Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 18-03-2013, 09:14 PM


L'obiettivo è il classico fisico "fitness model" nel giro di 2-3 anni.
Potrebbe essere questo per es.

http://2.bp.blogspot.com/-gjbUQ-ep5D...-marc-fitt.jpg

Non mi sembra un obiettivo esagerato in quell'arco di tempo, ho amici che in meno tempo hanno avuto risultati eccellenti e ricordo che nei sei mesi di palestra anch'io avevo visto risultati da easy gainer, ok il metabolismo attuale più lento, ma parliamo di 130-140 allenamenti l'anno, a qualcosa porteranno!

Cosa consigli quindi di sera come cena post wo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 18-03-2013, 09:20 PM


A me sinceramente sembra un obbiettivo fuori portata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 19-03-2013, 12:58 AM


E quale sarebbe un obiettivo alla portata in 3 anni?
Che tipo di allenamento e quanti anni ci vogliono per un fisico del genere
Ripeto, l'amico del kg di carne al giorno lo vedo 4-5 volte l'anno ed è ogni volta visibilmente più grosso, in un anno ha raddoppiato i massimali! Si allena 5-6 giorni a settimana e mangia 8 volte al giorno, io parlo di 3 anni...con 3 allenamenti settimanali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 19-03-2013, 01:03 AM


Per avere un fisico del genere devi avere determinate caratteristiche morfologiche... peraltro non tutti sono in grado di azzerare quasi il grasso sottocutaneo come quel ragazzo lì.

Sicuramente con un po' di impegno sarai muscoloso e magari anche rippato, ma potresti ritrovarti con un fisico molto diverso da quello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 19-03-2013, 01:56 AM


Ma io non voglio QUEL fisico, ma un fisico TIPO quello, ovvero spalle, braccia e petto visibili e addominali scolpiti (che fino ad un paio d'anni fa avevo già). In sei mesi sono passato dal fisico di sinistra a quello di destra



Non saranno grossi risultati ma io ero più che contento, mi basterebbe vedere un risultato ai miei sforzi e andrebbe già bene, faticare un sacco per non vedere nulla, è frustrante!

In ogni caso bando alle ciance, dove arrivo, arrivo!
Come posso migliorare l'alimentazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 19-03-2013, 10:31 AM


Inizia inserendo a pranzo una fonte di proteine tipo 150g di pollo o l'equivalente in pesce/abumi/carne rossa(con quest'ultima occhio ai grassi)
La pasta o il riso li mangerei integrali senza condimenti troppo grassi e pesanti(leggi sazianti) e l'insalata mangiala a fine pasto eliminando uvette e mandorle). Usa l'olio come fonte di grassi con moderazione.
A cena quanto ti alleni riso/pasta bianca/pane bianco (sconditi) + pollo/tonno/albumi (calcola 30/40g proteine) quando non ti alleni verdura + fonte di proteine + olio evo.
In questo pasto no grassi e niente verdura(mangiane di più a pranzo)
Senza contare le calorie però è molto difficile regolarsi con gli aumenti/diminuzioni
Magari fatti pure sistemare la scheda nell'apposita sezione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 19-03-2013, 11:55 AM


non mangiando carne quindi dovrei inserire ogni giorno pesce o uova a pranzo, che quindi diventerebbe pasta+pesce+insalata?

Per la cena post wo invece dovrei mangiare pasta bianca+tonno/albumi (non posso mangiare pasta al tonno o all'uovo?) quindi mangio pasta sia a pranzo che a cena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 19-03-2013, 12:10 PM


Io sono contrario alla pasta bianca... personalmente mangio quasi solo roba integrale.

Generalmente mi faccio i minestroni di riso integrale + legumi e olio. Se non mangi carne: sì, mangia tanto pesce!

La pasta a cena la trovo eccessiva nei giorni in cui non ci si allena... meglio del pane di paese o pane integrale con insalata abbondante e verdure.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 19-03-2013, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da olindolindo Visualizza Messaggio
non mangiando carne quindi dovrei inserire ogni giorno pesce o uova a pranzo, che quindi diventerebbe pasta+pesce+insalata? si,userei fonti integrali. Occhio che se mangi le uova devi considerare i grassi dei tuorli;diverso se usi gli albumi

Per la cena post wo invece dovrei mangiare pasta bianca+tonno/albumi (non posso mangiare pasta al tonno o all'uovo?) quindi mangio pasta sia a pranzo che a cena?
Prediligi il riso integrale a pranzo e la sera alterna riso bianco,pasta bianca e patate calcolando di assumere gli stessi carbo
l'uovo evitalo post allenamento per via dei grassi e alterna tonno al naturale(se usi le scatolette) e albumi. Se non ti alleni niente carbo
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 19-03-2013, 03:37 PM


Appena provato a mangiare una trota salmonata...ne ho mangiata poco più di metà, ingozzandomi e dopo non c'è stato altro!
Impossibile cambiare alimentazione da un giorno all'altro, dovrò inserire mooolto gradualmente gli alimenti corretti e in quantità ridotte, non sono mai stato un mangione, primo e secondo nello stesso pasto credo di mangiarli solo a Natale/Pasqua, stando 4 ore a tavola!!!

Per il post wo: mangio carboidrati a colazione e a pranzo, è necessario anche di sera? Preferirei sempre un secondo di sera, magari con pane integrale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 19-03-2013, 03:40 PM


Un tozzo di pane è poco per una cena post workout.
Ti alleni di pomeriggio?

Io quando mi alleno di sera in genere mangio: 150g di carne, insalata con crackers integrali e un panino col formaggio, o delle patate. E ho ancora parecchia fame!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-03-2013, 04:08 PM


hmm...quanto tempo passa da fine allenamento a cena?...
si può dividere l'assunzione diversamente;aldilà del timing se a fine giornata introduci tutto,io non vedo dove sia il problema...

usa tranquillamente comuni craker per ora nella cena postwork senza farti troppi problemi...
puree di patate essendo morbide....

infine ti consiglierei un integratore...però non so se è notificato e non vorrei trovarmi un ban dal forum...lo posto sotto lo stesso,spero che guru ed i mod siano clementi
mi raccomando fatemi sapere se è notificato

Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
olindolindo olindolindo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 176
Data registrazione: Dec 2012
Predefinito 19-03-2013, 06:57 PM




Tra il wo e la cena passa il tempo di una doccia veloce!

Per il tozzo di pane ovviamente era abbinato a verdure cotte o ad un minestrone, mica mangio pane a secco.

Io con la fame sono sempre stato così: gran poca.
Per me primo e secondo ad ogni pasto è impensabile, almeno per ora.
Per questo chiedevo se fosse il caso di prendere delle pro in polvere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
MartinB MartinB Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 19-03-2013, 08:07 PM


Hm... non puoi sostituire il cibo con le proteine. Le whey semmai sono un qualcosa in più.

Il minestrone o le verdure non bastano secondo me, anche se abbinate al pane e al pesce.

Per quanto riguarda la fame, prova ad allargare lo stomaco. Costringiti a mangiare di più per 2-3 giorni di fila e poi dovresti abituarti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 19-03-2013, 08:45 PM


si può anche integrare per me...serve a quello l'integrazione...però di fondo se non stili una base di dieta,non ce molto da dire...non so nulla così per dare un possibile consiglio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0