Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
12°Round 12°Round Non in Linea
Cancellato
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Nov 2012
Età: 38
Arrow Cercasi spuntino pomeridiano - 30-11-2012, 07:24 PM

Cercasi spuntino pomeridiano


Prima mangiavo yogurt greco come merenda e mi andava benissimo, poi il rivenditore che me li vendeva[l'unico dalle mie parti(vivo in provincia)] è fallito. Ora per assumere un po' di proteine al pomeriggio a giorni mi bevo mezzo litro di latte, a giorni una scatoletta di tonno, altre due uova frullate con un caffè.
L'ideale sarebbe di trovare qualcosa che mi permetta di assumere proteine e in secondo luogo di fare in fretta... tipo qualcosa che possa cucinare la domenica ed avercela pronta in frigo per il resto della settimana.
Lo so che vendono proteine in polvere ma vorrei evitarle in primis per il prezzo, poi perché non mi saziano, se le prendo alle 16 da qui a cenare mi viene una fame che mi mangio il mondo.

P.S. se vi viene la curiosità di provare le uova frullate col caffè... non fatelo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 30-11-2012, 07:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da 12°Round Visualizza Messaggio

P.S. se vi viene la curiosità di provare le uova frullate col caffè... non fatelo!
ahaha

un semplice panino fatto con i crismi giusti! niente schifezze dentro tipo mayo ecc...al massimo con un velo di burro d'arachidi o evo x condimento...

ma lo yogurt greco lo vendono anche al super
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-11-2012, 07:50 PM


cavolo uova frullate con caffe
fatti plumcake al bianco d' uovo cosi li mangi dentro allo yougurt normale oppure tortino di carne e bianco d'uovo.
se no uova sode che ci vuole poco a farle e sono anche facili da portare ... burro di arachidi e se vuoi i carboidrati frutta o un po' di pane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-11-2012, 08:07 PM


Prendi lo yo normale e mangiane circa il doppio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 30-11-2012, 08:25 PM


a proposito

La zucca capricciosa: Yogurt greco? Me lo faccio in casa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2012, 08:57 PM


Gli albumi cotti al mocroonde, frullati con caffè solubile, poca acqua, tic e poi una spolverata di cacao (e vanillina che toglie il saporaccio di albume) sono molto buoni, un budino molto gradevole.

Forse sbagli qualcosa nel farli... tra l'altro ti durerebbero anche in frigo, perché potresti farli sodi la domenica, sbucciarli, tenerli in frigo e frullarli via via.

Ultima Modifica di Acid Angel : 30-11-2012 09:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-11-2012, 10:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
Interessante, hai provato a farlo?

Se uno non trova quello greco ok, però se uno lo trova non so se il risparmio vale la candela.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 30-11-2012, 11:16 PM


certo!! per 1 periodo lo facevo io il greco, usavo un yo magro bianco da 500g che mi costava pochissimo...avevo fatto un calcolo con qnt mi costava il total e il risparmio era minimo ma c'era...però si parlava di poco, quindi come hai detto conviene se non lo trovi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-11-2012, 11:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
certo!! per 1 periodo lo facevo io il greco, usavo un yo magro bianco da 500g che mi costava pochissimo...avevo fatto un calcolo con qnt mi costava il total e il risparmio era minimo ma c'era...però si parlava di poco, quindi come hai detto conviene se non lo trovi...
Diciamo che il total fage costa 3.50€, uno yo un po' di qualità costa circa 1.40 e se il prodotto finale è la metà alla fine hai speso 2.80€ per mezzo kg risparmiando 70cents. Più o meno ti torna?

Però non è la stessa cosa, lo yo greco ha 10pro e 4 cho per 100gr mentre lo yogurt normale ha 4 e 4.
Inoltre, ma non ne sono sicuro, quando fai filtrare lo yogurt normale non perdi solo acqua ma anche siero quindi proteine...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 30-11-2012, 11:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Diciamo che il total fage costa 3.50€, uno yo un po' di qualità costa circa 1.40 e se il prodotto finale è la metà alla fine hai speso 2.80€ per mezzo kg risparmiando 70cents. Più o meno ti torna?

Però non è la stessa cosa, lo yo greco ha 10pro e 4 cho per 100gr mentre lo yogurt normale ha 4 e 4.
Inoltre, ma non ne sono sicuro, quando fai filtrare lo yogurt normale non perdi solo acqua ma anche siero quindi proteine...
si più o meno era questo...certo se prendi lo yo bianco del discount sale sopra l'euro...

ma in industria lo yo greco come lo fanno? pensavo sempre per separazione dalla parte liquida, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2012, 11:31 PM


Vero mentre cho e fats (se usi l'intero) si concentrano. Infatti mi sa che per fare il Fage usano un procedimento particolare. C'è anche chi ha insinuato che il Fage fosse yogurt addizionato di pro, perché colando tradizionalmente lo yogurt si concentra tutto, appunto cho e eventuali fat compresi.

Capisco però ile che ama prepararsi le cose in casa e sorvegliare i processi del cibo che mangia, quindi si tratta di scelta "etica" più che di risparmio credo. Anche perché poi ci devo mettere il sapone e l'energia per lavare ciotole e panni per colare...

EDIT rispondevo a PO-OL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 30-11-2012, 11:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
si più o meno era questo...certo se prendi lo yo bianco del discount sale sopra l'euro...

ma in industria lo yo greco come lo fanno? pensavo sempre per separazione dalla parte liquida, no?
Non te lo so dire, forse basta cambiare un po' le proporzioni e in realtà viene uguale... magari quando lo fai colare perdi acqua e lattosio

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Vero mentre cho e fats (se usi l'intero) si concentrano. Infatti mi sa che per fare il Fage usano un procedimento particolare. C'è anche chi ha insinuato che il Fage fosse yogurt addizionato di pro, perché colando tradizionalmente lo yogurt si concentra tutto, appunto cho e eventuali fat compresi.

Capisco però ile che ama prepararsi le cose in casa e sorvegliare i processi del cibo che mangia, quindi si tratta di scelta "etica" più che di risparmio credo. Anche perché poi ci devo mettere il sapone e l'energia per lavare ciotole e panni per colare...

EDIT rispondevo a PO-OL
Per essere etica dovresti partire dal latte o direttamente dalla mucca

La polemica sulle pro l'ho letta anchio, secondo me è una bufala, sia perchè dovrebbero scriverlo sia perchè sarebbe comunque un costo... e dubito che campino grazie ai culturisti

Più che altro, su quello intero, c'è la crema di latte....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 30-11-2012, 11:51 PM


si come dicevo il risparmio è minimo, poi se uno va a risparmio c'è anche il greco del discount...era più che altro il bello di averlo fatto in casa, aromatizzarlo come più ti andava...

io ho sempre pensato che si ottenesse per centrifugazione in azienda...però ora mi fate venire bei dubbi, mi devo informare...in effetti questa differenza in positivo sull'etichetta tra greco e normale è un po' ambigua, sembrano quasi due prodotti completamente diversi, non "concentrati"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 30-11-2012, 11:51 PM


è tassativo che debba essere proteico??? in un certo ecommerce inglese ci sono anacardi ad ottimo prezzo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-11-2012, 11:51 PM


Concordo anche io sulla bufala, credo si tratti proprio di una colatura non ripetibile in casa, e questo giustifica il prezzo (parlo del magro). Quanto all'etica... non mi esprimo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0