Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito Dieta giocatore di football - 15-09-2012, 04:27 PM

Dieta giocatore di football


Salve, vorrei sapere se la dieta che seguo può andare rispetto alla attivita che faccio:
20 anni 188cm 90 kg
3 allenamenti in palestra ( westside 4 skinny bastard) + 2 sul campo di football alla settimana

COLAZIONE
300 gr latte ps
60 gr cereali

SPUNTINO 1
80 gr pane bianco
50 gr affettato ( cotto, crudo, bresaola, fesa)

PRANZO
150 gr pasta / 150gr couscous / 250gr riso basmati / 180 gr risotto (quelli in busta)
300gr albumi / 200gr hamburger di soia / 200gr hamburger di pollo o tacchino / 100 gr tonno / 150gr salmone / 225gr fiocchi di latte / 200gr carne rossa / 200gr carne bianca
25-30 gr parmigiano
10 gr olio evo

SPUNTINO 2
300gr latte ps
1 scoop whey
50 gr quaker white oats
25 gr frutta Secca

CENA
150 gr pasta / 150gr couscous / 250gr riso basmati / 180 gr risotto (quelli in busta)
300gr albumi / 200gr hamburger di soia / 200gr hamburger di pollo o tacchino / 100 gr tonno / 150gr salmone / 225gr fiocchi di latte / 200gr carne rossa / 200gr carne bianca
25-30 gr parmigiano
10 gr olio evo

So che la mancanza principale è frutta e verdura, ma cerco di fare la spesa il piû raramente possibile (studente fuori sede, credo potrete capirmi) quando la faccio ne compro ma essendo roba fresca finisce in fretta
Per il resto può andare?
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 16-09-2012, 09:07 AM


come già tu hai capito,pecca su frutta fresca e fibre...per il resto non è malaccia....domanda : intendi protrarla per un aumento massa in normocalorica o per un dimagrimento?...comunque a metà mattino io inserirei della frutta fresca perlomeno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 16-09-2012, 11:08 AM


Ciao Pasto come vanno le cose adesso per chi stai giocando? Comunque di per se la dieta non è malaccio ritoccherei giusto i 2 spuntini (elimina il pane bianco, aumenta l'affettato e le whey se possibile prendile con acqua) e per pranzo o cena escludi i fiocchi di latte le caseine sono molto meglio nel prenanna o a colazione essendo a lento rilascio (vale lo stesso anche per il latte in genere)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 16-09-2012, 11:25 AM


Allora, io mi sto allenando per massa/forza infatti volevo sapere anche se le quantità sono sufficienti...la frutta nello spuntino di mattina mi viene difficile perchè spesso lo faccio in uni e portarsi un panino è più facile della frutta....
Il pane bianco lo elimino ma lo sostituisco con cosa?
La cena è il mio prenanna perchè ceno sempre tardi e vado diretto a dormire quindi i fiocchi ci possono stare a sto punto
Grazie delle risposte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 16-09-2012, 12:26 PM


Comunque matalo mo sto nei seamen, te alla fine giochi ancora? Dove?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 16-09-2012, 01:27 PM


sostituiscilo con pane integrale,o azzimo o ancora meglio gluten free
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 17-09-2012, 05:39 PM


Ok e per quanto riguarda le quantità/calorie? Sono sufficienti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 17-09-2012, 08:07 PM


diventa molto soggettivo definire quanto in realtà bruci...il migliore dei modi è tenerti pesato e seguirla al 100%...la scelta degli alimenti resta comunque ottima...inserisci fibre alternando quella fonte di carbs come detto...per me è più che sufficiente quell'introito..tienici aggiornati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 18-09-2012, 12:41 AM


D accordo domani mattina mi peso e vediamo tra un paio di settimane in che verso ci sono stati cambiamenti!
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 15-02-2013, 01:18 AM


ciao, vi aggiorno: quando scrissi questo post alla fine pesavo circa 90-92 kg, ho seguito questa dieta fin ora, mi sono pesato ieri ed ero a 99, il guadagno è stato di massa non pulitissima.

La dieta resta invariata, ho cominciato a mangiare un frutto a pranzo ed uno a cena.

Inoltre pensavo di aggiungere uno yogurt greco 0% 170gr con un pò di tic e magari una spolverata di cacao magro pre nanna, che dite?
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-02-2013, 10:30 AM


Ok per il fage prima di andare a letto

La frutta dopo pasto invece non è una buona scelta, mettila negli spuntini. Se invece è per aumentare le cal ai pasti principali aumenta le dosi di quello che già mangi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 15-02-2013, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da pasto23 Visualizza Messaggio
ciao, vi aggiorno: quando scrissi questo post alla fine pesavo circa 90-92 kg, ho seguito questa dieta fin ora, mi sono pesato ieri ed ero a 99, il guadagno è stato di massa non pulitissima.

La dieta resta invariata, ho cominciato a mangiare un frutto a pranzo ed uno a cena.

Inoltre pensavo di aggiungere uno yogurt greco 0% 170gr con un pò di tic e magari una spolverata di cacao magro pre nanna, che dite?
grazie
Se per i tuoi obiettivi è accettabile e vuoi mettere altro peso alza ancora le Kcal
I frutti ai pasti li eviterei. Mettili magari a colazione,se negli spuntini non puoi
Sennò alza i carbo amidacei a pranzo e cena se ti servono Kcal in più...prediligi fonti integrali ad eccezione del post-wo
Il greco prenanna è un ottimo alimento

edit: postato insieme a orange
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 15-02-2013, 02:12 PM


il fage lo aggiungo allora
per la frutta perchè è sbagliata ai pasti principali? comunque posso fare uno a colazione ed uno a merenda nel pome... a metà mattina mi viene male perchè lo faccio in uni, il panino è comodo, mettermi a sbucciare frutta diventa complicato...

considerando che alcune cose mi viene difficile modificarle perchè sono in porzioni predefinite (es gli hamburger la confezione è da 200gr, il risotto 175/200 gr e simili) che mi consigliate di alzare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-02-2013, 02:19 PM


Il fruttosio dopo aver mangiato carbo non è il massimo perchè gli eccessi vengono trasformati in trigliceridi.

La frutta si mangia anche con la buccia, basta lavarla bene. Oppure portati una banana.
Proprio per fare il precisino puoi anche sbucciare una mela intera a casa, avvolgerla nella stagnola e portarla già pelata. Specialmente in inverno non dovrebbe annerire se non la tagli.

La cosa più semplice da alzare ai pasti sono pasta o riso che basta cuocere qualche grammo in più, oppure usi un po' più di olio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito 15-02-2013, 04:14 PM


tendenzialmente al momento attuale sto mangiando arance, portarle sbucciate è complicato comunque se è sbagliato coi carbo va male in qualsiasi spuntino la metta
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0