Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito Allenamento ore 6.45 del mattino - Che me magno? - 08-01-2013, 01:03 PM

Allenamento ore 6.45 del mattino - Che me magno?


Causa problemi logistici ho iniziato ad allenarmi verso le 6 e 45 del mattino.
La colazione la faccio appena sveglio, circa un'ora prima.
Cosa mi consigliate di mangiare per non arrivare in palestra svuotato ma nemmeno troppo appesantito?
Per ora sto mangiando circa 100 gr di riso integrale con solo un filo d'olio e una spruzzata di parmigiano-reggiano.
Da oggi ho provato anche ad introdurre una ventina di grammi di pro in polvere sciolte in acqua.
Ovviamente il riso mi sazia un po' ma non rende certo disponibili energie solamente un'ora dopo l'assunzione.
Sto quindi cercando una colazione alternativa (evitando il più possibile integratori).
Vorrei integrare solo con multivitaminico-vit C-glutammina, post workout, solamente per un discorso di aumento difese immunitarie.

Qualche consiglio?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-01-2013, 01:49 PM


Dipende un po' da come reagisce il tuo fisico ai pasti e quanto risulti appesantito, comunque in un ora non credo che riesci ad avere nulla in circolo di quello che mangi. Poi il riso ora che fai bollire l'acqua, lo cuoci e lo mangi ci vuole una vita... e se lo fai il giorno prima non è che sia neanche il massimo della bontà.

Secondo me l'ideale è mangiare di più la sera prima e poi mangiare qualcosa di semplice la mattina, tipo succhi di frutta, miele, pro in polvere o cose così che in un oretta sono già digerite.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 08-01-2013, 02:08 PM


Giusto ciò che dice PO-OL.

Dissento su una cosa, non mangiare troppo a cena, mangia il giusto..e il mattino seguente 30' minuti prima, ti puoi prendere uno shaker di proteine e carbo come malto a DE bassa o vitargo o palatinose ed eventualmente durante il workout sorseggi acqua con BCAA e gluta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-01-2013, 02:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
Giusto ciò che dice PO-OL.

Dissento su una cosa, non mangiare troppo a cena, mangia il giusto..e il mattino seguente 30' minuti prima, ti puoi prendere uno shaker di proteine e carbo come malto a DE bassa o vitargo o palatinose ed eventualmente durante il workout sorseggi acqua con BCAA e gluta
io pure avrei dato lo stesso consiglio pro + un po' di malto da dividere quest' ultima nel during, ed eventualmente insieme a bcaa + altre cose ... dopo magari un pasto solido veloce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 08-01-2013, 02:46 PM


il riso (che preparo la sera altrimenti mi tocca svegliarmi alle 5) lo mangio solo per non avere "fame" sono conscio che in un'ora non entra minimamente in circolo.
da giovedì proverò con le pro, sono indeciso su come assumerle, con acqua sicuramente non mi daranno problemi di pesantezza ma fanno un po' schifo, latte e yogurt ho paura che poi mi diano noia al pancino.
Se le mettessi nel caffè facendo un mini-budino? il calore può rovinarle?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-01-2013, 03:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
Giusto ciò che dice PO-OL.

Dissento su una cosa, non mangiare troppo a cena, mangia il giusto..e il mattino seguente 30' minuti prima, ti puoi prendere uno shaker di proteine e carbo come malto a DE bassa o vitargo o palatinose ed eventualmente durante il workout sorseggi acqua con BCAA e gluta
Per di più intendevo il giusto per ricaricare almeno in parte il glicogeno muscolare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 08-01-2013, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Per di più intendevo il giusto per ricaricare almeno in parte il glicogeno muscolare
accidenti, pensavo già stasera di andare a farmi 2-3 pizze, peccato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 08-01-2013, 05:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
il riso (che preparo la sera altrimenti mi tocca svegliarmi alle 5) lo mangio solo per non avere "fame" sono conscio che in un'ora non entra minimamente in circolo.
da giovedì proverò con le pro, sono indeciso su come assumerle, con acqua sicuramente non mi daranno problemi di pesantezza ma fanno un po' schifo, latte e yogurt ho paura che poi mi diano noia al pancino.
Se le mettessi nel caffè facendo un mini-budino? il calore può rovinarle?
dipende dalla tlleranza che hai con i latticini, se non ti creano problemi di digestioni provali pure, anche se dal mio personale punto di vista preferirei sempre e comunque acqua. e comunque il calore non rovina le proteine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-01-2013, 10:09 PM


niente ...va di aminoacidi completi e se ritieni opportuno ps

la glutammina non serve a una cippa

Ultima Modifica di newfit : 08-01-2013 10:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 09-01-2013, 05:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
niente ...va di aminoacidi completi e se ritieni opportuno ps

la glutammina non serve a una cippa
Da quando integro con la glutammina ho ridotto notevolmente raffreddori e malanni di stagione (la prendo solo per quello).
Che cos'è' ps?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-01-2013, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da thunderstruck Visualizza Messaggio
Da quando integro con la glutammina ho ridotto notevolmente raffreddori e malanni di stagione (la prendo solo per quello).
Che cos'è' ps?
fosfatidilserina....

per i malanni e/o altro vedo meglio un mix di pre e probioti oltre alla d3 in inverno;comunque la glutammina male all'intestino non fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-01-2013, 11:17 PM


Piccolo consiglio sulle pro in polvere: scioglile in uno stampino per muffin o tazza piccola con poca acqua calda, gira molto bene a formare una crema. Aggiungi poco lievito vanigliato, metti nel microonde max potenza per boh 15 secondi, appena vedi che cresce spegni. Ti viene un tortino umido, a metà tra muffin e budino, da mangiare subito al cucchiaio.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-01-2013, 02:08 AM


però se usi le whey meglio che le shackery con acqua in modo che non sono pesanti ... e ti porti i carbo con i bcaa se vuoi o un prodotto tipo xtend o recoup o aminox ... e inizi a sorseggiarli pre e poi during.
le whey meglio prenderle cosi al naturale con acqua e sembrano dare anche effetti positivi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 10-01-2013, 09:12 AM


Grazie dei consigli (Acid domani provo e ti dico se ho distrutto la cucina o se mi è venuto qualcosa di buono)

Oggi ho provato con le whey sciolte in acqua e appena un po' di latte per dare un minimo di sapore, alle quali ho aggiunto una ventina di grammi di avena.
le ho prese alle 5.50, ho cominciato ad allenarmi alle 6.45 e devo dire che le avevo ancora sullo stomaco, in compenso di solito finisco l'allenamento alle 8 svuotato e invece oggi ce ne avevo ancora.
dovrei prenderle prima ma proprio non mi va di alzarmi troopo presto.
la prossima volta provo con solo acqua e whey
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-01-2013, 09:16 AM


Se no puoi fare solo malto, costano poco e non ti appesantiscono. Sia pre che during.
Magari anche un cucchiaino di miele

Poi quando hai finito fai la colazione vera e propria
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0