Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Post Aiuto alimentazione massa anti acidità - 31-03-2014, 11:10 PM

Aiuto alimentazione massa anti acidità


Mi è stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo dall'otorino quindi ho deciso di prendere più sul serio l'alimentazione sia per salute sia perché i risultati in termini di massa per ora non ci sono.

Non dico che soffro di deficit di attenzione ma quasi, per cui non riesco ad essere metodico e preciso in niente, per questo vorrei mi deste una mano di tanto in tanto.

Peso = 73Kg
Bf = sono fatto di grasso.

Obbiettivo: ricomposizione con 2200Kcal 160 g pro/65 fat resto cho.

Ho deciso di cucinare tutto quello che mangerò il giorno prima, sperando che questo mi permetta di essere costante e di non vedere il dover cucinare come un peso.

Che ne dite di quello che mangerò domani:
Colazione
Farina d'avena
150 g
Uovo
1 medio
100% Sciroppo d'acero
10 g
Marmellata di Mirtilli
20 g
Myprotein Burro di Arachidi
30 g
Coop Olio Extravergine di Oliva
1 cucchiaio, 13 ml

Pranzo
Coscia di Pollo, Carne*
200 g
Coop Olio Extravergine di Oliva
1 cucchiaio, 13 ml
Farro
100 g
Cena
Farro
100 g
Coscia di Pollo, Carne
200 g
Cavolfiore
700 g
Myprotein Impact Whey Protein
2 x 1 misurino, 50 g
Olio Extra Vergine di Oliva
1 cucchiaio da tavolo

2247 cal = 124 g pro/53 fat resto cho

Devo alzare pro e grassi diminuendo i cho, però meno di 100 g di farro a pranzo e 100 g a cena non riesco a mangiare perché avrei ancora fame.

Cmq per far quadrare i conti potrei aumentare whey e burro di arachidi, ma dovrei accontentarmi di 70 g di farro a pranzo e 70 a cena.

* Mi faccio il sugo con un pollo intero a pezzi perché costa meno, però per non impazzire nel sito in cui faccio i calcoli scrivo sempre "coscia di pollo", invece di cercare per ogni parte del pollo la % edibile.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-04-2014, 03:53 PM


Ciao taproot,
alcune cose al volo.
Apri un diario alimentare, lì forse è più facile avere consigli e aggiornare più metodicamente.

Questione fame:

- Non mettere le verdure nel conteggio, mangiane in abbondanza e a sensazione, e se hai ancora fame le aumenti.

- Prova a evitare (finisci quelle che hai) le pro in polvere a favore di cibi solidi che danno assolutamente più sazietà (non vedo latticini, non ricordo se non li puoi mangiare).

- Togli lo sciroppo d'acero a colazione, usa dolcificante luqiudo e al posto dello sciroppo aggiungi 100g di un qualsiasi frutto a basso IG (che non sia arancia o kiwi, che immagino potrebbero darti fastidio al reflusso). Se togli anche la marmellata puoi mettere del cacao amaro (cacao amaro+acqua+dolcificante+vanillina e ti viene la cremina da stendere sul pancake) e aggiungere albumi alla colazione, così da avere meno carboidrati, più pro e grassi e maggiore sazietà. Volendo puoi togliere l'olio e aggiungere 1 tuorlo, così ancora hai più sazietà.

- Prova, se non lo fai già, il riso basmati, assorbe molta acqua in cottura, non si appiccica una volta cotto (è buono anche il giorno dopo) e ti sazia più di pasta/farro/riso normale. Così forse riusciresti ad abbassare i carboidrati.

Sono le prime cose che mi venogno in mente. Quanto al pollo, condivido il ragionamento, fai bene, la coscia è una parte non magra e puoi assimilare tutto a quella, immagino che tanto tu tolga la pelle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 23-04-2014, 12:02 AM


Grazie AcidAngel per la tua risposta, purtroppo ho avuto un po' di impegni l'ultimo periodo ecco perché rispondo solo ora

Le whey non riesco proprio a eliminarle, sono la mia salvezza, io non ce la farei MAI a prendere 160 g di pro dal cibo naturale.

Lo sciroppo d'acero ogni tanto lo uso (con moderazione) perché non mi fido dei dolcificanti, tranne la stevia

Oggi ho mangiato così:

Colazione:
75 g Whey
5 g creatina
mela

pranzo

380 g pollo
300 g insalata
2 uova medie sode
12 g olio evo

Cena 100 g mandorle + 2 mele

170 g pro 60 g grassi il resto cho (ho mangiato un pezzittino piccolo di pizza al lavoro hh )

Ciao e grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0