Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito Aspartame & co - 10-02-2013, 09:40 AM

Aspartame & co


Ciao volevo sapere i dolcificanti artificiali quanto facessero male poiché ieri al supermarket ho acquistato degli yogurt 0,1 alla frutta senza far caso che tra gli ingredienti fosse presente l aspartame.. Generalmente ne mangio un paio 3/4 volte a settimana e acquistavo vitasn... Che non aveva asp o acti... , ma presentavano fruttosio e acesulfame k..
Fanno molto male o in dosi accettabili si possono consumare? Perché gli altri yogurt sono trp dolci e nn mi piacciono molto.. Il vit e act sn i miei preferiti solo che x il prezzo ho scelto questi altri senza notare gli ingredienti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-02-2013, 09:48 AM


Le marche le puoi scrivere, non si possono mettere ecommerce, ma si può tranquillamente scrivere marche e prodotti.

Il mio consiglio è quello di prendere yogurt bianco, non necessariamente magro perchè meglio bianco intero che magro pieno di schifezze.
Poi lo dolcifichi tu con stevia, miele, o ci metti dentro frutta secca, disidratata o fresca e lo fai come vuoi.

Il problema di quello che c'è dentro, che sia zucchero, aspartame, fruttosio "artificiale" o altri dolcificanti non è la quantità, che nel singolo vasetto è esigua, ma la quotidianità, cioè che li mangi tutti i giorni.

Se uno lo yogurt lo mangiasse una volta ogni tanto potrebbe anche porci poca attenzione, ma se lo mangi sempre molto meglio prendere quello naturale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 10-02-2013, 02:53 PM


quello naturale nn mi piace molto.. cmq ci aggiungerei marmellata o altro.. mi piacerebbe mettere il miele ma nn so come farlo ''sciogliere''.. qualche altro consiglio per eliminare il sapore molto aspro dello yogurt bianco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-02-2013, 03:04 PM


Cerca la stevia, è un dolcificante naturale.

Ha un retrogusto particolare, non piace a tutti (a me si), e si trova sia liquida che in polvere. Quindi per lo yogurt va benissimo.

Oppure ci sono alternative come il "coso" d'agave (newfit lo ha chiamato miele, ma non so di preciso cos'è, io lo chiamerei sciroppo), mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai provato, quindi se fa schifo prenditela con newfit.

Questo per rimanere sul naturale, se mi viene in mente altro lo scrivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 10-02-2013, 03:14 PM


sisi la conosco.. uso quella della dietor che è fruttosio+stevia e ha un buon sapore.. per il miele.. qualcuno sa come farlo sciogliere completamente nello yogurt?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-02-2013, 05:19 PM


Mescola potente modalità frullatore

Comunque è difficile sia per la consistenza dello yogurt sia per il fatto che è freddo.
Io se lo metto non mi preoccupo che si amalgami bene, se metti un cucchiaio e mescoli forte si sparge abbastanza bene e nel cucchiaio ne avrai sempre un po'.

Altrimenti, ma è un'idea del momento, potresti sciogliere il miele in un goccio di latte a temperatura ambiente, e poi lo versi nello yogurt. Prova.


Per la stevia cerca altre marche, il fruttosio "artificiale" o industriale è una porcheria alla pari dello zucchero. Ne usi poco quindi non è che fa chissà che, ma se trovi di meglio è...meglio.
Per esempio quello chiamato Truvia è meglio, io ho provato a prenderlo in bustine monodose, 40 per 2,50 Euro. Se le usi solo per lo yogurt è una spesa accettabile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 10-02-2013, 06:54 PM


oook proverò grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-02-2013, 08:25 PM


anch'io ci mettevo il succo d'agave...il sapore è identico al miele, oppure dolcedì lo sciroppo di mele che è poco calorico, quello della Rigoni, dolcifica tantissimo quindi ne basta poco
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0