Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito Colazione - 15-04-2013, 11:36 AM

Colazione


Allora apro questa discussione per mettervi al corrente di un mio problema e fare uso dei vostri buoni consigli....come avrete letto nel mio diario(se mai ci foste passati) ho iniziato oggi il korte 3x3 che prevede i 3 big ad ogni allenamento, per lavoro mi sono allenato di mattina e ripeto che detesto allenarmi ad orari mattutini perchè non ho energie, voglia e focus nell'allenamento, ma a volte mi è impossibile fare altrimenti.

Veniamo al dunque squat e panca sono andati benaccio, a parte il primo impatto con lo squat bruttissimo, mentre nello stacco ho pagato un vistoso calo di energie che mi ha impedito di fare le ultime 2 serie e le prime 3 hanno fatto ca**re, la mia domanda è per avere più energie di mattina cosa dovrei mangiare e quanto prima dell'allenamento??durante è meglio ingurgitare qualcosa??

Questa è stata la mia colazione:

Sveglia h. 7:45

Colazione h. 7:50

350ml di latte P.S.
7fette biscottate con marmellata
4 manciate di korn flakes
15gr di whey
multivitaminico
4 noci

1 tazzina di caffè 10 minuti prima del WO


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-04-2013, 11:44 AM


Io proverei a togliere il latte e i grassi e fare un pasto"secco", fette biscottate, wasa ecc. come base della colazione.

Per le energie o aumenti le calorie di poco a poco fino a che non trovi il giusto quantitativo di cal per affrontare il wo oppure prendi in considerazione la possibilità di portarti una bottiglietta con delle maltodestrine da sorseggiare intra wo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-04-2013, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lollypop Visualizza Messaggio
Allora apro questa discussione per mettervi al corrente di un mio problema e fare uso dei vostri buoni consigli....come avrete letto nel mio diario(se mai ci foste passati) ho iniziato oggi il korte 3x3 che prevede i 3 big ad ogni allenamento, per lavoro mi sono allenato di mattina e ripeto che detesto allenarmi ad orari mattutini perchè non ho energie, voglia e focus nell'allenamento, ma a volte mi è impossibile fare altrimenti.

Veniamo al dunque squat e panca sono andati benaccio, a parte il primo impatto con lo squat bruttissimo, mentre nello stacco ho pagato un vistoso calo di energie che mi ha impedito di fare le ultime 2 serie e le prime 3 hanno fatto ca**re, la mia domanda è per avere più energie di mattina cosa dovrei mangiare e quanto prima dell'allenamento??durante è meglio ingurgitare qualcosa??

Questa è stata la mia colazione:

Sveglia h. 7:45

Colazione h. 7:50

350ml di latte P.S.
7fette biscottate con marmellata
4 manciate di korn flakes
15gr di whey
multivitaminico
4 noci

1 tazzina di caffè 10 minuti prima del WO
Scusa ma non ho capito a che ora fai l'allenamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 15-04-2013, 12:02 PM


Scusa gundam grossomodo intorno alle 10:00
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-04-2013, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lollypop Visualizza Messaggio
Scusa gundam grossomodo intorno alle 10:00
Per me la colazione allora può anche andare bene, a quel punto però proverei con dei BCAA pre-wo e il caffè, che prendi già.
C'è da dire che è anche una questione di abitudine... anche io se mi alleno con i pesi la mattina rendo decisamente meno, mentre con allenamenti a corpo libero vado tranquillo anche alle 9 del mattino.

Prova con i BCAA, oppure aumenta il quantitativo di whey (30 g) e vedi come procede.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 15-04-2013, 12:44 PM


Probabilmente, anche se mangi poco a colazione,in 2 ore non hai completamente digerito (ammesso che il problema dell'eccessiva stanchezza sia imputabile unicamente alla dieta)
Proverei prima a levare i grassi e alzare le pro (eliminare il latte può essere sensato)
Magari puoi fare whey+avena+succo di frutta senza zucchero
Se anche così non risolvi nulla prova con una colazione totalmente liquida (malto + whey ad esempio)
Puoi anche pensare di inserire una buona integrazione

Valuta però anche gli altri aspetti come tempo di adattamento ad un programma "nuovo", riposo, stress, stanchezza accumulata ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 15-04-2013, 01:01 PM


Può anche darsi che avendo fatto il turno notturno sabato sera, ancora questa mattina non ho a pieno recuperato le forze, visto che vengo da una notte dove non ho dormito, ieri si e no avrò riposato 4 o 5 ore e una tra domenica e oggi dove ho dormito 8 ore appena.....cmq questo è quello che ho pensato, vada per l'eliminazione dei grassi e del latte dalla colazione quando mi alleno la mattina ove aumenterò l'introito di whey a 30/40 gr. e un pò più di carbo veloci, circa mezz'ora pre wo caffè e 4/5 gr. di aminoacidi...come vedete il tutto??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 15-04-2013, 01:02 PM


Si, può andare bene anche così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Lollypop Lollypop Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Apr 2013
Età: 35
Predefinito 16-04-2013, 10:05 PM


Ma se la mattina al posto del latte mi facessi un bel thè nei giorni on, una colazione a secco sarebbe come un calcio nei sorbi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-04-2013, 10:09 PM


A secco intendevo senza latte o simili, ovvio che puoi bere, da un punto di vista digestivo non è che il the ti rallenta o crea problemi.
Magari pensavi che intendevo anche senz'acqua? Così arrivavi a fine wo bello tirato lungo il pavimento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0