Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
hammill hammill Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2013
Età: 58
Smile Puo'funzionare una ricarica carboidrati 3-2-2? - 07-03-2014, 08:14 PM

Puo'funzionare una ricarica carboidrati 3-2-2?


Da piu' di un'anno sto' facendo 5 allenamenti alla settimana(sabato e domenica festa),e una settimana ogni tre con solo due allenamenti(uno solo cardio);sono pero' sempre rimasto un po' troppo basso di carboidrati(abbastanza definito,addominali si vedono).Alimentazione:
Colazione-tazza di latte scremato con cereali,musli,20gr. Whey,un po' di burro di arachidi(in questo periodo niente caffe',solo pre work out).
Spuntino-4 noci,5 prugne secche(a volte anche yogurt probiotico coop o frutto aggiuntivo).
Pranzo-80 gr circa di pasta o riso(purtroppo non integrali,vi assicuro che non posso fare altrimenti almeno per ora!),100-150 gr.carne o 200 pesce(a volte 52 gr di tonno in scatola in questo caso alle 14 un po' di whey),poco pane,olio,verdura.
Ore 16,30 work out(supplementi vedi post precedente).
Cena-poca pasta 30 gr.,100-150 gr. Carne o 200 pesce poco pane olio e verdura.
Pre nanna- non lo faccio sempre ma spesso(se mi sembra il caso),bicchiere di latte scremato con 20 gr. Caseine.
Volevo incrementare la quota di carboidrati nel lunedì martedì e mercoledì,lasciarla invariata giovedi e venerdì e diminuirla sabato e domenica,potrebbe funzionare come ricarica dei carboidrati?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-03-2014, 08:09 PM


mi sembra scarna come cosa.....non sappiamo nulla di nulla....
in linea generale se l'obiettivo è rimanere tirati portresti provare ad aumentare leggermente prima 3giorni a settimana e rimanere gli altri invariati.....anche a protidi mi sembri basso :O
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
hammill hammill Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2013
Età: 58
Lightbulb 08-03-2014, 10:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
mi sembra scarna come cosa.....non sappiamo nulla di nulla....
in linea generale se l'obiettivo è rimanere tirati portresti provare ad aumentare leggermente prima 3giorni a settimana e rimanere gli altri invariati.....anche a protidi mi sembri basso :O
ACC. Non ho specificato che dopo il work out prendo 60 gr. Di malto e 30 gr. Di whey.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 10-03-2014, 09:56 AM


Non ho capito se ti vuoi tirare o se vuoi mettere peso
La ricarica serve se prima c'è una scarica...quanti giorni e a quanti carbo scaricare e caricare è soggettivo
Altro discorso se tu volessi fare una ciclizzazione dei carbo, che si usa indistintamente in bulking o cutting (variano le qtà)
Devi dare più info su di te e sugli obiettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
hammill hammill Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2013
Età: 58
Talking 10-03-2014, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Non ho capito se ti vuoi tirare o se vuoi mettere peso
La ricarica serve se prima c'è una scarica...quanti giorni e a quanti carbo scaricare e caricare è soggettivo
Altro discorso se tu volessi fare una ciclizzazione dei carbo, che si usa indistintamente in bulking o cutting (variano le qtà)
Devi dare più info su di te e sugli obiettivi
Mi sto' rendendo conto che allenandomi 5 giorni alla settimana(ogni 2 sett.una con solo 2 allenamenti)non riesco a fare alcuni esercizi con i pesi paragonabili a un periodo di maggior riposo;non so' se e' sovrallenamento o sovraffaticamento dovuto da uno scarso apporto di carboidrati(visto che sono piuttosto asciutto)e quindi volevo aumentare l'apporto di carboidrati per avere piu' energie senza perdere definizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 10-03-2014, 04:18 PM


Non è sostenibile allenarsi 5 volte a settimana tirando sempre ogni sessione.

Non è questione di alimentazione,è questione di recupero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 10-03-2014, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da hammill Visualizza Messaggio
Mi sto' rendendo conto che allenandomi 5 giorni alla settimana(ogni 2 sett.una con solo 2 allenamenti)non riesco a fare alcuni esercizi con i pesi paragonabili a un periodo di maggior riposo;non so' se e' sovrallenamento o sovraffaticamento dovuto da uno scarso apporto di carboidrati(visto che sono piuttosto asciutto)e quindi volevo aumentare l'apporto di carboidrati per avere piu' energie senza perdere definizione
Ok, ma quanto pesi?Altezza? BF? da quanto ti alleni? foto? carichi nei multiarticolari che esegui?
Nessuno può consigliarti al meglio senza qualche info in più
5 sedute potrebbero essere troppe come troppo poche..dipende da come sono impostate (apri un 3d a riguardo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
hammill hammill Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2013
Età: 58
Wink 11-03-2014, 09:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da BB_Zone Visualizza Messaggio
Non è sostenibile allenarsi 5 volte a settimana tirando sempre ogni sessione.

Non è questione di alimentazione,è questione di recupero.
Considerando che faccio un lavoro su tre turni(quindi quando sono di mattina e di notte il riposo non e' buono come la settimana che faccio il pomeriggio)per recuperare meglio voglio provare a allenarmi in meno di un'ora e almeno un paio di sessioni un po' piu' tranqui.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
hammill hammill Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: May 2013
Età: 58
Cool 11-03-2014, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Ok, ma quanto pesi?Altezza? BF? da quanto ti alleni? foto? carichi nei multiarticolari che esegui?
Nessuno può consigliarti al meglio senza qualche info in più
5 sedute potrebbero essere troppe come troppo poche..dipende da come sono impostate (apri un 3d a riguardo)
Peso 68 altezza 173 % grasso non saprei ma gli addominali si vedono abbastanza;il periodo migliore che mi allenavo risale a 20-30 anni fa' ,la sbarra la facevo con 30 kg aggiuntivi e panca piana 120kg,qualcosa ho sempre fatto ma la sbarra la faccio senza pesi aggiunti e panca piana 80 kg e in questo periodo che mi sento un po' stanco duro anche fatica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 11-03-2014, 12:53 PM


Secondo me se riparti da 3 allenamenti full body a settimana fai la scelta migliore

Cambiare bioritmi ogni settimana non è facile da sopportare sul lungo periodo,ti serve riposo psicologico e sapere che nei giorni off non ti alleni ti porta dei benefici dal punto di vista mentale enormi.

Per il resto è inutile che riduci il tempo d'allenamento,rischi di fare poco,male e vincolato psicologicamente sempre all'orologio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-03-2014, 06:31 PM


questa non è ricarica ma rotazione dei carboidrati
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0