Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
peppins peppins Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jun 2010
Località: Portici (NA)
Età: 53
Predefinito 22-06-2013, 05:35 PM


Ciao,

@newfit e/o tutti:, mi rispondete cortesemente alle domande del mio ultimo post così vedo di preparare uno schema della dieta. Grazie.

Saluti,


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 22-06-2013, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da peppins Visualizza Messaggio
Ciao,


Alcune domande/considerazioni:

1. Nello spuntino prewo (11:00), già mangio un frutto, ci aggiungo solo un paio di gallette di riso, okay?
2. Mi alleno dalle 11:30 fino alle 13:00 e poi pranzo alle 13:00-13:10.
3. Per capire/imparare: perché suggerisci il riso al posto della pasta? Riso parboiled va bene?
4. Nei giorni off, posso sostituire i 200gr di carne con una scatoletta grande di tonno al naturale? Le pro in polvere devo obbligatoriamente scartarle? (Nei giorni off, non pranzo a casa)
5. A pranzo e a cena metto 1 cucchiaio di EVO
6. Le verdure la mangio solo la sera, a pranzo non ci riesco perché come detto mi gonfiano lo stomaco.
7. La colazione va bene?
8. Lo yogurt a cena dev'essere magro o intero?
9. Crea, ne assumo 5+3 nei giorni on e 3+3 nei giorni off. Se mi dite che devo aprire un topic nell'altra sezione, lo faccio.

Grazie e saluti,
1)va benissimo;prova e valuta se ti senti appesantito dal processo di digestione durante il workout

2)pranza tranquillamente come da giorni ON(carboidrato piu normo/alto)

3)il riso non ha glutine,è un amidaceo ottimale anche per mantenere stabile i livelli glicemici ecc...prediligi il basmati,minimizzando carboidrati ad alto indice glicemico e insulinogeno

4)una scatoletta di tonno grande sono in media 30/32g di proteine,200g di petto di pollo ne hanno 44g...il problema non sussiste se aggiungi un 10g da altro,anche in un altro spuntino non per forza nello stesso pasto...le proteine hanno minori tempi di digestione e non solo;nei giorni off dobbiamo puntare innanzitutto a mantenere livelli glicemici e insulinici nella media facendo anche un pasto in più ma non molto elaborati;fino a prova contraria è la strategia che meglio funziona su molta gente(certo ce anche la soggettività,ma credo tu l'abbia già capito)
anche un panino può andar bene...ripeto l'importante è minimizzare alimenti "più elaborati o raffinati",modulandoli con le fibre magari..
panino con tonno grande+30g di bresaola+pomodoro e qualche foglia di rucola e a parte delle mandorle come fonte lipidica?

5)va benissimo...alterna il cucchiaio d'olio a 20g di frutta oleosa in quei giorni dove ti vien comodo per il trasporto fuori casa

6)prova a mangiare verdure previa scottatura in padella o eliminare le graminaceae...credo comunque era il contesto "pasto troppo elaborato"

7)la colazione va bene...rileggi anche i consigli di angel e street a riguardo

8)meglio magro o semimagro per una questione di grassi "cattivi" ...io avvolte prendo i vasetti parzialmente scremato della bayernland a 22cent cadauno...rigorosamente bianco senza zucchero è l'ideale

9)la creatina farei solo 5g nel postwork dei giorni on,o nella colazione..stop

spero ti siamo stati d'aiuto per i tuoi obiettivi e metterai in pratica al meglio il tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-06-2013, 09:38 PM


Arrivo solo ora.
Segui le direttive di newfit, sei in ottime mani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
peppins peppins Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 286
Data registrazione: Jun 2010
Località: Portici (NA)
Età: 53
Predefinito 23-06-2013, 02:44 PM


Grazie per la vs. disponibilità. Ho preparato lo schema di come sarà la dieta:

Colazione tutti i giorni:
250ml albumi + 30gr farina avena + 15 mandorle + 125gr yogurt magro

Spuntino giorni on:
1 mela + 2 gallette riso

Spuntino giorni off:
1 frutto se ho fame

Pranzo giorni on:
85gr riso basmati con sugo o legumi (proporzionati) + 150gr pollo + 1/2 finocchio + evo

Pranzo giorni off:
50gr riso basmati come sopra + 200gr pollo + 1/2 finocchio + evo (oppure frutta secca)

Spuntino giorni on e off:
1 frutto + 30gr pro in polvere

Cena giorni on e off:
200gr pollo oppure 150gr cane rossa oppure 200gr pesce + verdura + evo + 125gr yogurt magro

Vi terrò informati

Saluti,
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0