Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
cuordileone cuordileone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Apr 2014
Età: 32
Question Chiedo aiuto per migliorare il mio programma alimentare :-D - 17-04-2014, 11:31 AM

Chiedo aiuto per migliorare il mio programma alimentare :-D


Ciao a tutti!,
sono nuovo su forum e mi sono iscritto per dare una svolta alla mia vita in palestra Very Happy
Vi spiego, sono un frequentatore di palestra ormai da più di due anni, tuttavia non ho mai preso seriamente la cosa e quindi in questi anni, il mio fisico non ha visto miglioramenti sostanziali.
Adesso però vorrei impegnarmi seriamente e ho iniziato innanzitutto con cambiare la mia alimentazione. Tuttavia, nonostante abbia letto le vostre guide e parecchio materiale in giro per il web, ho ancora parecchi dubbi Confused
Vi posto la mia bozza di dieta, che sto seguendo da circa due settimane, nella speranza che voi veterani del body building possiate condividere con me i vostri consigli Very Happy

ALIMENTAZIONE (giorno tipo) :

Colazione : Uno yogurt di soia con una manciata di noci + 300ml di latte di soia(o di riso) con due bicchieri di cork flakes di mais (o riso soffiato) + 3 formelle di frumento integrale + caffe

Merenda : Qualche nocciola e qualche mandorla

Pranzo : 250g di legumi (o 160g di tonno o salmone o sgombro) con tre fette di pan bauletto integrale + una pacchetto di crakers integrali + una carota + una mela

Merenda : Qualche nocciola e qualche mandorla

Cena : Un finocchio (o degli spinaci o un peperone) + tre crostini integrali + una carota + uno due frutti (banana o arance o pere o kiwi ecc..)

ALLENAMENTO:
Di solito 3 sessioni a settimana (martedi,giovedi,domenica) di due ore circa in cui svolgo 10 esercizi (3 serie x 10 ripetizioni a esercizio) coi i pesi e 10 esercizi(3 serie x 10 ripetizioni a esercizio) a corpo libero-addominali.
Saltuariamente faccio anche corsa e nuoto.

INTEGRATORI:
Prendo 6 compresse di BBCA dopo ogni allenamento in palestra

CARATTERISTICHE FISICHE:
Sono alto 1,65 e peso 63 kg.
Vorrei migliorare la definizione muscolare e sopratutto rimuovere quel grasso addominale che nasconde i miei addominali Twisted Evil Twisted Evil

Credo di avervi fornito tutte le informazioni utili.
Vi chiedo di valutare la mia dieta, criticarla e darmi consigli utili per migliorala. Vene sarei molto grato Laughing [/b]


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 17-04-2014, 12:27 PM


Ciao e benvenuto

La dieta ha errori macroscopici

pasti incompleti
macro scelti a caso
proteine inesistenti


E' veramente molto brutta ma prima di darti 2 dritte devi dire almeno la tua BF
Se puoi posta una foto che è molto meglio

Anche l'allenamento è a dir poco pessimo quindi ti consiglio di postare anche in sezione Allenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cuordileone cuordileone Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Apr 2014
Età: 32
Predefinito 17-04-2014, 01:45 PM


OMG!! ciò che mi hai detto equivale ad una pugnalata al cuore!
Davvero è tutto sbagliato??
Cosa intendi per BF?
Ti prego aiutami

Street ho letto il tuo diario, e ho visto che fai uno solo pasto al giorno (parli di digiuno fino alle 13). Credi che questa sia la strategia migliore?

Ultima Modifica di cuordileone : 17-04-2014 01:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 17-04-2014, 02:13 PM


Si,non è una buona alimentazione
La BF è la tua percentuale di grasso;serve per capire quanti muscoli hai e a che livello sei, in modo da definire (circa) il consumo calorico giornaliero

Io non faccio un pasto giornaliero ma mangio tutte le Kcal che mi servono dalle 13 alle 21 in 2/3 pasti
Il resto della giornata digiuno
Su di me funziona molto bene a anche su molti altri,ma magari tu ti troveresti benissimo con la "classica" dieta da palestra da 5/6 pasti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0