Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 05-12-2012, 05:35 PM


Avrei bisogno di un consiglio...

Se sostituissi l'attuale post-wo con gallette di riso/mais e un frullato da accompagnare alle suddette, fatto con yogurt bianco magro, un pochino di miele e le pro in polvere , come lo vedreste? Secondo voi è un buon mix, nelle giuste proporzioni?



Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 05-12-2012 05:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 05-12-2012, 08:06 PM


Rettifico: probabilmente riesco a procurarmi le maltodestrine, e quasi certamente a un ottimo prezzo.

Come potrei utilizzarle? Cioè... Si possono frullare, o vanno neccessariamente disciolte in acqua?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 07-12-2012, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Rettifico: probabilmente riesco a procurarmi le maltodestrine, e quasi certamente a un ottimo prezzo.

Come potrei utilizzarle? Cioè... Si possono frullare, o vanno neccessariamente disciolte in acqua?
assieme alle whey nel post workout si disciolgono benissimo e la bevanda diventa anche un pò più densa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 07-12-2012, 07:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
assieme alle whey nel post workout si disciolgono benissimo e la bevanda diventa anche un pò più densa
Dici che se mischio maltodestrine, whey, yogurt bianco magro e un pochino di miele va bene?
Il miele lo metterei solo per dolcificare il "pastone" , e quindi in una quantità del tipo 15-20 g max... Oppure è meglio di no, per via del fruttosio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 07-12-2012, 08:08 PM


maltodestrine e whey secondo me bastano ed avanzano, che quantità avevi in mente di utilizzare? 40gr e 40gr secondo me dovrebbero andare bene. Se fai così non hai bisogno di yogurt e miele considerando il fatto che dopo un oretta circa devi cenare se non ho capito male (yogurt non velocissimo da digerire e miele fondamente inutile visto che per alzare IG ora userai le maltodestrine)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 11-12-2012, 08:57 PM


Ieri e oggi ho fatto due diversi esperimenti, ma non sono andati tanto bene.

In pratica il mix maltodestrine+whey+yogurt mi ha dato la nausea, e mescolare acqua e miele con le suddette polveri è stata una pessima idea (un veleno sarebbe stato meglio ).

A questo punto vorrei comunque mischiare whey e malto con un 100 g di yogurt, perchè frullando si amalgamano bene, ma non so come dolcificare il tutto per renderlo "commestibile".

Dato che la banana ha fin troppi zuccheri, ho fatto una ricerca per trovare qualche alternativa migliore... E, stando a quel che ho trovato, i candidati migliori sembrerebbero pere, ananas e kiwi; quale sarebbe preferibile, fermo restando che ne utilizzerei quantità modeste?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 12-12-2012, 12:17 PM


post-wo è la cosa piu sensata quella banana con del miele...oppure fatti un semplicissimo panino..
non ho capito poi a cosa ti servono le polveri se non hai inteso l'ottica delle cose
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 12-12-2012, 04:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
non ho capito poi a cosa ti servono le polveri se non hai inteso l'ottica delle cose
Se ho acquistato le maltodestrine è proprio perchè mi sono informato sul loro corretto utilizzo... L'aggiunta della frutta (poca) al mix yogurt/pro/malto mi serve solo per dolcificare e rendere più appetibile il frullato, dato che le funzioni importanti sono già espletate.
Valutando e mettendo a confronto diversi frutti, comunque, ho constatato che l'ananas parrebbe una buona scelta, perciò credo che proverò con quello.

P.s.: una Destrosio Equivalenza di 18-20 è corretta in un'assunzione post-WO, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-12-2012, 04:37 PM


questo frullato cos'è post wo o per piacere?
nella seconda ipotesi prova banane, latte, proteine e dolcifica con zucchero o tic
maltodestrine usale post wo con acqua e pro o during wo da bere e se ce l' hai con un pizzico di sali minerali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 12-12-2012, 04:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
maltodestrine usale post wo con acqua e pro o during wo da bere e se ce l' hai con un pizzico di sali minerali
Ci ho provato great, però nell'acqua non si sciolgono bene ed è venuta una cosa imbevibile... Ed è per questo che frullo le polveri con dello yogurt (bianco e magro); aggiungere un pochino di frutta servirebbe solo per "mascherare" e dolcificare, ma è un di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 14-01-2013, 04:56 PM


Riuppo il thread...

Sono arrivato a 2700 kcal ca. giornaliere ma il peso sembra non voler salire , e comunque ho ancora un po' di grasso vecchio da smaltire (credo di essere sul 15% di bf), ergo non saprei se un'ipercalorica è la scelta migliore; forse sarebbe meglio alzare i carichi con una normocalorica "piena" e focalizzarmi sulla ricomposizione corporea, che già avviene da tempo.
Quindi che faccio? Mi conviene postare qualche foto, in modo che si possa valutare meglio il da farsi?

Inoltre, benchè non abbia problemi di digestione, credo che rendere liquido il pasto pre-wo sarebbe una buona idea (dato che lo consumo un'oretta prima di allenarmi), e avevo pensato a una cosa tipo: 50 g yogurt bianco magro + 20-25 g cacao amaro in polvere + 1 frutto a medio/basso IG + acqua q.b.
Che ne dite?

Infine, dato che non svolgo attività fisica pesante al di fuori dei WO, ho maturato la convinzione che sia meglio diversificare il piano alimentare a seconda degli allenamenti, ovvero alzare i grassi/diminuire i carboidrati nei giorni di aerobica o riposo e il contrario nei giorni in cui mi alleno coi pesi, ma avrei bisogno di un aiutino per impostare tutto al meglio.

P.s.: è vero che non va bene assumere troppi carbo e grassi insieme? Dovrei sforbiciare/modificare qualcosa nella dieta, in questo senso? Avendo aumentato le kcal e fatto qualche piccola modifica, la giornata tipo è leggermente cambiata:

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Colazione (7.30)
120-130 g Crostata*
170 g ca. Yogurt proteico*
500 mg di Vit. C
*Li faccio entrambi in casa.

Spuntino mattutino (10.45)
60-75 g Pane integrale/di semola di grano duro (fatto in casa)
40-50 g Prosciutto crudo magro o sgrassato/arrosto di tacchino o pollo (più raramente prosciutto cotto)
15 ca. g Mandorle

Pranzo (13.15)
Pasta integrale/Riso Basmati* (entrambi con sugo semplice o verdure cotte) + 10 g ca. Grana
Pane integrale/di semola di grano duro (fatto in casa)
140-170 g ca. Petto di tacchino/Tonno al naturale/Vitello + 30 g Olio EVO
Verdure a foglia larga (crude)/Ortaggi (cucinati in modo leggero)
*Regolo la quantità in base al pane, per arrivare a ca. 160 g totali (riso+pane) o a 170 g totali (pasta+pane) e rientrare nella ripartizione calorica e dei macro.

Pre-WO (16.45)
Vedi domanda sul frullato.
(al momento mangio 75-100 g di pera o mela + 20 g ca. di cioccolato fondente al 74%)

Post-WO (19.30)
Frullato con 18 g ca. Ananas + 100 g ca. Yogurt bianco magro + 20 g Whey + 38 g Maltodestrine con D.E. 18-20
500 mg di Vit. C

Cena (20.45)
20-30 g Crackers di segale integrale (con sesamo)
100-200 ml di albumi + 2 (raramente 3) uova intere/50-70 g Affettato magro + fiocchi di latte o ricotta (q.b. per rientrare nella ripartizione calorica e dei macro)
Eventuali mandorle per coprire il fabbisogno lipidico (10-20 g ca.)
Eventuali verdure/ortaggi
*Talvolta la cena è simile al pranzo, quindi fonte proteica + olio.
EDIT
La media attuale, calcolata dal mio programma, è di 2689 kcal distribuite in 25 % pro (166 g) / 41% carbo (270 g) / 34 % grassi (102 g).

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 14-01-2013 05:14 PM. Ragione: Dimenticanza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-01-2013, 10:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Riuppo il thread...

Sono arrivato a 2700 kcal ca. giornaliere ma il peso sembra non voler salire , e comunque ho ancora un po' di grasso vecchio da smaltire (credo di essere sul 15% di bf), ergo non saprei se un'ipercalorica è la scelta migliore; forse sarebbe meglio alzare i carichi con una normocalorica "piena" e focalizzarmi sulla ricomposizione corporea, che già avviene da tempo.
Quindi che faccio? Mi conviene postare qualche foto, in modo che si possa valutare meglio il da farsi?

Inoltre, benchè non abbia problemi di digestione, credo che rendere liquido il pasto pre-wo sarebbe una buona idea (dato che lo consumo un'oretta prima di allenarmi), e avevo pensato a una cosa tipo: 50 g yogurt bianco magro + 20-25 g cacao amaro in polvere + 1 frutto a medio/basso IG + acqua q.b.
Che ne dite?

Infine, dato che non svolgo attività fisica pesante al di fuori dei WO, ho maturato la convinzione che sia meglio diversificare il piano alimentare a seconda degli allenamenti, ovvero alzare i grassi/diminuire i carboidrati nei giorni di aerobica o riposo e il contrario nei giorni in cui mi alleno coi pesi, ma avrei bisogno di un aiutino per impostare tutto al meglio.

P.s.: è vero che non va bene assumere troppi carbo e grassi insieme? Dovrei sforbiciare/modificare qualcosa nella dieta, in questo senso? Avendo aumentato le kcal e fatto qualche piccola modifica, la giornata tipo è leggermente cambiata:



EDIT
La media attuale, calcolata dal mio programma, è di 2689 kcal distribuite in 25 % pro (166 g) / 41% carbo (270 g) / 34 % grassi (102 g).
anche solo un frutto pre-wo va benone...ovviamente nell'ottica di metter peso "pulito"(che poi pulito non può essere),io procederei così come adesso senza variare nulla...

intrawork prendi qualcosa?
il peso è stabile al 100%?
posta pure qualche foto così potremmo capire meglio su che bf stai lavorando perlomeno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 15-01-2013, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
anche solo un frutto pre-wo va benone...ovviamente nell'ottica di metter peso "pulito"(che poi pulito non può essere),io procederei così come adesso senza variare nulla...
Avevo chiesto un parere sul frullato con cacao amaro, yogurt e frutta a IG contenuto perchè vorrei mantenere all'incirca uguale (o simile) la ripartizione calorica e dei macro... Comunque non c'è bisogno, quindi, di variare nulla in modo sostanziale? Io mi trovo bene, però chiedo perchè c'è gente più esperta di me.

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
intrawork prendi qualcosa?
il peso è stabile al 100%?
posta pure qualche foto così potremmo capire meglio su che bf stai lavorando perlomeno
Durante l'allenamento non prendo nulla, ma probabilmente non ne avrei neanche bisogno dato che mangio un'ora prima.
Per quanto riguarda il peso, al momento, sembra stabile; sono aumentato di mezzo kg in due settimane, e se sono in ipercalorica è proprio di poco.
Per le foto, invece, farò attendere qualche giorno, perchè essendo un gorilla devo trovare il tempo di tosarmi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0