 01:59 AM


Si mi sono operato il 18...sono stato fermo una 15 gg ora a distanza di un mese ho ripreso ad allenarmi 3 volte a settimana.... Però le gambe non posso fare pesi ancora.... vorrei riprendere la corsa settimana prossima alternata a palestra.....continuo così e vado di attività?
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Vecchio
  (#42)
orange orange Non in Linea
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Predefinito 25-11-2018, 12:12 AM


Diciamo che era una domanda da porre prima.
Con lo stop totale forzato del primo periodo sarebbe stato meglio ridurre la dieta per poi rialzare le cal in questo periodo.
Ora se riprendi puoi tagliare lo stesso le cal, elimini un po' di carbo e cerchi di sistemare un po' la situazione. Mangia uguale solo quando vai a correre.
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