Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
fchallenge87 fchallenge87 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Sep 2017
Età: 38
Predefinito 14-09-2017, 11:24 AM


Ciao ragazzi, grazie ancora per le risposte e non scusatevi per i modi diretti, preferisco sentirmi dire le cose come stanno piuttosto che mille giri di parole. Alle fine se sono venuta a scrivere su un forum è per confrontarmi con altre persone, se non volevo sentire opinioni contrastanti o critiche me ne stavo nel mio. Credo invece sia molto importante, soprattutto per la mia mente non del tutto "ragionevole", avere momenti di scambio con chi magari ha una visione più lucida e razionale delle cose.

Quote:
Ma la questione allenamento è altrettanto sopravvalutata. Dipende da qual è il tuo obiettivo, perché il fisico in forma te lo fai anche con esercizi a corpo libero e uno buona dieta
Su questo non sono molto d'accordo...se non faccio esercizi mirati come fa il mio corpo a trasformarsi? Io ho il timore che se non mi alleno, se non "uso" quello che ingerisco, allora tornerò ad essere come prima di fare movimento, ovvero morbidosa e con la pancetta (che probabilmente è il mio punto di accumulo)

Quote:
Per l'allenamento dipende da dove vuoi arrivare, perché per raggiungere il fisico di Kayla Itsines (ho cercato sto programma bbg e dovrebbe essere lei la creatrice), partendo dalla tua situazione, non è che devi ammazzarti di lavoro in palestra.
Cosa intendi per "partendo dalla tua situazione?" Comunque diciamo che si, per ora prediligo quel tipo di fisico, muscoloso ma non troppo, bilanciato mi viene da dire. Poi non so oh, magari mi appassiono di body building e vorrò diventare il triplo di lei!

Quote:
tu pensi che la psicologia c'entri poco con la reverse diet, beh, io invece credo che sia la chiave.
No no, sono d'accordissimo con te invece. Probabilmente l'accettare di dover cambiare, è la chiave di tutto. Solo che già ora sto faticando molto a non dare troppo "peso" al numero che indica la bilancia. In queste ultime settimane sono stabile, per me è una sconfitta, la mia parte irrazionale vorrebbe vedere quel numero scendere sempre di più (fino a dove poi?).
La mia parte razionale mi dice che deve necessariamente essere così.

Anche a livello di alimentazione, faccio molto fatica a concedermi magari una pizza in più oltre al solito sgarro. Mi viene da dire che non me la merito perchè comunque non sto dimagrendo..e ho paura di ingrassare con "cheat" in più rispetto a quella che è la mia normale routine di alimentazione (settimana dove mangio pochissimo e un pasto nel weekend dove mi abbuffo).

Boh scusate il post confusionario...ma sono molto combattuta in questo periodo..

Grazie ancora!
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0