Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#17)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-12-2014, 12:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
La recomp è forse l'obiettivo più delicato e complesso
Anche se il fabbisogno calorico varia e meglio pesare tutto e calcolare i macro, così da strutturare una dieta facilmente tracciabile e modificabile

Non ho nulla da obiettare, non fa una grinza. All'inizio l'ho fatto anche io proprio per costruirmi un "pattern" mentale che mi permettesse la tanto agognata libertà dagli schemi. Ed è stata sicuramente lunga e complessa. La libertà che mi concedo ora e che cerco di raggiungere giorno dopo giorno si fonda su quei dettami che per mesi ho sperimentato e studiato.
Una Warrior così ad minchiam non porta da nessuna parte, inutile dire "ascolta il corpo, assecondalo, dagli ciò di cui ha bisogno, non pesare, non farti paranoie, non dargli freni e bla bla bla" se uno non ha idea di come alimentarsi, se non sa "ascoltare", se non sa decodificare i segnali, leggerli per quello che veramente sono, se non sa cosa ciclizzare e perchè (e come), quali abbinamenti funzionano, cosa devi tenere sott'occhio e cosa no eccetera...E' vero certe sere mi sparo 800g di cho ma i grassi li tengo a 20-30 massimo 40g...e solo mono e poli (per fare un esempio...).
Io sono assolutamente fautore da questo punto di vista del calcolo e del tracking....purchè sia un rito di passaggio verso una maggiore consapevolezza e libertà. Chiaro che se vuoi fare una gara di BB per arrivare a certi livelli devi dipendere da bilancia, macro, ratio eccetera...ma non è una dipendenza "malsana" è una cosa studiata e voluta e forse anche l'unico strumento che hai per spingere il corpo verso quelle forme assurde (senza le boNbe). Ma per i non-BB che non devono arrivare al 6%...forse tutta quella capillarità al grammo dopo un po' ti manda a buttane il cervello e il fisico. Tutto quel controllo è assenza di controllo. La parola "controllo" è davvero spinosa...a livello umano dico...a 360°....

Potremmo anche fare così: ci riempiamo di decadurabolin e kinder fetta al latte e diciamo sui forum che seguiamo IIFYM.

Ultima Modifica di alberto.m : 11-12-2014 12:39 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione