![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Gruzza dietPS. Il punto 5 e il punto 6 mi paiono buon senso applicabile a TUTTI coloro che volessero avere risultati nel campo dell'estetica legata al proprio corpo. Soprattutto sul punto 6, aggiungo: e se lo dico io... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() @AcidAngel: già il punto 6 è discretamente importante. Leverebbe di mezzo molti approcci: IF, metaboliche, Low carb, iper proteiche in genere. Io non ho grande esperienza con approcci alimentari. Sto seguendo il corso ISSA e mi sembra che la nuova tendenza sia quella di ridimensionare un po' tutto quello che si è detto fino ad ora. Hanno spiegato che, partendo dalla dieta personale di un individuo, si fa qualche miglioramento sulla distribuzione dei pasti e (solo successivamente) sulla qualità degli alimenti. Questo significa che, nella maggioranza dei casi, la strategia migliore sono dei piccoli aggiustamenti senza troppe paranoie; il tutto per mantenere la dieta sostenibile (proprio per l'assenza di stravolgimenti). Ed è comunque una novità per molti, visto che mentre i docenti predicavano moderazione e semplicità, tra il folto pubblico la gente annuiva facendo fuori 3 o più shaker nel giro di 8 ore ![]() Great Escape e Novellino: vedo che, purtroppo, avete letto quello che temevo: si sta commercializzando troppo la cosa. Nonostante questo "fattore vendite", io credo che comunque uno spunto ci sia (condivisibile o meno e, a suo modo, rivoluzionario): se prima si pensava che l'alimentazione facesse davvero la differenza, adesso il focus è sull'allenamento. Io condivido questa tesi. Credo invece che l'alimentazione possa fare la differenza solo quando è radicalmente errata. Voi cosa ne pensate? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Anche quando era intervenuto qui Biasci o Pellizza non ricordo aveva lanciato il primo articolo sulle proteine senza dire nulla, alla fine era intervenuto per chiarire senza dire nulla di nuovo e dal forum era andato via senza rispondere a nessuno in pratica dicendo pure che quella era la prima parte ecc ... ma all' uscita della seconda anche qui nulla ancora. Intanto un sito serio dovrebbe allegare a fondo pagina sempre i riferimenti agli studi di tutte le cose che espone, poi in ogni caso dovrebbe essere il meno vago possibile. Così è come fanno giornali tipo donna moderna o alti simili che si trovano in edicola e al supermercato, dove magari ti scrivono del te verde che fa dimagrire e che andrebbe preso ogni giorno, senza dirti perchè fa dimagrire, come e quanto va preso ecc ... Anche Tnation molte volte cerca di vendere i suoi integratori, però alla fine l' articolo è completo in tutto. Se ti parla di un metodo di allenamento ti fa un esempio pratico. Se parla dell' importanza dei tempi di recupero te li scrive, invece magari sul sito che hai linkato arriverebbero a farti un articolo su questo argomento rimanendo vaghi per poi concludere magari ne riparleremo meglio al nostro seminario che si terrà giorno tot, mi raccomando venite perchè gli argomenti trattati sono la cosa più nuova e sensazionale vista ad oggi. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Tu sei nuovo di questo forum , ma se fai qualche ricerca potresti constatare che l'argomento è trito e ritrito . Riguardo le "novità" nel campo dell'allenamento e dell'alimentazione... bhe... anche qui ci sarebbe da dire e "ridere" ( non ridire , ma ridere proprio), esistono diverse scuole di pensiero... si può seguirne una e/o prendere spunto anche da altre , il tutto cercando di adattarle alla propria individualità , ma è richiesta sempre un minimo di coerenza ( ed onestà intellettuale ) , non si può saltare di palo in frasca come se nulla fosse , ricreandosi una nuova verginità ogni sei mesi ![]() Mi fermo qui ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() se vedi parla del miglioramento ed incremento di massa dei suoi atleti e addirittura ha accennato alla preparazione di una gara bbing natural |
|
|
![]() |