Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Osaki_ Osaki_ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 415
Data registrazione: Sep 2015
Località: Caserta
Età: 28
Invia un messaggio via Skype a Osaki_
Predefinito 15-09-2017, 12:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da fchallenge87 Visualizza Messaggio
Io accetto il fatto che dovrò ingrassare, però non accetto il fatto di dover tornare alla condizione di partenza. Partivo da uno stile di vita non proprio pessimo, però sicuramente la mia alimentazione non comprendeva frutta e verdura, mangiavo un po' sregolato e per di più ero super sedentaria.
Questa è una cosa che non vuole nessuno, però nessuno ti può dire che non ti possa assolutamente succedere... Qui nessuno è esperto di nutrizione e allenamento. Abbiamo capito che farai del tuo meglio, anche io credevo di averlo fatto, ma alla fine non andò poi così bene.
Lo stile di vita c'entra, ma non troppo. A volte ti trovi gente che mangia poco, ma di cacca, che hanno il fisico migliore del tuo, che magari ti rompi gli zebedei in palestra... che si fa allora?
Dimagrire o ingrassare dipende esclusivamente dalla dieta, non da quanto esercizio fisico fai.
Quote:
Originariamente inviato da fchallenge87 Visualizza Messaggio
però mi rifiuto di perdere tutto il lavoro fatto in questi 3 anni. Spero e in fondo credo che si sia una via, un compromesso, per avere una mentalità sana e un corpo che comunque mi piace!
E invece se non metti in conto questa possibilità, ci rimarrai solamente male nel momento in cui succederà (se mai dovesse succedere).
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma la questione allenamento è altrettanto sopravvalutata. Dipende da qual è il tuo obiettivo, perché il fisico in forma te lo fai anche con esercizi a corpo libero e uno buona dieta (nel tuo caso aumentando le calorie per avere un alimentazione da atleta).
Allenarti con il bilanciere, fare squat e stacchi come fare bbg - che non so nemmeno cosa sia - non è strettamente necessario. Possono servire, ma non è che chi non fa pesi è flaccido mentre chi va in palestra è tonico, muscoloso e bellissimo.
Anche perchè il "tono" il muscolo lo prende anche grazie all'alimentazione. Basta vedere chi mangia pochissimi carbo e poi fa il giorno di carico e ne mangia una vagonata. La classica frase "mi sento pienissimo", dove non intende la pancia ma proprio i muscoli, i quali hanno una tonicità maggiore.
Con la dieta che stai facendo, anche se ci fosse una certa muscolatura, questa sarebbe piatta e priva di tono.
Esattamente come dice Orange. E io te lo riscrivo:
Dimagrire o ingrassare dipende esclusivamente dalla dieta, non da quanto esercizio fisico fai.
Dove, attenzione, per "dimagrire" o "ingrassare" non intendo il semplice perdere/prendere peso, ma anche cambiare la composizione corporea.
Chi soffre di anoressia e viene curato in un centro di certo non può fare sport, eppure una volta che esce da lì, sicuramente avrà più muscolo di quanto ne avesse in sottopeso. Ecco cosa vuole dire Orange. In questo momento la chiave non è "mangiare per usare energia in sala pesi e creare muscolo", ma "mangiare per creare muscolo e una composizione corporea nella norma". In questo senso, puoi fare tutto l'esercizio che vuoi perché è "irrilevante". L'importante è cominciare a muoversi ma giusto per trovarsi bene poi e poter aumentare la difficoltà degli esercizi che deciderai di fare.
Per me, lo ripeto, la BBG è troppo per te chè sei ancora sottoalimentata. Non lasciarti persuadere dai before-after perché quasi tutte partono da una situazione di "ordinaria sedentarietà", non da "eccesso di allenamento e alimentazione nulla". Poi se vuoi fare di testa tua lo stesso, ok.
Quote:
Originariamente inviato da fchallenge87 Visualizza Messaggio
Su questo non sono molto d'accordo...se non faccio esercizi mirati come fa il mio corpo a trasformarsi? Io ho il timore che se non mi alleno, se non "uso" quello che ingerisco, allora tornerò ad essere come prima di fare movimento, ovvero morbidosa e con la pancetta (che probabilmente è il mio punto di accumulo)
Questo è un comportamento tipico di chi smette di mangiare e che devi cercare di combattere al più presto o quanto meno accantonarlo. Non si mangiare per "usare". Si mangia esclusivamente PER VIVERE. Mettitelo bene in testa. Anche perché un allenamento che non sia cardo, ha un dispendio calorico non infimo, ma nemmeno esagerato... eppure in palestra sembrano tutti magri e muscolosi no? Come fanno? Beh, si "sovralimentano" per far sì che il cibo sia usato ANCHE per costruire muscoli e non solo per vivere.
Quote:
Originariamente inviato da fchallenge87 Visualizza Messaggio
Cosa intendi per "partendo dalla tua situazione?" Comunque diciamo che si, per ora prediligo quel tipo di fisico, muscoloso ma non troppo, bilanciato mi viene da dire. Poi non so oh, magari mi appassiono di body building e vorrò diventare il triplo di lei!
Infatti Kayla è una brava ragazza... ma madre natura le ha dato un fisico particolare. Quindi scordati di diventare come lei, perché non credo sia tanto normale nel mondo del fitness essere magre come lei. Non a caso, se segui la sorella, è tutt'altro fisico... molto più "umano" di lei (sebbene lei non faccia nulla di male, è solo che è fatta così. Ma noi non siamo lei.)
Quote:
Originariamente inviato da fchallenge87 Visualizza Messaggio
Anche a livello di alimentazione, faccio molto fatica a concedermi magari una pizza in più oltre al solito sgarro. Mi viene da dire che non me la merito perchè comunque non sto dimagrendo..e ho paura di ingrassare con "cheat" in più rispetto a quella che è la mia normale routine di alimentazione (settimana dove mangio pochissimo e un pasto nel weekend dove mi abbuffo).
Infatti non devi mangiare una pizza in più oltre lo sgarro... Prima dici che non vuoi tornare come prima ma avere uno stile di vita più sano e poi vorresti concederti una pizza in più con gli amici?
La priorità adesso è aumentare le calorie col cibo sano e contestualmente aggiustare un po' le fonti e i macronutrienti. Non c'è altra via, né scorciatoia. Questa è la via principale da seguire.
Poi, se vuoi cominciare a fare qualcosa giusto per non avere la forza di una mosca, ok ci sta, ma quello che ti cambierà da adesso in poi non dipenderà dall'esercizio fisico che svolgi, ma da come e quanto mangerai.


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0