![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() warrior diet - dieta del guerriero....Io ho fatto la 16/8 e warrior diet (so che leangains ha tante cose dietro, quindi non dico che ho fatto la leangains ma un IF 16/8). La 16/8 è stata fallimentare, in ben due occasioni durate più di due mesi. Le 16 ore di digiuno le reggevo, vero, ma a livello di composizione corporea andavo ne avanti ne dietro. Ci si allena bene, duri i primi giorni ma poi la fatica accumulata è stata troppa e il peso perso non rispettava una pari diminuzione del grasso come mi accade ora con una comune ipocalorica con a stento 1.5 gr di proteine (per chilo di peso proprio) La warrior non l'ho mai fatta come dice Ori Hofmekler, ma in un periodo di quest'anno avvertivo il bisogno di mangiare un sacco di carboidrati, sopratutto dopo cena. Qualsiasi cosa, biscottini, dolci ma sopratutto pane. Ho quindi seguito i consigli di un giovane nutrizionista (stefano verdrame), ossia quello di fare piccoli pasti aglucidici durante la giornata per poi mangiare un pò di tutto in un'ora a mia scelta (coincidente in genere con il ritorno a casa dagli allenamenti). I piccoli pasti aglucidici potevano essere un uovo, dell'insalata condita, un fetta di petto di pollo, un bicchiere di latte... Ho risolto questo problema con il minimo consigliato di questa "cura", ossia un mese. Ora eventuali sgarri sono riservati solo ad occasioni speciali. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
quella che voglio provare .... |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() stefano verdrame è un nutrizionista su youtube. Non l'ho fatta come un abbuffata dato che non è previsto ciò ma un mangiare fino a sazietà. Bisogna essere in grado, col tempo, di saziarsi in un'ora, ma non aumentando la velocità della forchetta. questo è il video. si acid, ho risolto la carbs addict. Me ne resi conto dal fatto che non andavo oltre una ciotola di riso in bianco e qualche fetta di pane, nessun desiderio di dolce. Aggiungo che facevo pasti puliti, senza grassi aggiunti oltre l'olio a crudo. Eventuali sfizi era piccole porzioni a fine pasto. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Però mi sfugge il concetto di abbuffata o mega pasti. Come approccio non lo vedo così deleterio (anche se il mono pasto in certi casi sarebbe esplosivo), ma solo se i pasti sono qualitativamente "accettabili". A leggere sembra quasi che uno mangia quello che vuole o potrebbe anche farlo...mezzo chilo di carne rossa, etti di formaggi, pasta panna, ragù, kiwi e gorgonzola (spero non esista ![]() Ecco, se la libertà che ci si prende è questa sarebbe assurdo qualunque regime alimentare. Ovviamente partendo dal presupposto che si parla di dieta do per scontato anche una certa qualità della stessa. Poi sono dell'idea che l'abitudine e il tempo fa funzionare molte cose, anche quelle che in partenza sembrano impossibili. Così se uno è abituato a mangiare poco e di continuo potrebbe morire il primo giorno di "warrior", arrivandoci con un po' di step credo che in molti riuscirebbero ad adattarsi. Anche se rimango convinto che non sia poi così ottimale, già il discorso della "finestra" lo vedo più equilibrato e sensato, però alla fine contano i risultati, se chi segue certi approcci li raggiunge allora ha avuto ragione e ci sarebbe poco da aggiungere o obiettare. Se non li ha raggiunti....doveva mangiare meno pasta panna, ragù, kiwi e gorgonzola |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() grazie ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Restando in normocalorica o leggermente ipocalorica è possibile mettere massa magra? |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No. E' possibile ricomporre. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() L'anabolismo lo inneschi con l'allenamento. Il cibo serve per i mattoni e l'integrazione per i cantonali (su quest'ultimo elemento non ci capisco niente, mai integrato ma se vinco la lotteria della palestra mi danno alcuni prodotti ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dimagriresti bene lo stesso facendo una ipocalorica pulita per la perdita di massa magra creatina, leucina e hmb possono dare una mano a non perderla. aumenta leggermente le proteine sopratutto se vorrai abbassare i carboidrati. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ok....grazie greatescape |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la warrior a me non piace tra le due molto meglio la lean gains però a che ora ti alleni? sarebbe buono far coincidere il primo pasto leggero pre wo e continuare a mangiare post allenamento |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
mi alleno alle 17 ![]() alle 21 e 30 sono a letto ![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ragazzi il mega pasto alla sera dopo aver spinto come un pazzo è un vero piacere .... |
|
![]() |