Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Smile cucinare la domenica per tutta la settimana - 12-03-2014, 01:43 AM

cucinare la domenica per tutta la settimana


Vorrei cominciare a cucinare in anticipo, soprattutto le verdure e le proteine. Ora faccio le verdure con la pentola a pressione ma durano max 3 giorni. Sarebbe bello per me riuscire a cucinare domenica una quantità di verdure che mi duri fino a venerdì/sabato.
Per il pollo e la carne idem.
Ho pensato di comprare una macchina per sottovuoto così mi preparo in anticipo i pasti che mi servono e li metto in sacchetti, come fa lui nel video, che ne pensate?
Qualcuno ha delle risorse onle per imparare a cucinare il più possibile in anticipo-e i cibi con cui è possibile farlo-?
Ciao e grazie



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-03-2014, 08:53 AM


Le verdure cotte in frigorifero mi durano anche 4 giorni, l'importante è metterle in un contenitore con coperchio, oppure se non ce l'hai sigilla il contenitore con la pellicola trasparente. Puoi tenere in frigo anche i cereali e i legumi senza problemi anche per 5 giorni (sempre coperti). Per la carne non saprei, essendo vegetariano, e in ogni caso preferivo mangiarla fresca, anche perchè preferivo una cottura in padella senza condimenti e mi ci volevano 5 minuti per la cottura (il tempo di riscaldare la carne cotta dal giorno prima del resto).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 12-03-2014, 01:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Le verdure cotte in frigorifero mi durano anche 4 giorni, l'importante è metterle in un contenitore con coperchio, oppure se non ce l'hai sigilla il contenitore con la pellicola trasparente. Puoi tenere in frigo anche i cereali e i legumi senza problemi anche per 5 giorni (sempre coperti).
Ciao Gundam, cucinare il riso per 5 giorni e le verdure per 4 sarebbe già molto meglio, io a riguardo della durata ho letto cose diverse ma mediamente tutto quello che ho letto mi ha portato a pensare che di sicuro verdure e cereali durano 3 giorni, dal terzo in poi non è sicuro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0