![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() rimettersi in "forma" dopo un grave problema di saluteSalve ragazzi.... innanzitutto sempre grazie per l'aiuto che riceverò da tutti voi, in passato mi siete stati molto utili e sono certo che lo sarete pure ora. Sono stato molto assente da questo forum perché molto tempo fa come un fulmine a ciel sereno ho scoperto di avere un aneurisma all' aorta ascendente per cui il cardiologo mi proibì categoricamente ogni tipo di attività fisica, persino fare una semplice rampa di scale. Ad oggi finalmente e dopo diversi tentennamenti ho fatto un intervento di cardiochirurgia che ha rimesso a posto la situazione e dopo circa 6 mesi di convalescenza ho avuto il permesso di riprendere gradualmente l' attività fisica in modo da arrivare entro altri 6 mesi a fare pesi esattamente come facevo prima. Inutile dire che in questo lungo periodo di inattività, vuoi la mancanza di attività fisica vuoi il nervosismo che mi portava a mangiare molto e male, sono andato in sovrappeso per cui ora credo sia giunto il momento di rimettermi in carreggiata. Come attività fisica dopo averlo concordato con il medico, farò 45-60 minuti di bicicletta a giorni alterni e tutti i giorni un programma di ginnastica a corpo libero e pesi leggeri. Il punto e che devo di nuovo reimbarcare ad alimentarmi..... ed ho pensato che questa dieta potesse andare bene. colazione: - 200 gr latte totalmente scremato o yoghurt greco - 50 gr fiocchi di avena o 5 gallette di riso - 10 mandorle spuntino: - 1 frutto oppure 10 mandorle oppure 1 yogurt oppure un frullato con 1 frutto e 150 gr di latte - 2 gallette di riso pranzo: - 50 gr di riso in bianco oppure 200 gr di patate oppure 50 gr pasta oppure 50 gr di pane oppure 200 gr di legumi con verdure (spinaci, piselli, broccoli, asparagi, sugo e simili) - 100 gr petto di pollo o tacchino - 1 frutto spuntino: - 1 frutto oppure 10 mandorle oppure 1 yogurt oppure un frullato con 1 frutto e 150 gr di latte - 2 gallette di riso cena: - 200 gr pollo o tacchino o pesce o hamburgher - verdure (spinaci, piselli, broccoli, asparagi, sugo e simili) - 1 frutto una volta la settimana un giorno libero Che ne pensate? Grazie mille |
|
![]() |