Ahahahah io sono brava a nascondermi... fiuuu... anche se poi sono costretta a lasciare il cestino con quelle poche castagne per terra :eek:
Non ti preoccupare non verrò nel tuo terreno Liborio (certo che però l'idea delle tagliole è meglio che tu non la diffonda, dovesse venire in mente a qualcuno l'idea di applicarla - Pool stai attento oh) :D Però vabbè io rubavo (che vergogna, brutto termine) solo poche castagne, dovevo guardarmele ben bene prima di metterle nel mio cestino! :p Poi comunque il terreno in cui andavo sembrava abbandonato (???), ogni tanto vedevo passare i proprietari che andavano nel terreno accanto (molto più curato), ammesso che fossero loro i veri proprietari :cool: |
Già ho trovato una postazione di cacciatori che mi aveva fatto andare nei matti (ma ho risolto agilmente la cosa :mad:).
E la situazione delle castagne è di principio più che altro, anche perchè io le lascio a terra. Anzi è tutta questione di territorialità, insomma lì ci piscio io :D |
Fai un cartello...
"piscio personalmente su ogni singola castagna" |
Ma il terreno è recintato o è capibile l'appartenenza a qualcuno?
E' chiaro che mica si va a scavalcare una recinzione ne si va nei giardini delle case, però non vedo come si possa capire se è privato o no un bosco di montagna. |
da quel che ne so io per legge un privato può andare a prendere le castagne dove vuole anche nel terreno di mia proprietà
idem i funghi ovviamente non dove è recintato |
Bè di base è sempre di qualcuno.
Poi a volte ci sono le eccezioni, ma di norma lo si capisce perchè se non è di nessuno non ci arrivi almeno di impiegare un paio di giorni per creare uno spazio percorribile anche sol per fare 20 metri. |
Guarda dove andavo io mi sa che era "bosco di montagna" :D Perchè comunque era sporco e per nulla curato. Anche nel terreno accanto le castagne giacevano per terra, ma l'erba era tagliata e pulita, voglio dire, si capiva che era di qualcuno anche se non era recintato... e poi c'era una casa un pò più in là (lol che descrizione) :p
Ahi Liborio, a te stavan già un tantino sui marron glacé i cacciatori o sbaglio? Te vengono anche a rubare le castagne ora?! :p:D |
Io un anno mi sono trovato in un bosco simile, sono tornato in condizioni pietose, fisiche e igieniche:D
|
Quote:
basta scrivere su google <<"proprietà privata" castagne>> Già mi da da fare che qualcuno possa passarci. Poi magari vogliono anche noci, ciliegie, amarene mele pere e perchè no, della buona legna per l'inverno :D:D:D Attenti, ci manca quello che mi dice di esser nel giusto che mi tocca pure scavare una fossa :D:D:D Cmq il succo è: puoi passare ma non si raccoglie nulla mai e non si getta nemmeno nulla. So no sei passibile di sdoppiettata :D |
Basta che poi "ritiri" il maltolto...
Hai pure manodopera gratis, cosa vuoi di più? |
Nella realtà dei fatti il problema finale è che poi noi sprechiamo dei giorni a riempire zaini di bottiglie cartacce posate di plastica e altra merda. Fra l'altro in famiglia siamo tarati e lo facciamo ovunque sia una zona naturale, a maggior ragione "da me". Senza contare una volta che mio padre trovò un coglione che si era fatto un bastone con un noce che avevamo appena piantumato :eek:
Quindi nel dubbio mangio la faccia a tutti :D |
Io quando vado in montagna torno con lo zaino più carico dell'andata.
Per sentieri ho provato anche a sentire qualcuno lamentarsi della mancanza di cestini:rolleyes: |
Quote:
Ps: liborio, mi dicono dalla regia che fra due domeniche una comitiva sponsorizzata dalla curia verrà a pasteggiare sulle tue terre :D |
Credo che siamo in molti ad avere avuto la tua idea.:D
Io stavo già organizzando con i miei amici, ovviamente solo quelli brutti e grossi...grossissimi.:D |
Ma secondo me per libo l'effetto di vedere tizi brutti e grossi non è neanche minimamente paragonabile alla vista di una comitiva di preti, suore e chirichetti vari :D
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 AM. |