Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito giudizi su dieta fatta da me?? - 06-11-2014, 04:53 PM

giudizi su dieta fatta da me??


ciao ragazzi i miei dati sono
18 anni ,174 cm x 64 kg , magro senza muscolatura ma con bf molto alta, sopratutto zona addome e pancia!!
vorrei seguire una dieta ipocalorica e allenarmi in palestra per asciugarmi e poi fare massa .. la dieta e questa :
COLAZIONE:
latte scremato 370 ml
fiocchi d'avena 100 g
SPUNTINO:
mela 120g
bresaola 60g
PRANZO:
pane integrale 75g
pollo 150g
olio evo 10g
SPUNTINO:
tacchino 80 g
noci 10 g
CENA:
4 uova
il totale delle calorie e di circa 1800 che ne dite?? va bene come dieta per sgrassare?? accetto consigli


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-11-2014, 05:05 PM


BF alta?
Difficile crederlo, le impressioni e sensazioni personali sono una cosa, la realtà un'altra.

O fai una plicometria oppure metti qualche foto qui almeno valutiamo la situazione, ma con quel peso sarebbe carente anche una normocalorica (almeno se si vuole fare sport)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 06-11-2014, 07:40 PM


[IMG][/IMG]

ciao si purtroppo bf molto alta, prima mi sono dimenticato di dire che sono un "ex grasso" fino ad un anno fa pesavo 77 kg ero praticamente una palla, poi con dieta squilibrata e palestra sono sceso al peso attuale!! grazie per l'aiuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-11-2014, 11:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da iose96 Visualizza Messaggio
ciao ragazzi i miei dati sono
18 anni ,174 cm x 64 kg , magro senza muscolatura ma con bf molto alta, sopratutto zona addome e pancia!!
vorrei seguire una dieta ipocalorica e allenarmi in palestra per asciugarmi e poi fare massa ..
E' la strada sbagliata, perchè così facemdo ti terresti la tua plichettina e perderesti ulteriore muscolo. Perdere peso in un "1,74 su 64kg" significa ridurti uno scheletro. Anche se sembra la strada più lunga devi prima mettere massa (prevalentemente muscolare, solo muscolare non è possibile) e poi, messa un po' di massa fare definizione.

Massa la metti mangiando. Un buon allenamento ti aiuta a fare si che l' aumento di massa sia prevalentemente di massa magra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-11-2014, 11:57 PM


Devi stare in normocalorica e non in ipo perché come è stato detto il tuo scopo principale è mettere massa muscolare adesso.
La massa muscolare e l' allenamento poi alzeranno il metabolismo così potrai dimagrire anche.
Cerca di mangiare bene intanto quindi pulito dove è possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 07-11-2014, 06:34 AM


Grazie a tutti, potrei modificare la dieta che ho postato prima rendendola una normocalorica?? Perché , non riesco a regolarmi e a mangiare sano se non o una scaletta da seguire..cosa mi consigliate??
Per l'allenamento c'è una palestra nel mio paese con il necessario ad allenarmi, ci posso andare quando voglio, ma avrei bisogno di aiuto per creare una scheda valida per la massa allora grazie mille a tutti ancora!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 08-11-2014, 07:12 AM


tutti spariti ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-11-2014, 09:05 AM


A dire il vero aspettiamo te, alla fine tra una dieta low cal e una normo non è che devi cambiare molto, aumenti le cal fino ad arrivare all'ipotetico pareggio con i tuoi "consumi".
Quindi parti dalla dieta postata e inizia ad aumentare le cal e poi vediamo cosa è venuto fuori.
Piccoli appunti, frutta e verdura dove sono? 4 uova sono parte di una cena, non possono essere la cena, bresaola, tacchino e altri affettati sono delle alternative, non va bene mangiarli tutti i giorni e magari 2 volte al giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 08-11-2014, 04:58 PM


ho fatto qualche modifica
COLAZIONE:
latte scremato 370 ml
fiocchi d'avena 150 g
SPUNTINO:
mela 120g
yougurt latte intero alla frutta 120 gr
PRANZO:
pane integrale 75g
pollo 150g
olio evo 10g
verdure a piacere
SPUNTINO:
mela 120 gr
noci 10 g
CENA:
5 uova (300 gr)
merluzzo 300 gr
totale 2233 kcal
ho calcolato il mio bmr e il tdee da un sito , e mi sono risultati il bmr 1643 e il tdee 2258.. va meglio cosi'??
grazie della pazienza, sto mettendocela tutta per uscire da questa situazione orribile ma fino ad ora ho sempre fallito

Ultima Modifica di iose96 : 08-11-2014 05:01 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-11-2014, 05:03 PM


Cos'è il latte alla frutta? Se è una cosa che compri lasciala sullo scaffale e non dire nemmeno cosa diavolo è

Prima ti ho detto che 5 uova non sono una cena, e lo ribadisco ora che sono 5 uova e del merluzzo; Non mi dire che rilanci con 5 uova, merluzzo e una bistecca?
Sarcasmo a parte o mangi le uova o il merluzzo, e poi ci aggiungi almeno i grassi e le verdure, i cho dipende da come imposti la dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 08-11-2014, 06:23 PM


prima di riprovare con le modifiche il latte alla frutta non so nemmeno io cosa sia , intendevo dire yougurt di latte intero alla frutta( lo yougurt alla frutta non il latte)
quello lo posso lasciare ??
ultima cosa le verdure le devo conteggiare??

Ultima Modifica di iose96 : 08-11-2014 06:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-11-2014, 09:05 PM


No, lo yogurt rigorosamente bianco, se magro o intero dipende dal resto della dieta, ma lo yogurt deve essere naturale.
Tutto quello che ci mettono in aggiunta non è mai di buona qualità perchè o ci mettono lo zucchero, o peggio il fruttosio o dolcificanti "industriali".
Prendilo liscio e al massimo fai te le aggiunte, frutta fresca, secca ecc.

Le verdure in genere non si conteggiano (ovviamente patate e legumi non rientrano nella categoria, anche se li mangi di contorno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 10-11-2014, 06:54 AM


latte scremato 370 ml
fiocchi d'avena 150 g
SPUNTINO:
mela 120g
yougurt latte intero 125 g
PRANZO:
pane integrale 75g
pollo 150g
olio evo 10g
verdure a piacere
SPUNTINO:
mela 120 gr
noci 10 g
CENA:
uovo gallina intero 250 g
patate 200 g
olio evo 5 g
totale calorie 2240
che dici orange ?? e migliorata o peggiorata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-11-2014, 10:17 AM


Quote:
uovo gallina intero 250 g
Ma è enorme..., dove li compri?




Se il conteggio delle cal è giusto chiaramente è meglio, bisognerebbe vedere anche i macro perchè i grassi mi sembrano pochi, perchè è vero che c'è lo yogurt intero e le uova, ma dubito che quest'ultime le mangi tutti i giorni.
Comunque il giudizio finale te lo darà la bilancia, se il peso aumenta allora come inizio può andare, altrimenti devi aumentare ancora le cal.
Difatti io sarei partito almeno da 2.400, e se lo vuoi fare basta che raddoppi le patate a cena e aggiungi un po' d'olio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
iose96 iose96 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Nov 2014
Età: 27
Predefinito 10-11-2014, 02:47 PM


ovviamente 250 gr non e un uovo solo ho sbagliato scrivendo =), comunque partendo da 2400 kcal, sarei in ipercalorica o no?? magari posso provare se vedo che ingrasso troppo magari abbasso di un po' , dopo magari posto tutta la dieta scritta con i relativi apporti in macronutrienti !!
avrei anche un'altra domanda , secondo te nel mio caso puo aiutare anche integrare ??

Ultima Modifica di iose96 : 10-11-2014 02:57 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0