Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito Revisione Dieta Massa Inverno - 08-12-2012, 11:27 AM

Revisione Dieta Massa Inverno


ciao a tutti ragazzi, vorrei un parere sulla dieta che inizierò in fase di massa, nel periodo precedente ho seguito, invece, una scheda di forza. Allora è più o meno la stessa che avevo stilato con voi, però ora vorrei dei pareri, perchè dopo uno stop totale dall'integrazione, mi son ricomprato dei bcaa e a breve prenderò un prework. Comunque vediamo un po. Ci tengo a precisare che con la dieta fatta con voi verso settembre mi son trovato benissimo, semplice, chiara e soprattutto ho preso diversi chili.

Dati attuali:
Altezza:184
Peso: sugli 88
Anni:20

Colazione 7:30
250g albume d'uovo(finalmente li ho trovati, sono troppi o pochi?) ho letto che crudi non vanno mangiati, quindi li faccio cuocere per pochi minuti sull'antiaderente
120 di fette biscottate(leggo che dei fiocchi d'avena o della farina d'avena sono il top, se è cosi, ho l'erboristeria sotto casa, quindi non è un problema=)
1 banana e 1 mela

Workout 8:40

Ecco, io finirei verso le 9:40, il post work, so che è il più importante, quindi ci tengo a farlo bene, hon ho le whey, mi son preso dei bcaa. Quindi potrei fare 80g di gallette e 150 di affettati?

Pranzo:12:30
170g riso
200g pollo/tacchino/tonno/sgombro/platessa/carne rossa (sempre 200g)
broccoli
1 frutto a volte

Spuntino 16:30
80g gallette di riso
50g affettati
1 spremuta arancia

Cena19:30
100g riso
200g pollo/tacchino/tonno/sgombro/platessa/carne rossa (sempre 200g)
broccoli

Pre nanna
200 fiocchi di latte
20g mandorle oppure 5/6 noci

che cosa ne pensate? dato che seguirò una scheda di massa vera e propria mentre nei mesi prima ho fatto forza? le proteine vanno bene? sono troppe/poche? l'alimentazione è sufficiente per cercare di sopperire ai pochi integratori?

grazie ancora dell'aiuto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 08-12-2012, 12:45 PM


ah dimenticavo 20g di olio EVO a pranzo e cena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-12-2012, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da kobra92 Visualizza Messaggio
ciao a tutti ragazzi, vorrei un parere sulla dieta che inizierò in fase di massa, nel periodo precedente ho seguito, invece, una scheda di forza. Allora è più o meno la stessa che avevo stilato con voi, però ora vorrei dei pareri, perchè dopo uno stop totale dall'integrazione, mi son ricomprato dei bcaa e a breve prenderò un prework. Comunque vediamo un po. Ci tengo a precisare che con la dieta fatta con voi verso settembre mi son trovato benissimo, semplice, chiara e soprattutto ho preso diversi chili.

Dati attuali:
Altezza:184
Peso: sugli 88
Anni:20

Colazione 7:30
250g albume d'uovo(finalmente li ho trovati, sono troppi o pochi?) ho letto che crudi non vanno mangiati, quindi li faccio cuocere per pochi minuti sull'antiaderente
120 di fette biscottate(leggo che dei fiocchi d'avena o della farina d'avena sono il top, se è cosi, ho l'erboristeria sotto casa, quindi non è un problema=)
1 banana e 1 mela
si meglio i fiocchi d'avena delle fette biscottate100g;aggiungici 3uova intere e sei apposto..(cuocile..l'avidina non è il top)

Workout 8:40

Ecco, io finirei verso le 9:40, il post work, so che è il più importante, quindi ci tengo a farlo bene, hon ho le whey, mi son preso dei bcaa. Quindi potrei fare 80g di gallette e 150 di affettati?
50g di fiocchi d'avena+1banana piccola e i 250ml di albume ben cotto

Pranzo:12:30(no fats here)
170g riso
200g pollo/tacchino/tonno/sgombro/platessa/carne rossa (sempre 200g)
broccoli
1 frutto a volte

Spuntino 16:30
80g gallette di riso(2mele o altro frutto)
50g affettatifa 100g
1 spremuta arancialeva la spremuta e mettici 40g di frutta oleosa

Cena19:30
100g riso
200g pollo/tacchino/tonno/sgombro/platessa/carne rossa (sempre 200g)
broccoli20g di olio evo

Pre nanna
200 fiocchi di latte
20g mandorle oppure 5/6 nociaggiungi anche una banana

che cosa ne pensate? dato che seguirò una scheda di massa vera e propria mentre nei mesi prima ho fatto forza? le proteine vanno bene? sono troppe/poche? l'alimentazione è sufficiente per cercare di sopperire ai pochi integratori?

grazie ancora dell'aiuto
..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 08-12-2012, 04:56 PM


ok, intanto grazie della risposta, vediamo di ricapitolare, se ho capito bene.i bcaa li prendo tutti postwork?

Colazione 7:30
100g fiocchi d'avena
3 uova intere

Workout 8:40


Post Workout:9.45 circa
50g di fiocchi d'avena+
1banana piccola
250ml di albume ben cotto


Pranzo:12:30(no fats here)senza grassi quindi?
170g riso
200g pollo/tacchino/tonno/sgombro/platessa/carne rossa (sempre 200g)
broccoli
1 frutto a volte

Spuntino 16:30
2 mele o altri frutti
100g affettati
40g di frutta oleosa

Cena19:30
100g riso
200g pollo/tacchino/tonno/sgombro/platessa/carne rossa (sempre 200g)
broccoli
20g di olio evo


Pre nanna
200 fiocchi di latte
20g mandorle oppure 5/6 noci
1 banana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-12-2012, 05:37 PM


Si tutto giusto...i ramificati intra-work...vai con 150mg per chilo
se vedi che vai in modalita' babbonatale,dimezza il carboidrato della colazione

Ultima Modifica di newfit : 08-12-2012 05:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 08-12-2012, 06:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
Si tutto giusto...i ramificati intra-work...vai con 150mg per chilo
se vedi che vai in modalita' babbonatale,dimezza il carboidrato della colazione
perfetto, preciso e chiaro come sempre, ancora un'ultima cosa, nei giorni off come mi regolo? lascio invariato o scalo qualcosina?
inoltre una volta a settimana la dedico al cardio, solitamente l'ho sempre fatta a stomaco vuoto con solamente un the verde e doppio caffe nello stomaco. sbaglio? o magari posso mettere qualche bcaa?

grazie ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-12-2012, 06:27 PM


I giorni off elimini il post-wo e sposti li il prebed ad esempio...
Il cardio fallo cosi come facevi..in quel giorno abbassa 30g di carbs,e un'oretta dopo metti come post-wo un 30g di proteine al posto del carboidrato...aspetti un paio d'ore e riprendi la normale alimentazione...inutile dirti che nei giorni off sposti un po di grassi anche nel pranzo
in pratica nei giorni on metti in piu 50g di fiocchi d'avena o riso basmati e la banana...tutto qui

Ultima Modifica di newfit : 08-12-2012 06:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 08-12-2012, 07:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
I giorni off elimini il post-wo e sposti li il prebed ad esempio...
Il cardio fallo cosi come facevi..in quel giorno abbassa 30g di carbs,e un'oretta dopo metti come post-wo un 30g di proteine al posto del carboidrato...aspetti un paio d'ore e riprendi la normale alimentazione...inutile dirti che nei giorni off sposti un po di grassi anche nel pranzo
in pratica nei giorni on metti in piu 50g di fiocchi d'avena o riso basmati e la banana...tutto qui
perfetto, ti ringrazio ancora, gentilissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 27-12-2012, 02:08 PM


ciao, vorrei un parere, dato che siete sempre disponibile e ben informati.
Per quanto riguarda la carne rossa, che consumo 2 volte a settimana, che tipo mi consigliate?
Inoltre, per la verdura, da alternare/aggiungere ai broccoli, mi confermate che asparagi e fagiolini, sono di primissima scelta per un bodybuilder?(mi pare di averli visti in molti video di PRO, o mi sbaglio?

grazie ancora del supporto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 27-12-2012, 05:18 PM


carne rossa solo i tagli magri:
fettine sottilissime di bovino/vitello,
arista.

x la verdura non so se sono di prima scelta, cmq meglio variare quindi potresti mangiare fagiolini e asparagi senza problemi. x le carote e le patate non bisogna esagerare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 27-12-2012, 09:43 PM


grazie per la risposta, le pro come le vedete? alte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-12-2012, 10:53 PM


kobra prediligi SEMPRE verdura di stagione, quindi ora in inverno insalate e molti tipi di cavoli e zucche, nonché finocchi.

La verdura di prima scelta è sempre quella che potresti trovare nel tuo orto nella stagione corrente, quindi, ad esempio, ora come ora asparagi, fagiolini e pomodori non lo sarebbero.
Quanto alla carne rossa, quoto la risposta, prediligi parti magre, fai un search anche su google e trovi i nomi dei tagli, poi elimina sempre comunque il grasso visibile.

Una piccola aggiunta sulle uova crude (newfit non me ne volere, non è per sminuire il tuo commento ma io la salmonellosi a 15 anni l'ho avuta e credimi è PEGGIO del problema avidina ): se non sono pastorizzate rischi la salmonella, comunque anche per una questione di digeribilità è opportuno cuocerle. Tra l'altro ti "abitua" anche al concetto di cucinare, perché alla nutrizione sana è opportuno dedicare tempo, che è tempo per noi.

Mescolare in uno shaker albumi crudi e altro e bere il "beverone" è una cosa, sedersi un attimo al tavolino e mangiare una crepe di albumi o frittata in padella antiaderente con uova, beh, è tutt'altra cosa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 27-12-2012, 11:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
kobra prediligi SEMPRE verdura di stagione, quindi ora in inverno insalate e molti tipi di cavoli e zucche, nonché finocchi.

La verdura di prima scelta è sempre quella che potresti trovare nel tuo orto nella stagione corrente, quindi, ad esempio, ora come ora asparagi, fagiolini e pomodori non lo sarebbero.
Quanto alla carne rossa, quoto la risposta, prediligi parti magre, fai un search anche su google e trovi i nomi dei tagli, poi elimina sempre comunque il grasso visibile.

Una piccola aggiunta sulle uova crude (newfit non me ne volere, non è per sminuire il tuo commento ma io la salmonellosi a 15 anni l'ho avuta e credimi è PEGGIO del problema avidina ): se non sono pastorizzate rischi la salmonella, comunque anche per una questione di digeribilità è opportuno cuocerle. Tra l'altro ti "abitua" anche al concetto di cucinare, perché alla nutrizione sana è opportuno dedicare tempo, che è tempo per noi.

Mescolare in uno shaker albumi crudi e altro e bere il "beverone" è una cosa, sedersi un attimo al tavolino e mangiare una crepe di albumi o frittata in padella antiaderente con uova, beh, è tutt'altra cosa!
innanzitutto grazie per le risposta, ok per la verdura. Per quanto riguarda la carne rossa, dove mi posso orientare? potresti dirmi le parti migliori?
Per le uova, ho trovato quelle pastorizzate, comunque sia le ho sempre cotte il dosaggio di pro come ti sembra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 28-12-2012, 11:20 AM


al supermercato e in macelleria si trovano quelle fettine sottilissime e si vede chiaramente che sono magre, sono ideali x il carpaccio ma si possono mangiare cotte con un poco olio a crudo.
x le pro non so cmq max 2 gr di pro x ogni kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
kobra92 kobra92 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 77
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 28-12-2012, 11:10 PM


ok, vedrò che posso fare.
ciao ragazzi, volevo un parere, sto seguendo questa dieta, fatta con voi e mi sto trovando molto bene, solo che è un mesetto circa che mi son stabilizzato sugli 88-89 kg, dovrei dare una scriccatina ai carbo della cena? portandoli a poco a poco pari come il pranzo?
vi allego delle foto(tutte a freddo, anche se a caldo sono il triplo , degli ultimi mesi, putroppo recenti non ne ho fatte.
marzo: http://digilander.libero.it/kobra92/ale/marzo.JPG
giugno:http://digilander.libero.it/kobra92/ale/giugno.png
agosto/settembre: http://digilander.libero.it/kobra92/...e%20agosto.png
l'ultima è con circa 84 kg addosso anche se la peluria appanna ulteriormente l'addome , ora con questi 4-5 kg in più sto benissimo, molto pieno su tutti i distretti, le gambe quasi raddoppiate(jeans e felpe da cambiare

Colazione 7:30
100g fiocchi d'avena
3 uova intere

Workout 8:40(mezz'ora prima 2 scoops di superpump gaspari)

During(dose di bcaa)


Post Workout:9.45 circa
50g di fiocchi d'avena+
1banana piccola
250ml di albume ben cotto

Pranzo:12:30
170g riso
200g pollo/tacchino/tonno/sgombro/platessa/carne rossa (sempre 200g)
broccoli
1 frutto a volte

Spuntino 16:30
2 mele o altri frutti
100g affettati + 50g pane
40g di frutta oleosa

Cena19:30
100g riso
200g pollo/tacchino/tonno/sgombro/platessa/carne rossa (sempre 200g)
broccoli
20g di olio evo


Pre nanna
200 fiocchi di latte
20g mandorle oppure 5/6 noci
1 banana

Ultima Modifica di kobra92 : 28-12-2012 11:12 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0