Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 27-07-2013, 08:51 AM


Non si vede molta massa "sotto" e questo ti penalizzerà in termini di risultato estetico finale, comunque credo tu sia piu alto di bf rispetto a quanto ti è stato riferito dalla nutrizionista.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-07-2013, 10:24 AM


Grazie della risposta.....quindi dici che sto più alto del 15%??
Altra domanda........attualmente la mia alimentazione la conoscete e il mio allenamento è appunto finalizzato all'ipertrofia/forza muscolare.....in quali muscoli (oltre alle gambe che proprio non crescono neanche a pregare) sono + carente?Dovrei secondo te puntare ad un aumento muscolare notevole??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 27-07-2013, 01:09 PM


Se vuoi risultati "immediati" (relativamente parlando) , ricomposizione corporea con una normocalorica/leggera ipo. In sala pesi o lavoro metabolico 3-4xweek oppure frequenza piu alta e puoi fare altro.

Se ragioni a lungo termine devi dare informazioni piu precise circa carichi, impostazione scheda ecc... Magari apri un thread apposito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 27-07-2013, 02:10 PM


sarebbe più consona una cavolo di plica....almeno a 7punti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 27-07-2013, 05:50 PM


@Newfit: hai perfettamente ragione.....non ho il plicometro e non mi sono mai lanciato nel comprarlo....magari è la volta buona!!sicuramente è il dato + attendibile....

@Francesco(ho evitato di riprodurre tutti i simboli) :
Diciamo che non sono un BBer assiduo, ma sono diversi anni che giro in sala pesi, tanto che ce l'ho a casa con 120 kg di dischi, non sono "grosso" (anche se poi per questo bisognerebbe entrare nel soggettivo dei gusti personali.....io non ambisco a fisici "pieni", passami il termine....sono + da fisici atletici, tipo modelli fitness, che cmq di massa ne hanno è!), principalmente mi piace allenarmi x la forza, fondamentali con pesi e il resto corpo libero stile calisthenico, visto che mi piace e d'inverno faccio ginnastica artistica.
Attualmente splitto A-B-A-B con 50RT, rip x serie max 7, 2 esercizi in sessione x gruppo muscolare (tot 4-5 es x sessione). Gambe-spalle (A) e Petto-dorso (B).....l'ho scritto qui perchè non vorrei cambiare programma, mi piace lavorare su alti volumi ed intensità, me lo sento meglio e poi i massimali non sono elevatissimi, Box Squat 84, Panca piana 88, Stacco 90..... ......qindi prediligo "fare legna"!!



Aspetto comunque pareri visto che mi piacciono molto questi scambi di idee....c'è sempre qualcosa di nuovo che salta fuori!
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 27-07-2013, 06:44 PM


Come gusti abbiamo piu o meno gli stessi.
Beh se ti alleni ANCHE per migliorare nel calisthenics(io mi sono allenato per qualche mese) allora devi prediligere la forza. Esercizio importante che aiuta molto il core(intensamente coinvolto nella ginnastica et similia) è lo stacco da terra. Quindi mi dedicherei molto di piu a questo esercizio.

Detto ció le split bb-style non le vedo proficue (mi sono allenato tempo fa ma i risultati latitavano sotto ogni aspetto forza-massa ecc).
Se proprio vuoi splittare puoi fare spinta-trazione o meglio ancora orizzontale-verticale (in questo secondo caso l'intensità dovrà essere piu bassa).

Comunque devi decidere il tuo obiettivo... Se opti per medio-lungo termine (1anno circa) allora comincia a fare "massa". I modelli fitness sono MOLTO voluminosi... E molti di noi non ci arriveranno mai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
giacomov86 giacomov86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 163
Data registrazione: Jul 2013
Età: 37
Predefinito 28-07-2013, 06:50 PM


Bene!!Quindi meglio 4 gg di total body suddivisi in spinta trazione, credi che gli effetti sul fisico siano + "immediati"??Grazie x le dritte sullo stacco....ma questo esercizio (grande dilemma!!) è di spinta o trazione??
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0