Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sliv3r sliv3r Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Sep 2009
Età: 34
Predefinito Tipologia di alimentazione/dieta... help! - 13-09-2016, 04:08 PM

Tipologia di alimentazione/dieta... help!


Ciao Ragazzi..
sono nuovamente tra voi, dopo un bel po' di tempo! Qualche anno fa sono riuscito ad avere risultati perfetti semplicemente eliminando il cibo spazzatura, seguendo i vostri consigli e praticando con costanza boxe...

Vorrei perdere i (troppi) kg di troppo allenandomi in palestra (gli orari della boxe, ahimè, non sono compatibili con il lavoro) ma non riesco ad orientarmi per la questione alimentazione. Da un po' di giorni sto studiando la ciclizzazione dei carboidrati, ma non so se possa fare al caso mio.

Aggiungo che, per questioni di lavoro, non ho accesso a cibo "nobile" sempre quindi avrei bisogno di un qualcosa di non troppo rigido. Ormai ho selezionato i posti che, seppure non abbiano una cucina eccezionale, riescono ad offrirmi peitanze leggere e nutrienti (petto di pollo alla piastra con verdure, rostbeaf, bresaola con verdura, insalate varie con tonno o gamberetti)

Quello che vi chiedo non è un supporto sul mettere a punto una dieta, ma l'indicazione di quale, secondo voi, potrebbe essere l'approccio migliore: partendo da quelle discussioni/articoli approfitterò dell'enorme mole di informazioni presenti sul forum per mettere a punto la mia dieta e poi chiedervi, eventualmente, consigli specifici.

Alcuni dettagli:
  • 109kg per 188cm
  • Grasso localizzato su fianchi (molto), pancia, interno coscia (si nota perchè già di default ho cosce molto muscolose)

Obbiettivi:
  • Breve termine - Perdita peso
  • Medio termine (a seguire) - Aumento massa muscolare
  • Lungo termine - mantenimento e definizione (lunghissimo termine direi)

Prevedo 3 sessioni di allenamento alla settimana, con la possibilità di intervallare con brevi (30 min) sessioni di corsa.

Naturalmente, subito dopo aver sciolto le mie riserve sulla tematica alimentazione, approfitterò delle vostre conoscenze per impostare un allenamento mirato a cui la dieta sarà di supporto.

Grazie per la vostra disponibilità,
Enjoy,
Giovanni


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-09-2016, 03:48 PM


Io partirei elencando la giornata tipo alimentare, come mangi ora e vedere perché hai raggiunto quel peso.
Poi da lì vediamo se è migliorabile sistemando o tagliando qualcosa oppure devi cambiare completamente modo di mangiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sliv3r sliv3r Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Sep 2009
Età: 34
Thumbs down 15-09-2016, 01:50 PM


Ciao Orange,
ieri come oggi sempre tu in mio soccorso!!!

La mia alimentazione, fino al mese scorso, era pessima (lo ammetto). La mattina non facevo colazione e, di conseguenza, verso le 10.30/11 tamponavo con le schifezze. Pranzo e cena, complice (ma non unica causa) il mio stare sempre in giro, erano molto disordinate e prevedevano quasi sempre pizza/panino/eccesso di condimenti.

Da qualche giorno sto cercando di mettere un po' di ordine:

Mattina: generalmente yogurt - molto raramente frutta - con un paio di biscotti

Pranzo: purtroppo sono obbligato a mangiare fuori, ma sto andando sempre su fettina di carne ai ferri, insalatona con gamberetti e pomodori, insalatona con tonno, pesce ai ferri, legumi (anche se li il condimento di certo non manca...)

Meta pomeriggio: odiando le mele, unico frutto sempre presente ma che proprio non riesco a mangiare, mi rifugio in yogurt o banana

Cena: generalmente carne o legumi o pesce al forno/piastra o legumi


Purtroppo, anche se ci ho provato svariate volte, non riesco a mangiare più di due forchettate di insalata... non è mancanza di volontà, anche se ne faccio la mia ragione di vita proprio non scende.. In sostituzione sto mangiando melanzane/zucchine grigliate con un filo di olio.

Aggiungo che il mio fisico non è snello di suo.. però ora ho una quantità di budria che la metà basta e avanza!

Per ora grazie per la tua enorme disponibilità,
Giovanni
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0