FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   castagne caldarroste (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/22541-castagne-caldarroste.html)

orange 02-10-2012 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 379949)
Ma secondo me per libo l'effetto di vedere tizi brutti e grossi non è neanche minimamente paragonabile alla vista di una comitiva di preti, suore e chirichetti vari :D

Ma infatti sarebbero arrivati vestiti da preti, però se assomigliano a Castrogiovanni credo lo preferisca:D

LiborioAsahi 02-10-2012 09:49 PM

Ecco un prete-magari cacciatore-che viene a ladrare sul mio terreno non è un personaggio che fa una bella fine secondo me :D
Ma poi ci sono 2 pastori tedeschi liberi, non è facile che ci sia della gente in giro ad oggi (e in realtà non fanno così comodo nemmeno a me quando sono là, dato che non mi conoscono, ma col fatto che tengono lontani i cacciatori-e gli scrocconi :D-col cavolo che me ne lamento).

Cmq io non spreco più tempo a convincere nessuno. Non ci spero più in una conversione di qualcuno da coglione ad educato. Purtroppo.

zac 03-10-2012 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 379904)
Sol che non scherziamo :D
basta scrivere su google <<"proprietà privata" castagne>>

Già mi da da fare che qualcuno possa passarci. Poi magari vogliono anche noci, ciliegie, amarene mele pere e perchè no, della buona legna per l'inverno :D:D:D
Attenti, ci manca quello che mi dice di esser nel giusto che mi tocca pure scavare una fossa :D:D:D

Cmq il succo è: puoi passare ma non si raccoglie nulla mai e non si getta nemmeno nulla. So no sei passibile di sdoppiettata :D

mi sono informato e mi correggo: è vietato raccogliere castagne come ovviamente mele, pere ecc

non è vietato raccogliere funghi in quanto prodotti spontanei della natura, però bisogna avere il permesso...

orange 03-10-2012 02:43 PM

Perchè, i castagni li insemina liborio:confused:

Intendiamoci, se il terreno è suo è giusto che sia suo anche cosa c'è sopra, però anche un bosco di castagni mi sembra che dia frutti "spontanei".

LiborioAsahi 03-10-2012 03:07 PM

ma se c'è un bosco di castagni, anche nel caso che nn siano stati piantumati dall'attuale proprietario, saranno stati comprati e pagati proprio in funzione della loro presenza. Un castagneto avviato ha un prezzo differente da un prato di medica. Senza contare che saranno 50anni che il proprietario lavora per mantenere il bosco in queste condizioni.
Cmq da me nn vengono funghi buoni, quindi nn ci sn scrocconi scusabili:p:p:p

orange 03-10-2012 03:10 PM

Ma infatti ho premesso che reputo giusto che siano del proprietario, mi chiedevo il significato di "spontaneo" per il fungo. Perchè per me sarebbero anche quelli "tuoi":p

LiborioAsahi 03-10-2012 03:27 PM

perchè per molti funghi non vi sono metodi di coltivazione, non si riesce per molti a coltivarli quindi la loro presenza è pre forza di cose non volontaria

falmer1946 03-10-2012 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 379829)
Andar presto dove?:D
Perchè io ognitanto trovo qualcuno sul mio terreno che quando gli chiedo gentilmente "che cazzo fa", mi dice "eh raccolgo le castagne" come se fosse una cosa normale:D così gli chiedo se vuole andare anche nella mia dispensa a rifornirsi :D:D:D

Cmq maturano cmq nello stesso periodo, ce ne saranno solo meno.

Tanto al supermercato ci saranno cmq, peccato che ben poche di quelle saranno italiane immagino.

Libo tu me ne mandi un kg secche e ti mando mezzo kilo di more raccolte
all'altezza di 1200 mt! scambio equo!
La mia mattinata vale ogni grammo di quelle more giuro!:D

orange 03-10-2012 09:19 PM

Io adoro i mirtilli di montagna, dopo mezzora di "lavoro" e vedendo la borraccia piena a metà capisco perchè costano così tanto.

Allora preso dalla tristezza me li mangio tutti in 5 secondi per consolarmi:D

LiborioAsahi 03-10-2012 09:32 PM

per i mirtilli pensavo di andare a prendere due tir di terra idonea per piantarli, poi ho fatto 2 conti e ho deciso di comprare le vaschette al supermercato :p

Cmq falmer di more ne ho anche troppe, ma non è un problema. Nel caso ci siano castagne...a buon rendere.
Solo che devo verificare ancora se ve ne sono in realtà, da me in montagna son pronte per la fine di ottobre circa. Ricordamelo per fra una ventina di gg che ti so poi dire.
Logicamente devono essercene abbastanza per soddisfare la madre padrona :D, poi posso pensare a me stesso e a chiunque altro, se no mi sveglio sgozzato :D

falmer1946 03-10-2012 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 380118)
per i mirtilli pensavo di andare a prendere due tir di terra idonea per piantarli, poi ho fatto 2 conti e ho deciso di comprare le vaschette al supermercato :p

Cmq falmer di more ne ho anche troppe, ma non è un problema. Nel caso ci siano castagne...a buon rendere.
Solo che devo verificare ancora se ve ne sono in realtà, da me in montagna son pronte per la fine di ottobre circa. Ricordamelo per fra una ventina di gg che ti so poi dire.
Logicamente devono essercene abbastanza per soddisfare la madre padrona :D, poi posso pensare a me stesso e a chiunque altro, se no mi sveglio sgozzato :D

Right man!:D

orange 03-10-2012 09:38 PM

In montagna con piantine qua e la ci metti ore, diciamo che i malus psicologici superano ogni soddisfazione del palato:D

Averli in giardino o in un terreno con una cultura massiccia già sarebbe diverso.

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 380118)
...

Spiegami come fai:D

LiborioAsahi 03-10-2012 09:51 PM

Non ne ho idea, ma lei ci riuscirebbe sicuramente se la privassi delle caldarroste.

PO-OL 20-10-2012 02:43 PM

Le castagne possono costituire una fonte di carbo principale in un pasto?
Qual è l equivalente di 100gr di pasta?

orange 20-10-2012 02:50 PM

Guarda quanti cho ha la pasta x 100gr

Guarda quanti ne hanno le castagne e fai il calcolo.

Anche se è complicato, perchè le tab. nutrizionale in genere dovrebbe essere sul prodotto crudo, e la castagna cruda ha anche il guscio, pesandole cotte la tab. non varrebbe.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04 AM.