Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-09-2012, 12:19 AM


la domanda è perchè per forza perfettamente in zona?...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-09-2012, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da marlis Visualizza Messaggio
Ok po-ol di quanto l'aumento dei carbo e dei grassi? Così me li suddivido per rimanere in un certo modo in zona!
Con lo stile di vita attivo che hai, secondo me potresti essere in normocalorica benissimo con 2000kcal al giorno. Probabilmente anche di più, però con la dieta da fame che ti ha fatto fare il PT può essere che per ora siano anche sufficienti per crescere.

Poi secondo me devi uscire da questa mentalità quadratica, devi metter su peso, mangia quello che vuoi quanto ti va, cercando di stare in un giusto range di quantità e qualità.

Tu mi devi spiegare, o meglio chi ti ha fatto quella dieta, cosa significa ad esempio

Quote:
petto di pollo 62 gr
Oppure

Quote:
wasa 38 gr
Non esistono 38gr di wasa, esistono 2 fette, 3 fette, 4 fette...

Quel tipo di dieta non fa altro che spingere verso una maniacalità verso il cibo che può avere pessime derive.

Poi mi sembra abbastanza ovvio che non si sia messo di persona a calcolare i 62gr di pollo, probabilmente ha fatto tutto usando un programmino al pc che crea diete pre-fabbricate, senza neanche metterci poi del suo...

Ultima Modifica di PO-OL : 20-09-2012 09:23 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 20-09-2012, 09:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da marlis Visualizza Messaggio
Certo che potreste domandarvi" dopo 10 anni di esperienza chiede un consiglio"....penso che nella vita non si smette mai di imparare, poi quest'anno essendomi trasferita non ho la possibilità di frequentare la mia solita palestra e quindi l'istruttore che da anni mi segue e che insieme stilavamo il programma...ecco perchè chiedo un vostro consiglio!
Grazie raga!

è uno sport in costante evoluzione... anche i cibi cambiano nel tempo e quindi anche chi è sostanzialmente esperto deve costantemente rivedere la sua tesi!
e poi, non si smette mai di imparare! un detto molto "fine" dice: "Le persone che credono di sapere tutto, purtroppo, è "tutto" quello che sanno"

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 20-09-2012, 09:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da marlis Visualizza Messaggio
Grazie Body Crunch ma di quanti gr dovrei aumentare i carbo?
Si la bresaola quella pur essendo carne rossa la mangio ogni gg, nello spuntino di metà mattina ma circa 40 gr perchè di 2 blocchi, in zona! Se ne mangiassi 90 per rimanere in zona dovrei aumentare i carbo e i grassi...ma potrei provare!
PO-OL ti ha consigliqato un buon programma alimentare
vediamo di seguirne uno alla volta altrimenti troppi consigli diversi creano solo confusione, io non lo conosco personalmente ma ho letto spesso i suoi commenti e posso sostenere che è una persona in gamba

l'unico consiglio che mi sento di darti è di seguire con scrupolo ogni dieta alimentare per almeno 6 settimane per verificarne i miglioramenti o peggioramenti, in modo che nel tempo tu possa costruire il tuo allenamento e dieta in base alle risposte che il tuo organismo da in relazione ai vari tentativi.
Ognuno ha una reazione diversa, anche minimamente, sia all'integrazione che all'alimentazione!

Buon allenamento e speriamo che con i nostri consigli tu possa arrivare al tuo obbiettivo ed evitare spese di PT

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2012, 02:00 PM


ma vuoi aumentare di massa magra?
è una dieta ipercalorica o ipocalorica?
la massa grassa come bf% per essere una donna è un po' bassa, vuoi mantenerla cosi costante?
le donne hanno una bf% maggiore degli uomini, quindi un 14% di bf è normale in una donna.

il termogenico anche in massa potrebbe avere una sua utilità se preso appunto solo precardio, cosi come altre cose se prese in massa aiutano a non sporcarsi molto.

i bcaa per me meglio se presi pre e during allenamento.

l'allenamento dovrebbe conciliarsi anche con i tuoi tempi.
ti alleni in palestra e hai anche macchine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
marlis marlis Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Sep 2012
Località: cefalu'
Età: 47
Predefinito 20-09-2012, 03:42 PM


allora ragazzi....grazie per i consigli cercherò di aumentare il carico dei carbo anche senza mantenermi in zona!Quindi secondo voi cmq i 105 circa di proteine al dì vanno bene!? Magari riuscissi ad aumentare di peso e mantenere la % di massa grassa che ho tutt'ora!!

Ho avuto anche io la sensazione che la dieta da lui stilata era frutto di un programma al pc! Ma cosa si fa per fare soldi!!
Secondo voi mi gioverebbe prendere i bcaa?
Un consiglio per il wo? O entrerei in OT?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 20-09-2012, 03:51 PM


per me 105g di pro vanno più che bene,anzi..
bcaa ok...prendi in considerazione anche dei carbs intra-wo e della leucina post-wo...fermo restante che l'alimentazione è la base...
l'assunzione di calcio la vedo bassa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-09-2012, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da marlis Visualizza Messaggio
allora ragazzi....grazie per i consigli cercherò di aumentare il carico dei carbo anche senza mantenermi in zona!Quindi secondo voi cmq i 105 circa di proteine al dì vanno bene!? Magari riuscissi ad aumentare di peso e mantenere la % di massa grassa che ho tutt'ora!!

Ho avuto anche io la sensazione che la dieta da lui stilata era frutto di un programma al pc! Ma cosa si fa per fare soldi!!
Secondo voi mi gioverebbe prendere i bcaa?
Un consiglio per il wo? O entrerei in OT?

Non credo tu sia molto portata a metter su peso, calibrando bene la dieta non dovresti aver problemi a non sporcarti. Comunque, anche se metti su qualche grammo di grasso non è un dramma. Come ti dicevano, la tua bf è bassissima per essere una donna e anche se sale un pochino... rimane comunque bassa
E in ogni caso, quando avrai messo su i muscoli che desideri, non ti ci vorrà molto per perdere quel poco di grasso che eventualmente avrai messo (probabilmente senza neanche fare una dieta vera e propria, solo introducendo più aerobica).

Sinceramente io prima di spender soldi in integratori vari, mi preoccuperei di sistemare al meglio la dieta che adesso è davvero mal fatta.

Per l'allenamento, ti conviene forse aprire un 3d apposito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
marlis marlis Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Sep 2012
Località: cefalu'
Età: 47
Predefinito 20-09-2012, 04:56 PM


Ok proverò....tanto se dovessi ingrassare basta seguire la dieta del "guru" che ho pagato!

Ogni giorno mangio almeno 200ml di latte scremato o p.s. e 150 di yogurt magro... poi il calcio è presente anche nel pesce specialmente quello azzurro che almeno 2 volte la settimana è presente sulla mia tavola...piace tanto anche a mio figlio di 4 anni fortunatamente!

Allora per il wo apro un topic nella sezione giusta...ma devo esporre tutto quello che ho già detto qui...!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-09-2012, 05:05 PM


Eventualmente valuta di comprare un multivitaminico, la spesa è abbastanza irrisoria e da una mano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 21-09-2012, 09:42 AM


resto dell'idea che l'introito di calcio è basso...se ho 10min di tempo più tardi faccio un pò due calcoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
marlis marlis Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Sep 2012
Località: cefalu'
Età: 47
Predefinito 22-09-2012, 01:04 PM


Allora vi scrivo la dieta di ieri così da poter avere consigli pratici:

Colazione
200 ml latte
150 gr albumi
4 fette biscot. integr.
marmellata hero (devo finirla)
10 nocciole circa 10 gr
1 quadratino cioccolato 80% 5 gr

SPUNTINO
60 gr bresaola
pomodoro 1-2
2 fette wasa
un frutto 150 gr circa mela
olio 2 cucchiaini circa 4-5 gr?

Pranzo
45-50 riso integrale
4 albumi uovo 150 gr circa
1 scat. piccola tonno
olio 4 cucchiaini 10 gr circs
50gr fagiolini bolliti
aceto

SPUNTINO
yogurt magro 150 gr
fiocchi di latte 50 gr
1 banana piccola
10 nocciole

CENA
150-180 gr petto di tacchino
500 gr cavolfiore
2 fette wasa
1 mela circa150 gr
4 cucchiaini olio extra 10 gr circa

PRE NANNA
100 gr fiocchi di latte
mandorle n°5

ho fatto una stima tra carbo, pro e grassi
ditemi se sbaglio

150 gr pro
160 carb
40 grassi circa 1600 kcal pensate sia sufficiente o scendo di pro e alzo di carbo e grassi? grazie sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-09-2012, 01:08 PM


Poche calorie e troppe pro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
marlis marlis Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Sep 2012
Località: cefalu'
Età: 47
Predefinito 22-09-2012, 03:34 PM


Po-ol dove e con che cosa mi consigli di aumentare i carbo o i grassi?Considera che mi alleno alle 10, 10:30 del mattino fino alle 11, 11:30.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 22-09-2012, 03:41 PM


io porterei il pranzo a circa 120g di riso e toglierei gli albumi... in considerazione che ti alleni il mattino... per scatoletta di tonno piccola da quanto la intendi? (peso sgocciolato)
e sinceramente i fiocchi di latte prenanna... li sostituirei con qualcos'altro... solo per un piccolo problema che potrebbe darti... tra vagonate di uova e fiocchi di latte la flautolenza è quasi assicurata

ciao

Ultima Modifica di BodyCrunch : 22-09-2012 03:43 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0