Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Silvia90 Silvia90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Feb 2013
Età: 33
Predefinito La mia nuova alimentazione - 01-03-2013, 08:40 PM

La mia nuova alimentazione


ciao a tutti, ho aperto questa discussione x postare la mia nuova alimentazione..spero di ricevere consigli da voi esperti!
come ho già scritto sono alta 1.63 circa, e stamattina pesavo 57,9 kg..
ho sempre mangiato in modo irregolare: orari diversi, tanta pasta (sono arrivata a mangiare anche 4 piatti di seguito), tanti pasticci, anche dopo una mangiata abbondante e cibo poco sano (fast food)..

da oggi ho deciso di voler iniziare a mangiare sano!
mi aiutate?

alimentazione di oggi:

colazione: 2 kiwi
pranzo: 200g di verdure cotte (peperoni, zucchine, cipolle, pomodoro) con salsa di pomodoro
merenda: 1 yogurt bianco + 1 gelato piccolo (nocciola e fior di latte)
cena: 1 bistecca di pollo ai ferri con limone + 200g di verdure (come a pranzo)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-03-2013, 08:56 PM


Silvia, saranno sì e no 500 kcal...
Ci credo poi che ti viene l'attacco di fame e ti mangi 4 piatti di pasta!!!

A parte che il tuo peso è ok, prova a leggere gli articoli in alto in sezione Nutrizione e vedere come impostare un piano alimentare, quello che hai mangiato oggi è il corrispettivo di una colazione + uno spuntino in una giornata di una dieta ipocalorica... manca tutto... proteine, carboidrati complessi, grassi...

E poi manca il tuo obiettivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Silvia90 Silvia90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Feb 2013
Età: 33
Predefinito 01-03-2013, 09:03 PM


ciao, grazie x la risposta!
secondo te ho mangiato troppo poco?
i carboidrati (pasta) vorrei mangiarli 2/3 giorni a settimana, magari quando mi alleno!
il mio obbiettivo è quello di perdere 6 chiletti ed imparare a mangiare in modo sano!
volevo, appunto, chiedere a voi quali siano gli alimenti migliori da inserire nella mia dieta..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-03-2013, 09:19 PM


Beh, sicuramente quanto a calorie dovresti mangiare (vado a spanne) almeno il triplo!!!

La pasta non va' demonizzata, e puoi mangiarla tutti i giorni nelle giuste quantità. In più, carboidrati sono tutti i cereali, la frutta, la verdura, i tuberi e i legumi, e vanno assunti ogni giorno!!!

Ok perdere qualche kg (6 mi sembrano tantini), ma con un'adeguata alimentazione. Diete da zero non se ne possono fare su un forum, prova a leggere e informarti un po', provando a formulare una alimentazione strutturata in modo da prevedere
Colazione (con fonte di proteine e carboidrati, volendo anche grassi)
Pranzo (con proteine, carboidrati, grassi)
Cena (con proteine, se vuoi bassi carboidrati, grassi)

A tuo piacimento puoi inserire un paio di spuntini.
Come grassi prediligi olio EVO e frutta secca (cioè quella oleosa, nocciole/mandorle/noci), come carboidrati EVITA come la peste merendine, patatine confezionate, snack dolci, biscotti e cereali zuccherati industriali, come proteine scegli pesce magro (o grasso come sgombro o salmone), latticini (yogurt BIANCO, mai zuccherato, fiocchi di latte, ricotta), formaggi (grana ad esempio), carne magra (pollo, tacchino, vitello), modera carne rossa e affettati (tra questi comunque solo bresaola, prosciutto crudo/cotto sgrassati).
Assumi buone quantità di verdura e frutta di stagione, sempre.

Questo in sunto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Silvia90 Silvia90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Feb 2013
Età: 33
Predefinito 01-03-2013, 10:19 PM


grazie, sei stata chiarissima e gentilissima!
inizierò ad aggiungere anche questi alimenti!

le noci mi piacciono molto, ma pensavo fossero tanto grasse!
allora, magari, ne inserisco 2 nella colazione, che varierò con yogurt e gli all bran (ho letto che vanno bene nella dieta)!
qualsiasi consiglio, cmq, è ben accetto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,818
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-03-2013, 10:34 PM


Gli All Bran vanno bene ma va' bene anche il pane a colazione, non ci sono dogmi!!! Non credere alla pubblicità!

Le noci sono grasse, ma nel senso che contengono lipidi, cioè acidi grassi essenziali. I grassi sono fondamentali nella dieta!!!

Demonizzando gli alimenti e affamandoti ti esponi al rischio abbuffata. In più se mangi il gelato e non la pasta, questa non è sana alimentazione.

Non parlo in tono di predica ovviamente ma da persona che di sbagli ne ha fatti tanti e ne fa' tutt'ora nonostante io la teoria la conosca benissimo. Se studi e cerchi fonti attendibili ti si apre un mondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Silvia90 Silvia90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Feb 2013
Età: 33
Predefinito 02-03-2013, 09:53 AM


si, infatti mi piacerebbe molto saperne di più su questo argomento!

il gelato e lo yogurt erano molto naturali..il mio ragazzo mi ha portata a mangiarli dove li producono con il solo latte (niente polveri e schifezze)!
oggi cercherò di mangiare di più e di introdurre diversi alimenti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Silvia90 Silvia90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Feb 2013
Età: 33
Predefinito 02-03-2013, 08:05 PM


ecco la mia alimentazione di oggi:

colazione: 1 bicchiere di spremuta di arancia + 2 noci
pranzo: 160g di riso (pesato cotto e condito) con porri e speck
cena: 1 bistecca di pollo impanata + 100g di verdure (come ieri) + lattuga

cosa ne pensate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-03-2013, 08:11 PM


sincero sincero?
manca tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Silvia90 Silvia90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Feb 2013
Età: 33
Predefinito 02-03-2013, 08:30 PM


cosa manca?
a colazione ho mangiato zuccheri e grassi, a pranzo carbo, verdure e proteine e a cena carbo, verdure e proteine..cosa dovrei mangiare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-03-2013, 09:09 PM


ora vado di fretta...collegati domattina e vediamo un pò di darti qualche consiglio che possa esser producente su te

Ultima Modifica di newfit : 02-03-2013 09:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-03-2013, 09:11 PM


A colazione dei gran grassi non ne vedo

Cmq era solo per puntualizzare.
Il punto invece è che è una dieta da biafra, con quella non si ottiene un bel fisico, anzi si "inchioda" il metabolismo e con tutta probabilità si diventa quelle classiche figure eziolate mosce ma con pancetta.
Devi metterti in testa di mangiare sempre sano, ma di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 02-03-2013, 09:51 PM


Davvero troppe poche le calorie!
Considera che vedrai scendere la bilancia ma saranno principalmente liquidi e massa magra.
Se esageri a ridurre le calorie il corpo si difende (semplicistica la spiegazione ma e' per capirci) preservando i depositi di grasso e bruciando muscoli...e i muscoli hanno un dispendio energetico a riposo, quindi meno muscoli=meno calorie bruciate durante la giornata.

In soldoni e' questo che succede al metabolismo se esageri con la riduzione di calorie: rallenta e ti obbliga a ridurre sempre piu'...e i depositi chissa' perche' non se ne vanno comunque

Se leggerai le varie discussioni vedrai che la ricerca di una giusta e non eccessiva riduzione calorica, la scelta della qualita' del cibo e dove piazzarlo durante la giornata e' proprio il "gioco" con il proprio corpo di cui bisogna capire le regole!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-03-2013, 10:03 AM


innanzitutto vedo leggendo la discussione che Angel ti aveva dato egregiamente ottimi punti di partenza...

come ben dice Luis,non è solo una questione di perder peso in numeri,ma bensì un pò più complessa...

ora,sul forum nessuno ti farà la tua dieta,è logico ciò...ma se postassi una tua idea personale,allora potremmo affiancare ulteriori punti di vista o consigli utili...

vedo che hai abbastanza dimestichezza comunque con la terminologia e pesi cio che mangi,in modo da fartene un'idea...
io inizierei con l'impostare una dieta suddivisa sui 150/160g di carbs,70/75g di prots,e una 40g di fats....

il problema di fondo è che togliere troppo o troppo poco quando non sai effettivamente quanto ti serve è controproducente su tutti i punti...
impostando un piano serio con un punto di partenza,è l'ideale...da qui potrai poi fare tutti gli aggiustamenti man mano...altrimenti stiamo qui anche altri due anni per cercar di capire come o cosa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Silvia90 Silvia90 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: Feb 2013
Età: 33
Predefinito 03-03-2013, 07:11 PM


quindi nn è una questione di qualità di cibo, ma di quantità, giusto?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0