FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Doc rai5 (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/23724-doc-rai5.html)

PO-OL 17-03-2013 10:39 PM

Doc rai5
 
Rai 5 - Programma - La veritÃ* sul cibo


Buon documentario in 6 puntate, oggi c'era la puntata dedicare al dimagrimento. Molte delle cose per l'utente medio di FU sono risapute, altre un po' meno, comunque interessante.

vodka 17-03-2013 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 406073)
Rai 5 - Programma - La veritÃ* sul cibo


Buon documentario in 6 puntate, oggi c'era la puntata dedicare al dimagrimento. Molte delle cose per l'utente medio di FU sono risapute, altre un po' meno, comunque interessante.

Ma qualcuno ha indagato-sa cosa sia l'acqua miracolosa marcata con isotopi non radioattivi che registrano le calorie consumate-introdotte? Io no ho mai sentito nulla del genere...a parte la frittatina al bario, voglio dire :)

PO-OL 18-03-2013 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 406075)
Ma qualcuno ha indagato-sa cosa sia l'acqua miracolosa marcata con isotopi non radioattivi che registrano le calorie consumate-introdotte? Io no ho mai sentito nulla del genere...a parte la frittatina al bario, voglio dire :)

Sei tu l'esperta tra i due :D

L'esperimento coi latticini magri per dimagrire è stato molto significativo direi :D
Quello sul cibo solido mi ha fatto fare una bella figura da fesso, dato che ho esordito con "lo sanno tutti che" :D

vodka 18-03-2013 12:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 406079)
Sei tu l'esperta tra i due :D

L'esperimento coi latticini magri per dimagrire è stato molto significativo direi :D
Quello sul cibo solido mi ha fatto fare una bella figura da fesso, dato che ho esordito con "lo sanno tutti che" :D

In realtà ne ho solo visto un pezzo...quello che citavo appunto e poi grosso modo fino al test di sazietà carboidrati-grassi-proteine (e poi vabbè...un test case di 3 persone fa sorridere, ma sappiamo che han ragione).
Latticini e cibo solito me lo son perso...han per caso svelato che se prendessi integratori + 1200 cal in birra al giorno dimagrirei restando in salute? :)

PO-OL 18-03-2013 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 406082)
In realtà ne ho solo visto un pezzo...quello che citavo appunto e poi grosso modo fino al test di sazietà carboidrati-grassi-proteine (e poi vabbè...un test case di 3 persone fa sorridere, ma sappiamo che han ragione).
Latticini e cibo solito me lo son perso...han per caso svelato che se prendessi integratori + 1200 cal in birra al giorno dimagrirei restando in salute? :)


Ma io credo che i test che abbiamo visto siano solo a scopo dimostrativo, fatti per la tv, in cui si replicano esperimenti di più vasta portata :)
Che le proteine riempissero di più è noto, pensavo però che al secondo posto ci fossero i grassi e invece sono i carbo.

Quello dei latticini va visto perchè è alquanto particolare :D comunque pare che il calcio si leghi ai grassi dimezzando l'efficienza del nostro corpo di assimilarli (o meglio, ne espelliamo il doppio).

Per quanto riguarda il cibo solido, pare che a parità di calorie un pasto sottoforma di zuppa sia molto più saziante di un pasto solido.

Neanche io l'ho visto tutto però sul sito della rai si dovrebbero trovare le repliche!

orange 18-03-2013 09:37 AM

Zuppa? C'è chi è già a livelli superiori

Il ragazzo che mangia solo «polvere» - Corriere.it

PO-OL 18-03-2013 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 406100)
Zuppa? C'è chi è già a livelli superiori

Il ragazzo che mangia solo «polvere» - Corriere.it

Beh, a volte sul forum leggo di programmi d'integrazione in cui il cibo passa in secondo piano, quindi niente di nuovo :D

Non è altro l'ennesimo che dopo aver scoperto myprotein l'ha svaligiato :D

orange 18-03-2013 03:08 PM

C'è di buono che almeno le polveri le scioglie in acqua, il titolo mi faceva pensare al peggio:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013